La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19006
ultimamente si sta impegnando e lei, quando lo vede, si agita contenta, soprattutto quando non è in turno e quindi lo vede spesso.La sera è sempre lui a metterla a nanna, però ci gioca poco :? Secondo me lui ci rimane doppiamente male xkè con i miei Becky sta senza problemi, siamo usciti spesso insieme lasciandola ai nonni e non è mai successo una cosa così, se non quando non voleva il bibe,ma lì è un altro discorso...è anche vero che ieri arrivava da 9 ore di lavoro :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19007
Stanotte bibi aveva di nuovo 40 :( oggi è lagnosa e poco fa si è fatta un pianto disperato di un'ora... Alle 16 la porto dal medico (a casa non ci pensa proprio a passare :twisted: ) e vediamo che dice. Povera cucciola
ormai sono 5 giorni :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#19008
lunapiena2 ha scritto:
AleBi ha scritto:Stanotte bibi aveva di nuovo 40 :( oggi è lagnosa e poco fa si è fatta un pianto disperato di un'ora... Alle 16 la porto dal medico (a casa non ci pensa proprio a passare :twisted: ) e vediamo che dice. Povera cucciola
ormai sono 5 giorni :?

:? speravo che anche Bibi fosse miglorata....cavoli 40 è proprio tanto...ma è già sotto antibiotico?
Niente antibiotici perché sta girando un'influenza che dura 4 giorni (ce l'ha avuta attilino la settimana scorsa), però visto che siamo al quinto giorno il medico vuole visitarla.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19009
Ele, l'unica cosa é aspettare. Per forza di cose il papà ci sta meno tempo con la bimba...e meno ci sta e più si rafforza il suo rapporto con te. Io ho pazientemente aspettato, ma solo da pochi mesi, diciamo da quando parla, ti posso dire con certezza che si adorano. Prima vedevo il maritino che non era pronto, era come se nn si sentisse all'altezza. Sarà che le mamme devono imparare tutto e subito (e anche un po' inventare). Nn temere e dagli tempo.

Povera Teresa, ma nn so come aiutarti.

Abigaille, capita, sicura che il latte fosse buono? NN ti preoccupare che sta meglio al nido
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19011
Secondo me i babbi sono un po' più veloci a "gettare la spugna". Nel senso che se si trovano di fronte ad un problema da gestire, che sia perchè i bimbi piangono, non dormono, non mangiano, stanno male, tendono sia ad assecondare e accontentare i bimbi anche in richieste "fantasiose", sia ad abbandonare il campo e farsi aiutare. Le mamme invece, gioco forza, sono costrette sempre ad arrangiarsi in qualche modo. Questo "trovare sempre la soluzione" però da sicurezza ai bimbi che poi sono portati a cercare più noi. E a far sentire "esclusi" i babbi.
Anche mio marito, un mesetto fa, ero a cena fuori con un'amica, quando usciamo mi arriva un sms, mi aveva chiamato un'oretta prima (li non prendeva il cell :mrgreen: ) perchè la bimba aveva vomitato 2 volte. Ma quando vomita e io sono sola non è che mi metto a scomodarlo eh! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19013
buon pomeriggio!

ho letto tutti i vostri consigli e interventi, io sterilizzo i ciucci con un piccolo sterilizzatore UV che posso tenere sul comodino, i biberon (che uso una volta al giorno, la sera per dare un'aggiunta al mio latte.. non so come mai, ma ne bevono pochissimo, si agitano molto la sera, come se non riuscissero a trovare la tetta, questa cosa mi angoscia un sacco, sarà anche perchè è notte e vorrei dormire); per fortuna i miei hanno l'impianto a osmosi inversa e quindi non c'è calcare nell'acqua, altrimenti anche io avrei i problemi di incrostazioni.
vi ringrazio tanto dei complimenti, ma davvero se vedeste come sto la notte quando non capisco perchè non vogliano mangiare da me, cambiereste idea. luca è molto più tranquillo, è vero che non è lui che si vede respinto, che si infradicia il pigiama ecc, però riesce a calmarle meglio di me a volte in queste situazioni, oltre ad essere in genere più affettuoso.. io temo di non essere ancora riuscita a "avere tempo" per la tenerezza, perchè sono troppo concentrata su quello che si "deve fare".

ele, ammetto che, come valery, anche io ho pensato subito che ti stava rovinano la serata :oops: ma non capisco ancora molto bene queste situazioni.

alebi, speriamo che il medico riesca a darvi qualcosa che funzioni...

