La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#121
Vista! Evvai! Un altro membro del club delle semicolonne :D
Complimenti! è davvero bella e mi piace molto l'accostamento del bianco con il nero del top ed il rosso del rivestimento.
Prima 1 domanda e poi 3 piccole critiche.
Il frigo ce l'hai nelle colonne o sarà separato? il congelatore?
critica 1: perchè non hai inglobato la caldaia in una pannellatura in continuità col pensile?
critica 2: metterei una fascetta di chiusura tra basi/pensili e parete a sx. Mi infastidisce che si veda il rivestimento rosso sul lato perchè evidenzia lo spazio vuoto.
critica 3: non mi piacciono i pensili in vetro. Avrei continuato col bianco. Ma qui è solo una questione di gusti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#122
realexa ha scritto: Il frigo ce l'hai nelle colonne o sarà separato? il congelatore?
no il frigo è separato..non l'ho fotografato ma praticamente è a destra della portafinestra, se vedi tra le prime foto si dovrebbe capire ;)
realexa ha scritto:critica 1: perchè non hai inglobato la caldaia in una pannellatura in continuità col pensile?
all'inizio ci avevamo pensato..e ci abbiamo rimuginato tanto, e all'inizio volevamo fare dei pensili più alti apposta che contenessero anche la caldaia+tubi, per poi mettere sopra il cartongesso....poi però siccome come vedi quei maledetti tubi sono molto, molto sporgenti..ci abbiamo rinunciato :( la caldaia l'avevamo scelta oltre che tecnologica con l'inserto grigio scuro apposta nell'eventualità che restasse a vista ;) quindi alla fine mi va bene così..
inoltre non avrei potuto comunque mantenere la profondità dei pensili..per qualche cm..sarei dovuta passare ad un pensile più profondo..per cui alla fine si sarebbe capito che dentro c'era la caldaia..e allora..s'è lasciata a vista XD
inoltre questo permette di sfruttare al massimo il piano lavoro sotto perchè non ho sporgenze strane :wink:
realexa ha scritto:critica 2: metterei una fascetta di chiusura tra basi/pensili e parete a sx. Mi infastidisce che si veda il rivestimento rosso sul lato perchè evidenzia lo spazio vuoto.
ahh capito..si, questa è una cosa che si potrebbe fare ;)
realexa ha scritto:critica 3: non mi piacciono i pensili in vetro. Avrei continuato col bianco. Ma qui è solo una questione di gusti
anche noi eravamo indecisi se lasciare tutto bianco o inserire qualcosa col vetro..e siamo rimasti indecisi fino alla fine, perchè ci piacevano molto entrambi...
alla fine abbiamo deciso di spezzare un pò ;) e soprattutto il boy voleva il vetro :roll: :roll: diciamo che questo è stato un compromesso :lol: :lol: io volevo la vasca unica sottotop della Franke..e lui il vetro..vabè..ci può stare :lol: :lol:

p.s. viva le mezzecolonne!!! :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#127
eli_felix ha scritto: Come mai avete optato per le semicolonne (che non mi dispiacciono affatto)?
principalmente per avere un pò di piano d'appoggio aggiuntivo sia per il microonde che per le teglie quando useremo il forno (ovviamente con il sottopentola :lol: )..odiamo entrambi mensole e mensoline...per cui sapevamo dall'inizio che non avremmo aggiunto altro ;)
fa comodo avere quello spazio indipendentemente dal tavolo ;) ..e poi così abbiamo ripreso il contrasto bianco-rosso che c'è sulla parete frontale ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#128
Grazie Manuela, che bella la cucina! mi piace l'insieme dei 3 colori bianco, rosso e nero è molto pulita e lineare,anche il letto rosso bello bello,ho capito quale è l'elemento d'unione della tua casetta :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#131
Ciao Manu! Eccola finalmente! Non amo molto il rosso ma a parte questo è molto bella!!! :D Leggera, grazie alla scelta delle mezzecolonne, e originale per alcuni suoi dettagli. Sono daccordo anche io che sulla caldaia ci voleva un bel pensile mannaggia! :wink: Complimenti! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#133
grazie per la pass
bella la cucina e mi piace anche tanto la soluzione del mezzecolonne, non appesantiscono la stanza ma penso saranno comunque comodissime e capienti.

Il letto sembra uguale al mio è un Flou con contenitore???

Bello anche il bagno, unica scelta che non condivido e quella di lasciare il pavimento esistente...io avrei messo per tutta la casa la mattonella scura del corridoio e della cucina che tanto sta bene con tutti gli infissi e porte bianche!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#134
grazie a tutte :oops: :oops: (si kia quel piano è una favolaaaaa anche meglio di come ce lo eravamo immaginati :lol: :lol: )
per la caldaia ce ne siamo fatti una ragione :lol: :lol: e in effetti la cosa che ci infastidisce sono più quei tubi che la caldaia a vista in sè.. :x

poi voglio dire..è una cucina da vivere..non da esposizione :lol: abbiamo guardato anche la praticità, non avere il pensile per la caldaia (che sarebbe stato più profondo e basso) ci da la possibilità di usare bene quei 70cm di piano lavoro ;) nulla vieta col tempo di trovare una soluzione migliore per quell'angolo :wink:
la cercherò sicuramente!^^ con calma..che prima devo arredare il resto :lol: :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#135
edith ha scritto: Il letto sembra uguale al mio è un Flou con contenitore???
ce lo ha fatto un artigiano, su modello Flou ;) ;) con contenitore!
edith ha scritto: Bello anche il bagno, unica scelta che non condivido e quella di lasciare il pavimento esistente...io avrei messo per tutta la casa la mattonella scura del corridoio e della cucina che tanto sta bene con tutti gli infissi e porte bianche!!
se avessimo avuto un altro budget....ci avremmo fatto un pensierino...ma cambiare tutto significava smantellare e rifare altri 53mq O____O''
comunque uno dei motivi per cui a suo tempo ci piacque l'appartamento (soprattutto a me)..furono proprio i pavimenti in graniglia, molto ben tenuti..e ci piaceva l'idea, avendo mantenuto il taglio tradizionale dell'appartamento, di tenere anche loro ;)

grazie per la visita ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine