La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1186
noi siamo in 2 e faccio una spesa grossa mensile intorno ai 160-180 euro
poi un paio di volte a settimana tampono con le cose che finiscono velocemente...tipo pane, latte, biscotti e verdure e spendo boh forse intorno ai 30-40...
cmq non facciamo pranzo e cena a casa tutti i giorni,
e spesso andiamo a cena fuori...o se torno tardi da lavoro compro pollo arrosto con patate, pizza e qualche volta anche i cibi già pronti al ristorante :oops: (queste sono spese in più)

il mio problema è che non riesco a comprare ai discount, soprattutto cose alimentari...mi mettono una tristezza infinita, fa sempre freddo lì dentro e i cibi..beh non li trovo molto salutari...
Immagine


Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1187
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Io il problema acqua l'ho eliminato, ho comprato la caraffa con i filtri a carboni attivi e non sono più schiava delle confezioni di acqua! E' stata una liberazione :!:

e, ma mio marito vuole l'effervescente naturale (a dire la verità tutti quanti) e predilige:
Uliveto che IO non compero MAI (le rare volte che va lui, si, ma per fortuna al max 2 volte l'anno)
Lete che è quella che beviamo di solito
Capannelle che però ultimamente non si trova quasi più :roll:
Gaudianello


:lol: :lol:
anche mio marito era letedipendente...poi un bel giorno mi sono stufata di portare su le confezioni d'acqua e ho optato x la caraffa...e gli ho detto....se vuoi l'acqua frizzante la puoi comprare x te e la porti su....
in un anno non l'ha mai fatto...e si è adeguato all'acqua filtrata :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1188
lunaspina ha scritto:L'acqua da noi è buonissima, finchè ho vissuto coi miei ho bevuto acqua del rubinetto.
Spino invece è abituato all'acqua in bottiglia e così dopo il matrimonio mi sono adattata anch'io. Però io bevo quella in bottiglia solo ai pasti, se durante la giornata ho sete la prendo dal rubinetto.
In ogni caso la prendiamo solo quando costa sotto i 12 cent al litro. Di solito Fabia o San Benedetto, altrimenti alcune acque del discount sono prodotte da fonti della zona (spesso dalle ditte "di marca") e vanno benissimo ugualmente.

l'acqua qui fa schifo :? quando abitavo nel vecchio appartamento l'acqua del rubinetto sapeva di cloro da morire.....

ora abbiamo quella del pozzo che da bere non è affatto sicura....


in + quest'estate c'è stata proprio un'ordinanza dei comuni limitrofi che hanno vietato di bere acqua dal rubinetto e di usarla per scopi alimentari perchè le falde acquifere erano probabilmente inquinate!!!! :shock:




...e comunque molti scandali hanno coinvolto pure i produttori di acqua, quindi.... :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1189
Verderia ha scritto:
simo19691 ha scritto:noi spendiamo oltre le 400 euro al mese...
Già ti stavo facendo i complimenti per la precisione del calcolo
salvo poi leggere che
simo19691 ha scritto: da inizio anno abbiamo iniziato (dopo ben 18 anni di matrimonio!! :oops: ) a controllare mensilmente le uscite, per vedere dove spendiamo di + e dove si può risparmiare...
Fiuuuu.... ce la posso fare anche io :roll:

noi stiamo cercando di mettere qualcosa da parte:
1°) perchè non abbiamo 2 macchine ma 2 mezzi catorci e prima o poi questa spesa andrà affrontata - ovviamente senza finanziamento-
2°) perchè i figli sono già grandi e in previsione di università, qualche risparmio da parte fa sempre comodo

e siccome ultimamente abbiamo notato che la cosa proprio non ci riesce stiamo cercando di trovare il sistema giusto.....


per adesso abbiamo deciso (noi abbiamo conti e spese in comune) di provare ad utilizzare solo il mio stipendio per le spese correnti: dalla spesa, all'abbigliamento, all'assicurazione o alle cene fuori casa ecc..
il suo stipendio va in banca e copre il mutuo e le bollette...
Carta di credito possibilmente non la usiamo +
SE riuscissimo a fare così qualcosina si risparmierebbe, ma poi arriva l'imprevisto: venerdì dal meccanico se ne sono andate 580 euro!!! :evil:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1190
Io l'acqua non l'ho mai comprata, e mai la comprerò. Per noi (in 2) è buonissima quella del rubinetto. Il mio compagno quando abitava coi suoi era abitutato a bere bibite a pasto (sempre), abitudine che ha perso (per forza di cose :mrgreen: ) da quando viviamo insieme. Acqua acqua e solo acqua.
Io cerco di fare la spesa grossa ogni 2 settimane e spendo circa 70/80 euro, rigorosamente alla Coop! Ovviamente - e purtoppo - ogni due giorni mi tocca fare la capatina al super a comprare le robe fresche, tipo affettati, o se devo fare qualche preparazione particolare.
Carne ne mangiamo pochissima, 1 volta a settimana più o meno, però cerco sempre di tenerne una scorta in freezer per ogni evenienza.
Ci concediamo la pizza una volta a settimana!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1191
io adesso spendo un 100 euro a settimana di media.
ma è compreso tuttto tutto a parte il pane che prendo dal fornaio.