dol, che invidia sentire quanto dorme aurora :lol: è bellissima!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19014
Sunset, penso sia normale che tu senta molto il dovere e poco il piacere di stare con loro. Soprattutto quando l'allattamento nn é ancora perfetto. Quando si regolarizzeranno e staranno un po'sveglie senza dover per forza mangiare cambierà tutto. Certo che con due...di tempo ce ne vorrà. Mi immagino che carine....ma le fai dormire vicine? Mi sono persa...ce l'abbiamo una foto insieme?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19016
stellina ha scritto:Secondo me i babbi sono un po' più veloci a "gettare la spugna". Nel senso che se si trovano di fronte ad un problema da gestire, che sia perchè i bimbi piangono, non dormono, non mangiano, stanno male, tendono sia ad assecondare e accontentare i bimbi anche in richieste "fantasiose", sia ad abbandonare il campo e farsi aiutare. Le mamme invece, gioco forza, sono costrette sempre ad arrangiarsi in qualche modo. Questo "trovare sempre la soluzione" però da sicurezza ai bimbi che poi sono portati a cercare più noi. E a far sentire "esclusi" i babbi.
io straquoto stellina!
anche mio marito è così e non ti dico quanto penso a loro quando esco da sola (stasera sarà la quarta volta da quando è nato!!), ma è importante che imparino!
e poi, dettaglio non indifferente, ci sono dei periodi di mammite allucinanti: ogni volta che mi allontanavo (bastava andare in un'altra stanza) era una tragedia, pensa uscire di casa!!!


povera bibi.. dalle un abbraccione!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19017
Ele secondo me la situazione non è così drammatica....
diciamo che se ti voleva rovinare la serata ti chiamava PRIMA che si addormentasse, l'ha fatto dopo forse perché aveva bisogno di sfogarsi, di parlarne, in fondo l'ha affrontato e risolto anche se ne è uscito distrutto 8) come d'altronde succede a noi le prime volte che restiamo sole con loro neonati.....
comunque si sicuramente devi uscire più spesso, anche per mezz'ora, un'oretta la sera quando torna dal lavoro, e poi anche quando sei a casa devi secondo me lasciar fare lui, il cambio, il bagnetto, o la cena, non sempre eh e non tutto :lol: ma qualcosa ogni sera si :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19018
Ele, U. & R. devono fare un po' di rodaggio :D
Io non ho mai avuo problemi a lasciare mio marito e B. da soli, ma di sera sono uscita forse una sola volta, perchè pare che le mie amiche da quando hanno i figli non esistano più autonomamente... e di conseguenza non so dove cavolo andare da sola :evil:
B. la sera vuole solo me, porcaccia miseria, fino ai due anni non era così... non oso immaginare cosa succederà quando sarò in ospedale. Io ora le parlo, le spiego, a parole lei dice va bene, ma poi, chi lo sa... Lì davvero mio marito dovrà arranggiarsi... a meno che lei non stia il pomeriggio dai nonni e le si addormenti in macchina al ritorno a casa.
L'unica sera che sono uscita da sola di recente, ad ottobre scorso, lei si è addormentata a mezzanotte piangendo piangendo, dopo due ore di strepiti. Lui mi ha chiamata 5 volte e mi ha mandato un sacco di messaggi, ma io nel locale non ho sentito il telefono... chiamava perchè era lei che voleva parlarmi, ma questo lo fa pure quando va a letto prima che torni il padre.
Rebecca però è piccina per tutte queste dinamiche (B. vuole che il latte serale lo prepari il padre, perchè lui "lo fa più buono"), probabilmente aveva la "luna storta" e lui era molto stanco.
Ti consiglio anche io di lasciar fare a lui il più possibile :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19019
grazie a tutte :D mi consola sapere che U. non sia l'unico. Stamattina allo spazio giochi c'erano anche due papà e mi sono rattristita ancor di più al pensiero che se l'avessi proposto a U. sicuramente non avrebbe mai partecipato :?
Val non hai esagerato :wink: quando ho detto che non ho capito il senso della sua chiamata intendevo proprio quello, perchè in effetti la mia reazione a caldo ieri è stata denigratoria nei suoi confronti...però poi rivalutando il tono con cui mi ha detto le cose e il fatto che stanotte non abbia dormito per il nervoso...bè mi fa capire che ci tiene e anche tanto (in genere è uno che non si fa coinvolgere più di tanto da niente)...quindi credo mi abbia chiamato a questione risolta solo per sfogarsi...
Dunque lo posso aiutare prendendomi più serate libere 8) ...io oggi l'ho incoraggiato dicendogli che non è vero che non lo riconosce e che probabilmente era solamente stanca...Probabilmente non vedendola tanto non conosce i suoi limiti e i suoi segnali quindi è andato un pò in panico...GIovedì dovrei avere un'altra cena.. :mrgreen: ritentiamo saremo più fortunati :D

Sarei curiosa di sentire anche il parere di Andrea se avesse voglia...anche se da quel poco che ho capito è un papà mooooolto presente :wink:

Ale mi dispiace per Bibi :?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19020
abigaille ha scritto:Stamani Alberto mi ha vomitato addosso tutta la colazione :?
Però non mi sembrava nè caldo nè particolarmente nervoso..alla fine l'ho lavato, vestito e portato al nido.
E ora mi sento una MMMMMMMMMMMerd@, guardo continuamente il cellulare per vedere se mi chiamano
Maledizione
Voglio degli straccio di nonni viciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:( :( :( :( :( :( :( :(

se ha un po' di catarro è colpa dello strunz se invece non ha nulla beh...........meglio al nido che con mamma o nonni a casa a farsi due balls :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)