La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19036
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:
cmq io col marito vado sicura al 100%... finchè son sola la nana è mia, ma se c'è lui è quasi esclusivamente sua gestione. Io preparo la pappa e i vestiti, lui ci gioca (ma si può migliorare), le dà da mangiare (è mooolto più paziente di me!), la cambia, la porta a spasso se siamo in giro ed è irrequieta... son fortunata :)
a 24 ore sottrai le 12 ore di sonno e le 8 ore di asilo non è che te ne restano tante... :lol: :lol: :lol:
si in effetti... se ci aggiungi 2-3 ore di pennica pomeridiana... non mi resta molto tempo! :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19037
Yuri ha scritto:Ele secondo me la situazione non è così drammatica....
diciamo che se ti voleva rovinare la serata ti chiamava PRIMA che si addormentasse, l'ha fatto dopo forse perché aveva bisogno di sfogarsi, di parlarne, in fondo l'ha affrontato e risolto anche se ne è uscito distrutto 8) come d'altronde succede a noi le prime volte che restiamo sole con loro neonati.....
comunque si sicuramente devi uscire più spesso, anche per mezz'ora, un'oretta la sera quando torna dal lavoro, e poi anche quando sei a casa devi secondo me lasciar fare lui, il cambio, il bagnetto, o la cena, non sempre eh e non tutto :lol: ma qualcosa ogni sera si :wink:
Quoto tutto!
Anche G. all'inizio non riusciva a gestire Giulio.
I primi tempi se io uscivo anche solo per andare a fare la spesa tornavo che come minimo gli aveva dato il latte al primo "Uèè" (facendo così sballare tutti gli orari delle poppate :evil: )
Le cose son migliorate tantissimo ad agosto, quando siamo stati al mare e lui ha potuto dedicargli un po' di tempo.
E poi adesso, che è lui a prepararlo la mattina per portarlo al nido...
Ci vuole tempo, Ele, noi donne abbiamo 9 mesi perchè il bambino ci riconosca carnalmente come mamme, loro devono costruire ogni pezzetto della relazione con un figlio e poi come diceva Stellina, gli uomini sono per natura più portati a gettare velocemente la spugna 8) (e ora passa andrea a cazziarmi :lol: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#19038
iladoc ha scritto:(e ora passa andrea a cazziarmi :lol: )

non ci penso proprio, la disamina non fa una piega anzi... quando sento di padri assenti "ingiustificati" mi sale l'embolo! un giorno mi attaccai con la sorella di un mio amico la quale si lamentava che il marito era sempre a lavoro e quando non lavorava non faceva una cippa in casa e/o con i figli, la risposta mi venne spontanea:
- lascialo e mettiti a fare la ragazza madre che tanto è quello che stai facendo ora!

sapete cos'è successo due anni dopo....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19039
48 ore di pace

48 porca zozza miseria


è raffreddata e ha la tosse!!


gnapossofagnapossofagnapossofa!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19041
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:48 ore di pace

48 porca zozza miseria
è raffreddata e ha la tosse!!
gnapossofagnapossofagnapossofa!!!
:shock: maporcadiunaeva...! certo che quest'anno è iniziato proprio male, ma c'è un piccolo al 100% ?!
...credo di no...
io stamani alle 5 ho dovuto fargli un lavaggio al naso perchè non respirava :? ha urlato un po' però poi è svenuto poverino....

:arrow: Papri...arriverà sta c@zzo di primavera :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19042
stamattina ho detto alla maestra:datemi la primavera vi prego
lei:speriamo non porti allergie

eh no eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


ok ok, datemi direttamente l'estate e chiudiamola qui!! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19043
Paprí...sai che ti sono sempre vicina! il prox anno andrà meglio....

Continuo a concordare...ai papà ci vuole + tempo per forza d cose. Il maritino ad esempio mi ha sempre aiutato tantissimo....certo i primi mesi (forse anche il primo anno) si é gettato a capofitto nella gestione della casa (spesa e anche pulizie), a me rimanevano solo bucato e cucina....ora finalmente si prende i suoi tempi con Riccardo. Però ecco io l'ho lasciato molto fare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19044
papri ((((((((((())))))))))))
io quando ho detto alla pediatra che spero nella primavera mi ha risposto che in quel periodo prendono le malattie infettive.
E che caxxo!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19045
Papri coraggio! Anche Bea ha di nuovo tosse e raffreddore :evil: proverò a prendere anche io lo Stodal visto che a quanto pare piace a tutti i bimbi... se invece fa scenate come sempre andrà a fare compagnia ai flaconi di Grintus e R8 :twisted: (e come dice Andrea... caxxi suoi!)