attualmente pesano molto i pannolini di tommaso.. il latte artificiale.. tutti gli omo..
poi visto che facciamo i punti alla coop prendiamo lì anche le ricariche del cellulare.. che valgono come la spesa normale.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1192
ma come fate a spendere 20/30 euro a settimana???...io li spendo al giorno :cry:
vabè siamo una famiglia di 4 persone....d'inverno quando mia figlia va a danza fuori paese approfitto per fare la spesa al super e quindi ammortizzo molto, diciamo che andiamo per le 500 euro ,ma nei mesi estivi poichè uso poco la macchina mi fornisco solo nella salumeria/gioielleria vicino casa ed è un salasso vero e proprio,
Inoltre poichè io non pianifico mai nulla , spesso e volentieri la mia cucina cade sul ''pesce'' poichè ho la pescheria di fronte casa..e vado di pesce fresco perchè quello congelato qui non piace a nessuno :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1193
Personalmente non riesco a bere l'acqua del rubinetto, non mi piace o forse sono condizionata...ma filtrata dalla caraffa è proprio buona, si beve bene! A noi non piace l'acqua gassata o lievemente frizzante quindi ci va di lusso. Comunque c'è verso di rendere frizzante anche quella filtrata :wink:
Anche noi saremo sui 400 euro mensili...abbiamo un po' ridotto gli inviti a pranzo e a cena perchè ogni volta è un salasso perchè io sono esagerata e preparo un sacco di roba, come quantità e come tipologia :oops: !Noi ora compriamo pannolini una volta ogni tre settimane circa, però siamo in tre a mangiare, solo a cena + di media 3 pranzi a settimana del marito.
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1194
allora +/- siamo sulle stesse cifre.....

considerando che noi non abbiamo pannolini/pappine, ma essendo in 4 a pranzo e cena credo che la spesia sia in linea con le vostre....



ah. io credo che di gel per capelli spenderò un 50 euro al mese!!! :evil:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1195
Leggendo questo topic sono andata ad aggiornare i conti e mi sono spaventata dalle spese extra degli ultimi mesi. Comunque per la spesa sia al super (vado di offerte in un paio di super a caccia di offerte e ld per la solita spesa) che quella dei freschi in paese spendiamo sui 100 euro a settimana. Anche noi acqua della caraffa che ha risolto il problema ingombro e trasporto.

Escluse gpl benxina mutuo e autostrada che occupano una bella fetra di uscite
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1196
io al posto della caraffa uso questo filtro dell'acqua (non è quello dell'impianto costosissimo ad osmosi) ma fa decentemente il suo lavoro.

il filtro costa solo 7 euro e lo cambio ogni mese mese e mezzo, considerando che qui da noi l'acqua è molto calcarea, ma altrove il filtro può durare traquillamente un paio di mesi, 24 euro circa costa invece l'aggeggio che si mette vicino al rubinetto.

mi fornisco in un farmacia on line qui di zona e i filtri mi arrivano il giorno dopo l'ordine.

questo è il sito
http://www.aquasan.com
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1198
Anche noi siamo sui 100 euro a settimana e non siamo in 4...
Acquisto quasi tutto il cibo al mercato,ossia affettati carne e frutta e verdura (30 40 euro settimanali)per il pesce mi affido al carrefour.Per il resto della spesa quasi esclusivamente ipercoop che da come dicono qui sia la più cara. :? 1 volta a settimana generalmente prendiamo la pizza e 1 o 2 volte al mese usciamo a cena
Per detersivi ,latte, pasta,e tonno, visto che usiamo sempre le stesse marche, punto alle offerte per il resto nn ci faccio troppo caso :oops: infatti secondo me spendiamo parecchio considerando che durante la settimana su 14 pasti capiterà davvero 6 7 volte che si mangi a casa insieme causa turni e cene dai genitori/suoceri.
Fino all'anno scorso tenevamo tutti i conti e a parte mutuo, prestito auto e spesa ciò che incide parecchio x noi sono le 2 macchine :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: SPESA SETTIMANALE

#1199
è solo una mia impressione o ultimamente i prezzi sono aumentati? :roll: :roll:

boh.. forse spendo un pò di + per tommy e non me ne rendo conto?
perchè noi mangiamo + o meno le solite cose ma da qualche spesa siamo passati a 120 euri. :(

ieri ho fatto la pizzata coi cognati e non è possibile che ho speso quasi 25 euro per tutti gli ingredienti! :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1200
Noi siamo in 3 e mediamente la spesa al supermercato settimanale mi costa circa 120/140 €. Ci aggiungo poi un po' di cosine che acquito spot durante la settimana, direi circa 20 / 30 €.... :shock:
Da tener presente che mangiamo fuori 5 pranzi a settimana e almeno una volta durante il weekend.
La vita a Milano è veramente cara :twisted: