La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#482
:shock: ommammmaaa!!
Passavo di qua x caso ed ho visto l'album di "casa" ( :lol: ) tua..
Ma è reale davvero una meraviglia del genere? Cioè ancora è tutto in divenire, molto in divenire ma è già meraviglioosaaa!!
COMPLIMENTISSIMI!!
Seguitò con piacere i progressi :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#483
Ciao Ladydar...
casa tua è meravigliosa non c'è che dire!!!
il render della scala rende proprio l'idea.. è stupenda!!! io avendo avuto un'esperinza passata con la scala a gradini aperti non li avrei scelti.. però l'effetto è spettacolare!!! e quel laterale in vetro è davvero elegantissimo!!!


enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#487
Complimenti è una casa bellissima. Nella ristrutturazione che stavamo progettando abbiamo ipotizzato lo stesso tipo di oscuramento che metterai tu, con le vetrate grandi credo che siano l'unica soluzione esteticamente accettabile ma ho dei dubbi sul fatto che il buio possa essere totale come mi hanno detto i rivenditori. Ti chiederò come vi troverete!

Re: La casa...Aggiornato 012011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#488
LadyDar ha scritto:Rendering della scala a piano terra, profili acciaio, scalino resina, laterale vetro da pavimento a soffitto
Immagine
Immagine
Rendering zona camino tv del living. Tutto su misura. (i colori non sono quelli definitivi!!:)
Immagine

soluzioni fantastiche .... ma ....

per quanto riguarda il pavimento non avrei inserito due essenze diverse .... e nello specifico il wenge. La luminosità di questa casa sarà superlativa... mi chiedo ... perchè mai deprimerla con un'essenza così scura ... Al di la di questo ... e comunque secondo il mio personalissimo senso dell'estetica .... mantenere omogeneità di materiale è sicuramente meglio .... quindi o tutto rovere o tutto wenge ....

Non avrei innoltre condotto il parquettista a lavorare con finitura verniciata .... assai meglio trattamenti ad olio catalizzante quale il trip trap della woca. Pavimento comunque protetto, non lucido .... e tatto naturale.

Altra cosa... notevole l'impatto della zona "camino/TV" .... ma ... sempre dal mio punto di vista ... troppo articolata ... Di alcune cose non si comprende molto bene la funzione ... (mettete una serranda al camino???) ... e troopi angoli e rientri... A titolo di esempio ... soluzioni analoghe sono quelle dell'arch. Mascheroni ... http://www.jma.it .... le preferisco per i tratti essenziali.

Ultima cosa... condivido la soluzione delle tende ... silent gliss ... presumo ... Detto questo ... ritengo che stiate anche pensando ad un adeguato sistema domotico per il controllo delle stesse e dell'intera abitazione .... isn't it?

Ciao :-)

Re: La casa...Aggiornato 012011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#489
Roby'MI ha scritto:
soluzioni fantastiche .... ma ....

per quanto riguarda il pavimento non avrei inserito due essenze diverse .... e nello specifico il wenge. La luminosità di questa casa sarà superlativa... mi chiedo ... perchè mai deprimerla con un'essenza così scura ... Al di la di questo ... e comunque secondo il mio personalissimo senso dell'estetica .... mantenere omogeneità di materiale è sicuramente meglio .... quindi o tutto rovere o tutto wenge ....

Non avrei innoltre condotto il parquettista a lavorare con finitura verniciata .... assai meglio trattamenti ad olio catalizzante quale il trip trap della woca. Pavimento comunque protetto, non lucido .... e tatto naturale.

Altra cosa... notevole l'impatto della zona "camino/TV" .... ma ... sempre dal mio punto di vista ... troppo articolata ... Di alcune cose non si comprende molto bene la funzione ... (mettete una serranda al camino???) ... e troopi angoli e rientri... A titolo di esempio ... soluzioni analoghe sono quelle dell'arch. Mascheroni ... http://www.jma.it .... le preferisco per i tratti essenziali.

Ultima cosa... condivido la soluzione delle tende ... silent gliss ... presumo ... Detto questo ... ritengo che stiate anche pensando ad un adeguato sistema domotico per il controllo delle stesse e dell'intera abitazione .... isn't it?