Alebi mi dispiace tanto per voi :oops: noi ci siamo passate lo scorso inverno... Bea aveva solo 13 mesi e si era presa una tremenda gastroenterite con febbre altissima che era andata avanti quasi 10 giorni... siamo anche finite in prontosoccorso quando è arrivata a 41 :shock: l'unica cosa che ti posso consigliare sono i fermenti lattici Rotanellela farmacista mi ha garantito che sono molto efficaci in questi casi (io glieli ho dati lo scorso mese quando già stava passando quindi non so dirti con certezza se sia vero)

Ele quoto tutto quello che ti hanno già detto :wink: aggiungo solo una cosa che ho notato con Jndiano: finchè Bea era piccolina era meno coinvolto, ma non perchè non lo coinvolgessi io, come dice Valery noi abbiamo 9 mesi per costruire un rapporto con loro... adesso che è "grande" ci gioca moltissimo, purtroppo lavora tutto il giorno e durante la settimana la vede poco, ma quando può sta sempre con lei :D
L'idea che mi sono fatta è che la differenza sta proprio in quell'istinto materno "animale" che loro non hanno... vedrai come cambieranno le cose, soprattutto quando inizierà a parlare e sarà lei a chiamare papààààààààààààààà :lol:

Sunset sei bravissima :D tutto quello che scrivi è normalissimo, datevi qualche settimana per conoscervi a vicenda (e per rodare la migliore routine) e vedrai che sarai una supermamma :wink:
Anche io come Lorena ho usato lo sterilizzatore da microonde dell'Avent, comodissimo! io smesso di sterilizzare a 6 mesi, quando ha iniziato a toccare e mettere in bocca ogni cosa :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19046
paprina ha scritto:stamattina ho detto alla maestra:datemi la primavera vi prego
lei:speriamo non porti allergie

eh no eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


ok ok, datemi direttamente l'estate e chiudiamola qui!! :mrgreen:
Gianni, l'ottimismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ieri ho avuto il primo colloquio individuale con la tata del nido....
Ovviamente il problema che mi ha segnalato è quello di cui ho parlato spesso qui con voi, l'attaccamento morboso che giulio ha nei miei confronti e che ripropone pari pari con lei :?
Ha la fobia del distacco, non riesce a staccarsi a casa da me, al nido da lei.
Motivi oggettivi che possono essere alla base di questo suo comportamento facendo un'analisi critica del mio comportamento lei non ne ha riscontrati (e già sapere che non mi considerano pazza è incoraggiante 8) ).
Sì, è vero che dopo un paio d'ore di lagna attaccato ai pantaloni sclero, ma non sono sclerata di partenza :roll:
Secondo lei giulio ha bisogno di contenimento, in senso fisico ma anche in senso comportamentale. E' un bambino che richiede molto di essere coccolato ma anche che gli vengano dati dei confini precisi: lei ha notato che se gli viene detto "basta" o "no" in maniera netta, con convinzione, sulle prime fa le bizze ma poi capisce che è un limite invalicabile.
Il problema è tenere il punto.
Lei mi consigliava: quando torno a casa con lui dedicargli un'ora, due ore, quanto ritengo necessario: tempo solo per lui, assecondandolo, lasciando fare quelle che sono le faccende (che tanto non riesco a fare niente lo stesso), poi però quando dico che è ora di giocare da solo perchè la mamma ha da fare non ci devono essere tentennamenti: ora la mamma ha da fare. PUNTO.
e qui si torna al problema di cui sopra
tenere il punto.

Che ne pensate????
Accetto volentierissimo consigli...

Re: Piccoli Forummini crescono

#19047
Ila, Riccardo nn é mai stato appiciccoso in senso fisico come Giulio, ma nn ama stare da solo. Da sempre nn sta a giocare se nn ha almeno una persona a giocare con lui. Giulio sta in piedi? (o già cammina?). Potresti sfruttare per farlo "giocare" attaccato a te a fare la lavatrice, a stendere i panni, perfino a pulire le verdure...se trovi un modo per farlo stare un po'+ alto. Io per rifare il letto (ora mi "aiuta" lui), lo tenevo lí con me e lui si "leggeva" il libro di bimbi sul mio comodino, mentre io glielo commentavo... Voglio dire, per quanto possibile, cerca di coinvolgerlo nella routine. C'é da dire che alla sua età Riccardo riusciva a stare fermo per un max di 30 secondi (ora a due minuti ci arriva!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19048
iladoc ha scritto: Ieri ho avuto il primo colloquio individuale con la tata del nido....

Che ne pensate????
Accetto volentierissimo consigli...
Ila io credo che l'educatrice ti abbia dato dei buoni consigli :wink:
I bimbi hanno bisogno di regole e contenimento, questo infonde loro sicurezza, anche se il più delle volte dimostrano il contrario con urla e capricci :twisted:
Soprattutto è importate che tu per prima ti dimostri sicura con lui... immagino non sia facile e ti capisco benissimo perchè quando Bea ha gli attacchi di mammite acuta capita che anche io mi spazientisca :oops: guarda caso questo succede al pomeriggio/sera quando siamo a casa e devo fare un sacco di cose... se invece decido di dedicarmi totalmente a lei fila tutto liscio :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19049
un bacetto alla povera bibi... chissà com'è abbattuta!!! a federico in ospedale avevano dato i sali della humana al gusto di banana... è l'unica volta che beveva di gusto!!! :wink:

papri, ti capisco benone... federico non passa una settimana di seguito sana da non so quanto!!! :wink: (si capisce quello che ho scritto? sono un po' fusa... :oops: )
a quanto pare non è congiuntivite quella di adesso, ma semplicemente catarro in abbondanza (scusate il disgusto, ma so che mi capite!)!

ila, non so proprio cosa consigliarti... anche federico è un gran mammone e vuole sempre che ci sia qualcuno con lui... soprattutto io!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19050
addirittura catarro?!
o povero tesoro!! :? :? :?

io ormai sono azionista narhinel :lol: :lol:

se vi interessa ho un sito che vende ricambi a meno di quanto si trovano in giro(3,29 contro i 4,50 soliti) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)