La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto bagno della zona giorno

#1
Allora, grazie anche ai vostri pareri e consigli il progetto bagno della zona giorno procede bene! Ricapitolando...

lavabo "Pagoda" della Master, poggiato su un piano in Riverstone:

Immagine


Il lavabo misura 40x80 e costa "solo" circa 370E, mentre il piano in riverstone (spessore 3cm) andrebbe fatto tagliare su misura e senza avere le misure precise (circa 50x110) non mi hanno saputo/voluto dire un prezzo indicativo (quindi temo che costi una cifra!!!)...però ci piace un sacco!!! :D

miscelatore a parete per il lavabo Newform Egon (circa 270E, scontato):

Immagine


I sanitari potrebbero essere questi:
Flaminia serie Minilink (256E ciascuno+77E sedile wc)
Immagine

oppure gli Spin (216E ciascuno+77E sedile wc)
Immagine


Per il rivestimento pensavo a "piastrelle effetto legno", che potrebbero andare sia a pavimento (sarebbe in continuità con il resto della casa) che a parete fino ad altezza 120cm, tipo Boiserie...che ne dite?
Ho visto la linea Yosemite di Century Ceramica e il color larice è molto bello, luminoso e sta molto bene con il piano in riverstone del colore che piace a noi (ho fatto la prova in negozio)

Immagine
Immagine


Spazio per mobiletti non ce n'è (funzione contenitiva nel bagno della zona notte), quindi pensavo ad una bella mensolona sotto il piano del lavabo più un paio di pensili ultrapiatti, oppure una panchetta con cassetti...qualcosa che sia visivamente molto leggero, tipo qualcosa del genere:

Immagine
Immagine
Immagine



Consigli? Pareri?
Grazie!
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 27/12/05 14:47, modificato 2 volte in totale.

#2
Miiii che brava!
L'effetto boiserie del legno mi piace molto abbianato a questo tipo di piano :D, ma forse opterei per della vernice molto uniforme a muro.
Io ho preferito i mini link :wink: per la loro linea semplice ed elegante.
Bello anche il rubinetto.
X l'arredo: voto ultima soluzione postata
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Miiii che brava!
L'effetto boiserie del legno mi piace molto abbianato a questo tipo di piano :D, ma forse opterei per della vernice molto uniforme a muro.
Io ho preferito i mini link :wink: per la loro linea semplice ed elegante.
Bello anche il rubinetto.
X l'arredo: voto ultima soluzione postata
Grazie Ing! Ho appena fatto un "consulto di famiglia" ed anche il maritino ha preferito i minilink e l'ultima proposta per i mobili (panchetta)!

Ciao!
Chiara

#4
attenzione alle panchette...io ne ho una con 2 cassetti e non ci sta dentro molto.. devo metetre tutto disteso!! E poi non riesci a spazzare sotto..
Meglio un pensile o una colonna profondo 16 dove metti tutto in piedi e lo vedi bene, o in alternativa lo specchio contenitore.

#5
Dolores ha scritto:attenzione alle panchette...io ne ho una con 2 cassetti e non ci sta dentro molto.. devo metetre tutto disteso!! E poi non riesci a spazzare sotto..
Meglio un pensile o una colonna profondo 16 dove metti tutto in piedi e lo vedi bene, o in alternativa lo specchio contenitore.
Uhm...quindi la panchetta è scomoda...non ci avevo pensato, grazie del consiglio!

#6
secondo me si, e' decisamente bella da vedere, x carita', ma a parte l'accumulo di polvere o prendi qualcosa di capiente (tipo 2 cestoni alti), oppure se fai uno o due cassettini come ho fatto io sono un po' scomodi.
Io ci ho messo le spugnette x pulire in uno, e nell'altro lacche schiume e tubi vari messi in orizzontale, ma cmq x prenderli devo piegarmi.
Gia' il phon da viaggio non ci sta....
Non funziona il link senno' ti mostravo la foto
Magari senti l'opinione di qualcun altro, per la mia esperienza mi trovo meglio con la colonna sospesa da 16 (che volendo puo' essere anche piu' profonda)

#7
Dolores ha scritto:secondo me si, e' decisamente bella da vedere, x carita', ma a parte l'accumulo di polvere o prendi qualcosa di capiente (tipo 2 cestoni alti), oppure se fai uno o due cassettini come ho fatto io sono un po' scomodi.
Io ci ho messo le spugnette x pulire in uno, e nell'altro lacche schiume e tubi vari messi in orizzontale, ma cmq x prenderli devo piegarmi.
Gia' il phon da viaggio non ci sta....
Non funziona il link senno' ti mostravo la foto
Magari senti l'opinione di qualcun altro, per la mia esperienza mi trovo meglio con la colonna sospesa da 16 (che volendo puo' essere anche piu' profonda)
ok, grazie! Ne terrò conto!

#8
ho cancellato questo msg perchè era un doppione (non so come sia venuto fuori)
Ultima modifica di chiarafe il 18/12/05 13:18, modificato 1 volta in totale.

#10
Ciao

Saggia ragazza Dolores, hai perfettamente ragione.
Molti anni fà, agli albori dell'arredo bagno ho coniato una frase:
"l'arredo nel bagno sta sopra una bilancia dove da un lato c'è la
praticità e dall'altro l'estetica. Sta a voi dove volete che la bilancia
pesi di più ma ricordate che potrete avere o una o l'altra cosa, Mai
ambedue insieme."
Chiarafe pensaci molto affinchè quando ti sarai dimenticata dell'estetica del bagno, medialmente sei mesi dopo l'arrivo, e dovrete usarlo magari per una decina d'anni prima di cambiarlo, tu non te ne penta.
Cavoli sono proprio un rompiscatole questa sera.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#11
complimenti Chiara, veramente della bella roba :wink:
ho preso il lavello h. 12 cm con mobile in rovere naturale a cassettone della inda h2o... a me piace un sacco anche se il pancone con sopra il lavello ci ha fatto passare qualche momento di indecisione :wink: doccia??

#12
Ciao Chiara! Se metti il riverstone realizzi il mio sogno :D è un materiale veramente bello, io sono scappata unicamente per il prezzo (passa i 200euro al mq) ma avessi potuto avrei fatto tutto il pavimento del bagno!!
Per i sanitari preferisco gli Spin.
Per il mobile meglio il secondo, io ho appena messo un Mobilcrab con 4 cestoni e ci stanno davvero tante cose: percui credo che la cassettiera sia più pratica :wink:
Circa il rivestimento... molto belle le piastrelle effetto legno! Se ti piace l'effetto, prova ad informarti su una pannellatura in multistrato marino.

#13
fenrico ha scritto: Chiarafe pensaci molto affinchè quando ti sarai dimenticata dell'estetica del bagno, medialmente sei mesi dopo l'arrivo, e dovrete usarlo magari per una decina d'anni prima di cambiarlo, tu non te ne penta.
Sì, sì, ho apprezzato il saggio consiglio di Dolores, e ne terrò conto, grazie!

#14
Joel ha scritto:complimenti Chiara, veramente della bella roba :wink:
ho preso il lavello h. 12 cm con mobile in rovere naturale a cassettone della inda h2o... a me piace un sacco anche se il pancone con sopra il lavello ci ha fatto passare qualche momento di indecisione :wink: doccia??
Grazie! :D
Sono andata sul sito della Inda, ma la pagina della serie H2O è in costruzione, quindi non ho potuto vedere com'è il tuo mobile, però credo di aver capito.
La doccia non ci sarà, metteremo un combinato vasca+doccia nel bagno della zona notte (che sarà quello più grande e maggiormente usato).
Ciao!
Chiara

#15
Mercury ha scritto:Ciao Chiara! Se metti il riverstone realizzi il mio sogno :D è un materiale veramente bello, io sono scappata unicamente per il prezzo (passa i 200euro al mq) ma avessi potuto avrei fatto tutto il pavimento del bagno!!
Per i sanitari preferisco gli Spin.
Per il mobile meglio il secondo, io ho appena messo un Mobilcrab con 4 cestoni e ci stanno davvero tante cose: percui credo che la cassettiera sia più pratica :wink:
Circa il rivestimento... molto belle le piastrelle effetto legno! Se ti piace l'effetto, prova ad informarti su una pannellatura in multistrato marino.
Anch'io adoro il Riverstone, trovo che per un bagno sia stupendo! A me hanno detto circa 150E/mq per le piastrelle...forse il prezzo dipende dal colore di riverstone che scegli, ovvero dal tipo di marmo, dalla dimensione dei ciottoli, e dal fatto che la resina sia colorata o neutra (il mio sarebbe il "rosa Candoglia", medium, resina trasparente).
Per il piano non mi hanno saputo dire il prezzo, perchè dovevano chiederlo direttamente alla Effepi marmi e volevano sapere le misure esatte e il tipo di finitura (bordi) per fare il preventivo.
Grazie per i consigli/pareri
Immagine


Ciao,
Chiara