La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19216
pan, ti sono vicina...

e quoto ale non è solo questione di età, ma proprio di carattere...


io ho il piccolo che è spiccicato al padre (spesso a mio marito dico che sembra l'abbia partorito lui :lol: )....e lui, il figlio, si lamenta dei difetti del padre!!!


però dicono che non bisogna far notare ai figli la somiglianza dei difetti con i parenti altrimenti gli cala l'autostima.... :roll:






pan, consolati e pensa che di adolescenti in casa io ne ho 2!!!


che sono uno completamente diverso dall'altro (e quindi probblemi diversi da affrontare...)

e che non sono neanche un granchè a scuola.....


mio marito è sempre in disaccordo con me :evil: .....




ma come si fa a crescere 2 figli senza impazzire!!!! :x :cry: :roll: :twisted: :?:


e tu ne hai pure uno in più..... :?
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19217
aggiungo: per fortuna che sono maschi!!!
1° perchè sembra che le femmine siano in competizione con la mamma :roll: ...almeno questa me la risparmio!!!
2° mio marito deve avere qualche antenato siciliano: gelosissimo è...se avesse avuto figlie femmine le chiudeva a chiave in camera!! :?
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19218
aleale ha scritto:
pan ha scritto:Quando attacca con la sindrome della vittima non lo reggo!!!
E' un bravo bambino eh, ma davvero tanto, è intelligente, perspicace, generoso, creativo, fantasioso, ma caxxarola ogni tanto c'ha sta cosa che è convinto che il mondo giri tutto contro di lui e diventa di un PESAAAANTEEE, ma pesaaaaante.
Mi son seduta adesso da stamattina, una giornatina di quelle che non vedi l'ora di andar a dormire e ho detto:" Mi rilasso un pò al pc" e ho di fianco questa piattola immane che sembra una pentola di fagioli in ebollizione :twisted: . Che frigna come un bimbetto di sei anni, anzi peggio, visto che sta brontolando per un motivo che potrà anche averlo fatto rimaner male (al centro commerciale non abbiam trovato quello che cercavamo) ma che non ha impedito ai suoi fratelli per esempio, di tornar a casa e mettersi a giocar tranquilli e beati.
Lui no, faccia dura, incazzata col mondo, a tirar su col naso mentre fa analisi grammaticale (che poi abbia ancora analisi grammaticale a quest'ora :x ) e mi fa pure le pulci perchè io ho già finito il trancio di pizza (il MIO) che avevo preso per cena.....visto che ho saltato il pranzo.....lo spiaccicherei sul muro ogni tanto....
grrrrrrrrrrr
Pan, IO sono tuo figlio?? :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nel tuo racconto mi rivedo in pieno....son così anche adesso, evidentemente con l'età non passa :oops:

Vi dirò......mi è sorto il dubbio più volte che non sia una questione di età....... :? .......avrò tanta, ma tanta, ma tanta comprensione e solidarietà verso quella santa donna che lo sopporterà....che ti devo dì.... :roll:
Poi nel suo caso il tutto è aggravato dal fatto che è il primogenito.....quindi ha pure il peso (e lo dico da primogenita...) di sentirsi un pò responsabile anche dei fratellini, cosa che io NON voglio, un conto è aiutarli, un conto è sgridarli come ogni tanto fa. Infatti spesso gli ripeto che lui non è nè il papà nè la mamma....e non voglio che si senta addosso responsabilità che non devono essere sue.
Che poi io mi incavolo perchè è davvero un bimbo splendido splendido che avrebbe la possibilità di fare e riuscire in tutto, ma sta cosa lo so che gli tarperà le ali, questo vittimismo e pessimismo cosmico :?
E lo so perchè in parte l'ha preso da me.....io ero così.....ma mica così tanto pesante eh.... :mrgreen: (o forse dovrei chiedere a mia mamma dite??)
E forse mi arrabbio così tanto con lui perchè mi rivedo e vorrei che lui non fosse così debole....vorrei che non soffrisse come ho sofferto io....bo.....