Ciao :-)

Avevo risposto tutto a modo e che fa si blocca la connessione!!! uff riassumo

-Per le essenze è questione di gusti, il wengè andrà al piano notte dove le superfici vetrate sono più di quelle a muro, la scelta è stata voluta per dare più "calore" ad una zona prettamente da notte. Il rovere va al piano seminterrato che è un piano si finestrato, ma di servizio per cui alla fine il cambio delle essenze devi farti due rampe di scale per notarlo e passare dal piano resina:P
-Per il trattamento, non so risponderti, domanda troppo tecnica. Io so solo che non volevamo assolutamente l'effetto giallo, beige, miele di acacia, che dà il rovere, se il parquettista non ci trovava la soluzione, puntavamo alla resina, ma avendo la palestra, la zona wellness e una camera ospiti il parquet ci sembra rendere l'ambiente più ospitale.
-Per la sala, lascia stare la tendina, il nostro Architetto e amico, nonostante sia bravissimo, odia la tecnologia (disegna ancora prima a mano poi su cad), la tendina era per coprire la tv che secondo lui gli rovina l'estetica della sala! Per il resto considera che è l'unica cosa in tutto il living, le altre pareti sono o a vetri o lisce, quella davanti ai divani è l'unica zona con un mobile (cassetti bassi, a destra del disegno con seduta) e per poggiare un libro (il taglio sopra). I colori del rendering non sono quelli scelti.
-Per la domotica il sistema che raduna e "comanda" tutti, compreso kaleidescape per video e audio (casse tannoy), è della Kreston. Con 1 touch screen per piano e due telecomandi touch, "giochi" con tutto quello che c'è di elettronico all'interno della proprietà, ma proprio tutto. Dal forno, alla sauna, gli allarmi, alle tv, al riscaldamento, alla piscina. Per mettere tutto a punto ci vorranno dei mesi.

Visto che tu sei molto tecnico e preciso, se hai domande più mirate ti faccio rispondere dal marito, che io su certi argomenti ammetto la mia ignoranza.

Per il resto mi fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti e le tue puntualizzazioni, visto che mi pare normale che si dissoci dalle nostre idee. In questi due anni e più, ci sono venute fuori tante idee, ma tante, alcune dopo un po' le bocciavamo senza indugi, altre "a volte ritornano", ma adesso dopo tutta questa fatica, quello che scegli rimane e indietro, almeno non su tutto, non si può tornare e speriamo di farle più giuste possibili, sicuramente faremo quelle ci piacciono.
Ultima modifica di LadyDar il 09/03/11 19:57, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#490
rocchetta ha scritto:Complimenti è una casa bellissima. Nella ristrutturazione che stavamo progettando abbiamo ipotizzato lo stesso tipo di oscuramento che metterai tu, con le vetrate grandi credo che siano l'unica soluzione esteticamente accettabile ma ho dei dubbi sul fatto che il buio possa essere totale come mi hanno detto i rivenditori. Ti chiederò come vi troverete!

Anche io ho qualche dubbio...fra tenda e tenda qualcosa dovrà pur passare. DIciamo che per fortuna non ho bisogno del buio completo per dormire:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#491
La tua casa sta venendo davvero spettacolare.
Ti seguo dall'inizio ed anche io sono come te..."veloce" e "bene" non vanno mai d'accordo, eppoi anche questo è un modo per gustare la propria casa.
Forse lo hai già detto, ma permettimi lo stesso di chiederti che tipo di resina hai scelto e chi la sta posando? in particolare sulle scale, ti hanno assicurato che i gradini verranno a "squadro" e non arrotondati sulla punta? A me me l'hanno sconsigliato come materiale per rivestire una scala ma...posso sempre cambiare idea e seguirti su questa scelta.

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#492
luna rossa ha scritto:La tua casa sta venendo davvero spettacolare.
Ti seguo dall'inizio ed anche io sono come te..."veloce" e "bene" non vanno mai d'accordo, eppoi anche questo è un modo per gustare la propria casa.
Forse lo hai già detto, ma permettimi lo stesso di chiederti che tipo di resina hai scelto e chi la sta posando? in particolare sulle scale, ti hanno assicurato che i gradini verranno a "squadro" e non arrotondati sulla punta? A me me l'hanno sconsigliato come materiale per rivestire una scala ma...posso sempre cambiare idea e seguirti su questa scelta.

