La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8405
simo19691 ha scritto:io credo di no....il risotto è buono se amalgamato......


oppure potrebbe essere come il riso gallo (quello gommoso che non scuoce)? :roll:


ma nelle mitiche zuppe toscane lo mangia?? :?:
Si nelle zuppe lo mangia tranquillamente. Solo che Teresa la minestrina l'ha mangiata pranzo e x stasera volevo variare.
On line si trovano delle ricette, provo e poi vi dico :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8406
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:io credo di no....il risotto è buono se amalgamato......
oppure potrebbe essere come il riso gallo (quello gommoso che non scuoce)? :roll:
ma nelle mitiche zuppe toscane lo mangia?? :?:
Si nelle zuppe lo mangia tranquillamente. Solo che Teresa la minestrina l'ha mangiata pranzo e x stasera volevo variare.
On line si trovano delle ricette, provo e poi vi dico :D
Per cambiare puoi fare l'orzotto, è buonissimo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8409
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Luna dammi qualche info un più, marche di orzo, ricettine :mrgreen:
anche io...ho giusto una bustina che giace lì da un po'!! :D
Io l'ho sperimentato la prima volta seguendo una ricetta coi porcini secchi di un vecchio Guida Cucina e ora lo faccio spesso.
Non ho sotto la ricetta e le dosi esatte, comunque grosso modo si procede così:
Si mette l'orzo perlato in un tegame con un po' di latte e cipolla e si fa tostare per qualche minuto, poi si procede la cottura aggiungendo il brodo vegetale come per un normale risotto. Nel frattempo si fanno rinvenire i procini secchi in un po' di acqua. Intorno alla metà della cottura si aggiungono sia i porcini che un po' della loro acqua e si finisce di cuocere. Al termine si aggiunge una noce di burro e - tocco finale al quale non davo fiducia, invece è fantastico - salsa di soia. E' davvero ottimo :D

Le marche non le ho mai guardate molto... anche perchè nei supermercati spesso ne trovo solo una o due alla volta tra cui scegliere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8410
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:io credo di no....il risotto è buono se amalgamato......
oppure potrebbe essere come il riso gallo (quello gommoso che non scuoce)? :roll:
ma nelle mitiche zuppe toscane lo mangia?? :?:
Si nelle zuppe lo mangia tranquillamente. Solo che Teresa la minestrina l'ha mangiata pranzo e x stasera volevo variare.
On line si trovano delle ricette, provo e poi vi dico :D
Per cambiare puoi fare l'orzotto, è buonissimo :wink:
Dici quelle bustine che si comprano, io comprato sia orzotto che farrotto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8411
luna, ma come consistenza rimane gommoso, perchè quella sensazione sotto ai denti proprio non mi piace...

invece la ricetta sembra buona, praticamente si procede come per il riso!!

io la soia non la uso mai (non oso sperimentare :? )


anche io in genere non faccio caso alle marche (come quando acquisto i legumi secchi), qui da noi si trovano quelli di Colfiorito oppure quelli a marchio del super :wink:
Simona