La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8461
stellina ha scritto:Per verdura congelata intendo quella comprata fresca e messa in congelatore già pulita e a cubetti. Compro surgelati solo piselli, spinaci e fagiolini.
E comunque se la sera sono stanca, o non ho voglia o ho dimenticato di tirar fuori la roba dal freezer, una bella pastasciutta e via, contenti tutti 8)
io la verdura fresca la congelo solo in estate se è dell'orto o ce la regalano...


al massimo posso fare zucchine/melanzane/peperoni grigliati, ma secondo me perde molto, quindi comperarla apposta per congelarla, no :?


anche io comunque già congelato prendo poche cose: piselli, spinaci o bietola ogni tanto solo da tenere in caso di evenienza perchè congelata non mi piace granchè, melanzane grigliate, e il minestrone solo quando vado da "sapore di mare" (praticamente invece che per il pesce ci vado per le verdure :lol: , perchè quello è fatto solo di verdure e/o legumi e non ci sono aromi/erbettine/aglio e cipolla come in quelli confezionati.

poi ovviamente, insalata, rucola, cavolfiore, finocchio (crudo o lessato), carciofi...

in estate pomodori, cetrioli.....


poi bisogna anche conciliare i gusti di tutti (soprattutto dei figli!!)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8462
stellina ha scritto:Per verdura congelata intendo quella comprata fresca e messa in congelatore già pulita e a cubetti. Compro surgelati solo piselli, spinaci e fagiolini.
E comunque se la sera sono stanca, o non ho voglia o ho dimenticato di tirar fuori la roba dal freezer, una bella pastasciutta e via, contenti tutti 8)

noi la pasta la mangiamo sempre a pranzo, al massimo la sera la faccio per il marito se non ha pranzato......

la sera per forza di cose andiamo di secondo, ma capita spesso anche a me di fare bistecche, petti di pollo o cosine veloci, anche perchè più digeribili per la sera...
magari cerco di variare il tipo di cottura, alla piastra, in padella, alla pizzaiola, al forno panate ecc... giusto per non avere l'mpressione di mangiare sempre la stessa cosa :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8464
Pensate che io uso il micro per cucinare e invece per scongelare non mi ci trovo. La carne mi sembra sembre che si prelessi....poi certo a mali estremi estremi rimedi.
Le verdure surgelate, io uso solo i piselli e di rado i fagiolini. L'estate mi congelo i peperoni già puliti. Cotte e congelate diventano immangiabili, crude effettivamentesono meglio. Dai dai che mi state dando una bella spinta!

Come le fate panate al forno?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8466
Un contorno veloce e sfiziosissimo sono i finocchi tagliati a fettine fini fini uniti a fettine sempre fini fini di grana, il tutto condito con olio buono, sale, pepe e limone! Per accompagnare la carne alla griglia sono spettacolari!

Io non compro le verdure apposta per congelarle, ma capita che rimangano lì, allora per evitare che si sciupino pulisco, taglio e congelo.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8467
alessia275 ha scritto:Pensate che io uso il micro per cucinare e invece per scongelare non mi ci trovo. La carne mi sembra sembre che si prelessi....poi certo a mali estremi estremi rimedi.
Le verdure surgelate, io uso solo i piselli e di rado i fagiolini. L'estate mi congelo i peperoni già puliti. Cotte e congelate diventano immangiabili, crude effettivamentesono meglio. Dai dai che mi state dando una bella spinta!

Come le fate panate al forno?

io se le faccio al forno (e di norma le faccio SEMPRE al forno 1° perchè + dietetiche e 2° perchè non appuzzo tutto e non schizzo il pc :oops: :lol: ) preferisco usare il petto di pollo/tacchino piuttosto del vitello:
metto la carne prima nell'uovo e poi nel pangrattato mischiato con un po' di parmigiano...le dispongo in un vassoio e le congelo....dopo un paio d'ore le metto nella busta così sono rponte una ad una....

le cuocio in forno con un filino di olio fino a doratura, e se ti dimentichi di tirarle fuori la mattina, tanto si scongelano nel forno :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8468
stellina ha scritto:Un contorno veloce e sfiziosissimo sono i finocchi tagliati a fettine fini fini uniti a fettine sempre fini fini di grana, il tutto condito con olio buono, sale, pepe e limone! Per accompagnare la carne alla griglia sono spettacolari!

Io non compro le verdure apposta per congelarle, ma capita che rimangano lì, allora per evitare che si sciupino pulisco, taglio e congelo.
non li ho mai mangiati così, sono da provare....io in genere li faccio senza parmigiano e un po' d'aceto al posto del limone (ma mi pare che a voi l'aceto non piaccia?? :roll: )


io se avanzano preferisco sempre cuocerle e congelarle pronte (poi dipende anche dal tipo...)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8470
alessia275 ha scritto:Pensate che io uso il micro per cucinare e invece per scongelare non mi ci trovo. La carne mi sembra sembre che si prelessi....poi certo a mali estremi estremi rimedi.
Le verdure surgelate, io uso solo i piselli e di rado i fagiolini. L'estate mi congelo i peperoni già puliti. Cotte e congelate diventano immangiabili, crude effettivamentesono meglio. Dai dai che mi state dando una bella spinta!

Come le fate panate al forno?

Bhe la carne devi usare il programma di scongelamento o se si mezzo-cuoce è pessima.

Per le patate al forno io le faccio a cubetti e poi prima un pò le lesso, poi metto in forno con un filo di olio e rosmarino e aglio se voglio farle leggere altrimenti pangrattato e pancetta saltati :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8473
simo19691 ha scritto:
alessia275 ha scritto:I finocchii piacciono molto anche a me. Io li faccio anche con le arance, sono sfiziosissimi.
Io uso sia l'aceto balsamico che quello bianco, scelgo con la giornata
...e le olive nere :wink:

a me piacciono molto anche bolliti e conditi semplicemente oppure al forno con besciamella o in umido (con poco pomodoro e una spolverata di parmigiano) :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8475
per lo spezzatino ci piselli uso lo stesso identico procedimento dello spezzatino con le patate!!

c'è la versione originale e la verisoen light :lol: :lol:

versione originale:
in pentola a pressione mettere a soffriggere in olio: carote e cipolla talgiate piccole
aggingere i pezzi di carne e far rosolare girando
sfumare col vino
aggiungere un dito d'acqua e mezzo o un dado a seconda di quanta carne è
chiudere la pentola e far andare 10 minuti dal fischio
dopo 10 minuti aggiungere i piselli(o le patate), aggiugnere un altro pochino di acqua se necessario e far andare altri 20 minuti dal fischio
se quando aprite è un po' acquoso far andare a pentola scoperta finchè non si asciuga

per la versione light non faccio soffriggere ma metto tutto insieme acqua compresa(no vino) :D



polpette di tacchino con philadelphia e verdure
polpa di tacchino, verdure(io divido l'impasto e metto da una parte le zucchine e dall'altra le melanzane),
philadelphia(o ricotta), sale, e prezzemolo se piace
impastare tutto e fare delle palline(aggiungere un po' di pangrattato all'impasto se è un po' moscio)
passarle nel pangrattato
cuocere in forno per 15 minuti circa a 250 gradi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)