Ciao:) allora le resine verranno messe di diversi tipi, in base a dove verranno posate. Dalla cementizia da dare a spatola a quella fluida. Le scale chiaramente saranno fatte di legno e poi rivestite in resina e saranno perfettamente a squadro. Nessun arrotondamento. Cmq non avrebbe senso fare le scale tutte di resina, sarebbe un po' come evitare di buttare il massetto sui pavimenti e metterci direttamente la resina. La resina va considerata un rivestimento, come può essere il parquet e la ceramica, per questo non vedo perchè dovrebbero farti gli scalini arrotondati!! nono :)

Noi le facciamo fare qua http://www.zrsrl.com/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: La casa...Aggiornato 012011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#493
LadyDar ha scritto:
Roby'MI ha scritto:
soluzioni fantastiche .... ma ....

per quanto riguarda il pavimento non avrei inserito due essenze diverse .... e nello specifico il wenge. La luminosità di questa casa sarà superlativa... mi chiedo ... perchè mai deprimerla con un'essenza così scura ... Al di la di questo ... e comunque secondo il mio personalissimo senso dell'estetica .... mantenere omogeneità di materiale è sicuramente meglio .... quindi o tutto rovere o tutto wenge ....

Non avrei innoltre condotto il parquettista a lavorare con finitura verniciata .... assai meglio trattamenti ad olio catalizzante quale il trip trap della woca. Pavimento comunque protetto, non lucido .... e tatto naturale.

Altra cosa... notevole l'impatto della zona "camino/TV" .... ma ... sempre dal mio punto di vista ... troppo articolata ... Di alcune cose non si comprende molto bene la funzione ... (mettete una serranda al camino???) ... e troopi angoli e rientri... A titolo di esempio ... soluzioni analoghe sono quelle dell'arch. Mascheroni ... http://www.jma.it .... le preferisco per i tratti essenziali.

Ultima cosa... condivido la soluzione delle tende ... silent gliss ... presumo ... Detto questo ... ritengo che stiate anche pensando ad un adeguato sistema domotico per il controllo delle stesse e dell'intera abitazione .... isn't it?

Ciao :-)

Avevo risposto tutto a modo e che fa si blocca la connessione!!! uff riassumo

-Per le essenze è questione di gusti, il wengè andrà al piano notte dove le superfici vetrate sono più di quelle a muro, la scelta è stata voluta per dare più "calore" ad una zona prettamente da notte. Il rovere va al piano seminterrato che è un piano si finestrato, ma di servizio per cui alla fine il cambio delle essenze devi farti due rampe di scale per notarlo e passare dal piano resina:P
-Per il trattamento, non so risponderti, domanda troppo tecnica. Io so solo che non volevamo assolutamente l'effetto giallo, beige, miele di acacia, che dà il rovere, se il parquettista non ci trovava la soluzione, puntavamo alla resina, ma avendo la palestra, la zona wellness e una camera ospiti il parquet ci sembra rendere l'ambiente più ospitale.
-Per la sala, lascia stare la tendina, il nostro Architetto e amico, nonostante sia bravissimo, odia la tecnologia (disegna ancora prima a mano poi su cad), la tendina era per coprire la tv che secondo lui gli rovina l'estetica della sala! Per il resto considera che è l'unica cosa in tutto il living, le altre pareti sono o a vetri o lisce, quella davanti ai divani è l'unica zona con un mobile (cassetti bassi, a destra del disegno con seduta) e per poggiare un libro (il taglio sopra). I colori del rendering non sono quelli scelti.
-Per la domotica il sistema che raduna e "comanda" tutti, compreso kaleidescape per video e audio (casse tannoy), è della Kreston. Con 1 touch screen per piano e due telecomandi touch, "giochi" con tutto quello che c'è di elettronico all'interno della proprietà, ma proprio tutto. Dal forno, alla sauna, gli allarmi, alle tv, al riscaldamento, alla piscina. Per mettere tutto a punto ci vorranno dei mesi.

Visto che tu sei molto tecnico e preciso, se hai domande più mirate ti faccio rispondere dal marito, che io su certi argomenti ammetto la mia ignoranza.