Per il fatto che siano maschi...non sarò mai abbastanza contenta di questo!!! Almeno la parte del raffronto con la mamma/figlia femmina, me la son scampata..... :lol:

Vabbè....mi metto a far le fatture che è meglio....
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19220
...oggi L. mi ha abbracciata e baciata e mi ha detto: che bello questa settimana che non c'è G. ...
e io gli dico: ma come, non ti manca?
e lui: no, perchè così vuoi bene solo a me....


sembrerebbe una bella cosa alla fine, invece è già da un po' che mi accusa di pendere dalla parte del fratello e questa cosa fa soffrire sia lui che me.... :cry: :oops:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19221
simo19691 ha scritto:...oggi L. mi ha abbracciata e baciata e mi ha detto: che bello questa settimana che non c'è G. ...
e io gli dico: ma come, non ti manca?
e lui: no, perchè così vuoi bene solo a me....

sembrerebbe una bella cosa alla fine, invece è già da un po' che mi accusa di pendere dalla parte del fratello e questa cosa fa soffrire sia lui che me.... :cry: :oops:
Oh Simo :(
Pensa che io a mia mamma ho spesso detto la stessa cosa nei confronti di mia sorella :oops: :oops:
E purtroppo questa impressione l'ho mantenuta anche in età adulta, non c'è stato niente da fare... anche se poi comunque ci vogliamo tutti un gran bene, eh... :oops: :( :oops: :(
Mi rendo conto che per un genitore è una sofferenza :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19222
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...oggi L. mi ha abbracciata e baciata e mi ha detto: che bello questa settimana che non c'è G. ...
e io gli dico: ma come, non ti manca?
e lui: no, perchè così vuoi bene solo a me....

sembrerebbe una bella cosa alla fine, invece è già da un po' che mi accusa di pendere dalla parte del fratello e questa cosa fa soffrire sia lui che me.... :cry: :oops:
Oh Simo :(
Pensa che io a mia mamma ho spesso detto la stessa cosa nei confronti di mia sorella :oops: :oops:
E purtroppo questa impressione l'ho mantenuta anche in età adulta, non c'è stato niente da fare... anche se poi comunque ci vogliamo tutti un gran bene, eh... :oops: :( :oops: :(
Mi rendo conto che per un genitore è una sofferenza :(

Quoto, io lo dico a mia mamma nei confronti di mia sorella e viceversa, mia sorella lo dice nei miei confronti..ma ormai siamo grandini... :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19223
L. è il più piccolo e questa cosa la rinfaccia solo a me.....


in realtà lui è quello che viene sgridato + spesso perchè ha dei modi di fare a volte sopra le righe (noi siamo molto aperti con loro ma assolutamente non tolleriamo risposte con toni sgarbati nei ns. confronti e nei confronti dei nonni...), in + è quello che per fare piccole faccendine deve sempre essere richiamato perchè è + svogliato, a volte è arrogante e insomma tutte quelle piccole cose che succedono in ogni famiglia...

G. ha un carattere + simile al mio, una cosa se sa che va fatta neanche aspetta che glielo si chieda, è molto + rispettoso delle piccole regole che abbiamo in casa, in + oltre ad essere + grande ha un carattere + serio e quando ci chiede di fare qualcosa (uscire ecc....) ci sentiamo + tranquilli a dire di si mentre con L. siamo sempre un po' titubanti perchè è un po superficiale...


insomma a volte vengono trattati in maniera diversa ma perchè sono diversi loro....ma vaglielo a far capire!!! :oops: :oops:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19226
... filate nel topic figli adolescenti!!!!

sfogo MIO: mi aspetta un'altra domenica a pranzo con suocerume, cognatume e nipotame urlante (ed io non sopporto più i bimbi piccoli frignanti, ho già dato!), chiusi in casa... :twisted: ma a pranzo fuori no, eh???? uffaaaaaaaaaaaaa
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19227
hanno ricoverato mio papà :(
e io son stata tanto cretina da attacarmi a google e farmi la diagnosi da sola
idiota
come mi sento inutile qui a 450Km di distanza :cry:
e quanto vorrei aver qui mio marito per farmi coccolare invece di dover chiudermi a piangere in bagno per evitare i bambini :cry:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;