Per il resto mi fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti e le tue puntualizzazioni, visto che mi pare normale che si dissoci dalle nostre idee. In questi due anni e più, ci sono venute fuori tante idee, ma tante, alcune dopo un po' le bocciavamo senza indugi, altre "a volte ritornano", ma adesso dopo tutta questa fatica, quello che scegli rimane e indietro, almeno non su tutto, non si può tornare e speriamo di farle più giuste possibili, sicuramente faremo quelle ci piacciono.

condivido l'approccio .... il numero delle variabili è così elevato ... che occorre proprio, ad un determinato momento ... tracciare una riga e consolidare la scelta fatta. I tempi per far le cose in maniera adeguata sono già lunghi per definzione ... se poi ogni singola questione viene ad essere riaperta ... diventano biblici (esperienza di tre anni di ristrutturazione... :cry: ). Detto questo ... un solo commento di tipo "tecnico" ... fantastico Creston ... il meglio in assoluto per la componente audio e video ... non andrei però a realizzare tutto il sistema domotico con questa tecnologia. Di certo le apparecchiature Creston sono in grado di controllare anche illuminazione, automazione, termoregolazione, ect ... ma presentano una complessità non indifferente, non solo per l'avviamento iniziale .... ma sopratutto per il proseguio. Il suggerimento sarebbe quello di integrare Creston (ben posizionato su audio/video) ad un sistema domotico più "consumer" quale il MyHome di Bticino .... comunque in grando di far fronte in maniera adeguata al proprio mestiere. Uno dei vantaggi che ho direttamente sperimentato nell'avere la disponibilità di un sistema domotico, è stato quello di poter riconfigurare molti dei punti luce originariamente previsti a livello di progetto. Questo ti da la massima flessibilità in assoluto e la reale possibilità di ritagliare il sistema domotico sulle tue reali esigenze abitative .. che risultano evidenti solo dopo un certo periodo di vita "abitata". Con Creston ogni riconfigurazione sarebbe comunque in capo all'installatore originale ... con MyHome ognuno è invece perfettamente in grado di rivedere il proprio sistema in maniera sicuramente più autonoma.

Un saluto

Roberto

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#494
Parquet scelto e ordinato, ma lo monteranno dopo aver messo la resina che ANCORA NON ABBIAMO SCELTO:P

Oh meglio abbiamo scelto tutti i bagni, tranne due che aspettiamo due prove colore.
Il problema è il piano terra, il pavimento, living cucina, depandance e gradini della scala!!! venerdì ci preparano 8 prove di resina con colori scelti da noi, poi da queste viste in cantiere, ne scegliamo almeno due o tre da far fare su pezzatura di un metro quadro, così finalmente da scegliere sto pavimento:) Io e il marito abbiamo due gusti leggermente diversi, io preferirei qualcosa di chiarissimo e freddo, lui un qualcosa di non troppo chiaro e più caldo:)

@Roby: per la creston, sapevo già la cosa, per fortuna il programmatore è compresto nel prezzo per un bel po' di mesi dopo esserci entrati ad abitare, ha cmq detto che alcune cosette (tipo le luci) ce le dovrebbe far vedere come cambiare accedendo da un'interfaccia pc, che avrà diverse tipologie di psw per i vari livelli, così che non si fanno danni:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: La casa...Aggiornato 032011 link pag1 (no PSW) foto pag3

#495
LadyDar ha scritto: allora le resine verranno messe di diversi tipi, in base a dove verranno posate. Dalla cementizia da dare a spatola a quella fluida. Le scale chiaramente saranno fatte di legno e poi rivestite in resina e saranno perfettamente a squadro. Nessun arrotondamento. Cmq non avrebbe senso fare le scale tutte di resina, sarebbe un po' come evitare di buttare il massetto sui pavimenti e metterci direttamente la resina. La resina va considerata un rivestimento, come può essere il parquet e la ceramica, per questo non vedo perchè dovrebbero farti gli scalini arrotondati!! nono :)

Noi le facciamo fare qua http://www.zrsrl.com/
da 'inside' Sconsiglio vivamente una soluzione in resina con spigolo vivo. Al primo colpetto accidentale...
Cmq, convinti voi, tutto a posto.
PS: Zenoni è un'ottima scelta.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl