La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bello l'angolo a dispensa! sto pensando anch'io di metterlo, è uno dei modi più funzionali per sfruttare un angolo!
debora

#17
e pensare che era la cosa che mi lasciava più perplessa :? :? Metterò i cestelli estraibili, sicuramente in basso, probabilmente anche in alto :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#18
io ho visto queste dispense solo in un paio di esposizioni....
in un negozio ce n'era una abbastanza grande da entrarci proprio comodamente (ad angolo) però nel mio progettino della cucina mi ruba troppo spazio
poi ho visto quelle ad angolo normali, e sono carine ma anche quelle occupano molto spazio
e poi in fine ne ho viste un paio simili alla tua, rettangolari... e mi è sembrata la soluzione migliore
se riesco lascio un pò di spazio anche dalla parte opposta a quella dove metterò le mensole per infilarci un aspirapolvere, così da averlo sempre a portata di mano
il mio moroso addirittura ci vorrebbe ficcare dentro il microonde!!!! (visto che facciamo la cucina in muratura e tutti i micro di oggi sono una botta di modernità allucinante... non sarebbe una cattiva idea nasconderlo!)

#19
RANDA ha scritto:e pensare che era la cosa che mi lasciava più perplessa :? :? Metterò i cestelli estraibili, sicuramente in basso, probabilmente anche in alto :wink:
p.s. secondo me in basso ti conviene lasciare libero per ficcarci la roba pesante come ad esempio la scorta di bottiglie d'acqua che rubano molto spazio!

Re: disegni+piantina+panico da cucina

#23
RANDA ha scritto:www.alFemminile.com/album/disegni

Ho inserito la piantina della cucina. (foto 5)
Ho passato un finesettima da panico, sono andata in paranoia :cry: non so più cosa fare :oops:
Mi hanno detto che facendo la cucina come l'ho disegnata io, nell'angolo dove c'è il frigorifero da 70, mettendoci sopra una mensola si viene a creare una specia di "soppalco" brutto da vedere e che quindi sarebbe meglio fare una cucina in linea. Quindi: base lavello+lavastoviglie+cassettoni da 90+cassetti+colonna forno+frigorifero.
Se metto il frigorifero ad incasso è più "finita" esteticamente ma mi sembra un pò piccolo. Se lo metto da 70 free sporgerebbe e quindi fa ca@@re?
Il lato penisola è invariato (almeno quello...)
Mi date qualche consiglio?
Scusate ma non so se modificandolo ricevevate il mio SOS...
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#24
io sono un pò di parte (indicativamente non mi piacciono i frighi free standing, a meno che non se ne stiano in un angolo da soli)
ho visto che comunque ti sei fatta delle belle piantine in 3d
se a te piace la composizione ... fattela fare lo stesso!
è giusto che il mobiliere ti consigli e che ti faccia notare quelle che secondo lui sono delle cose che potrebbero "stonare" ... ma per il resto ognuno è libero di scegliere quello che gli piace

anzichè un'unica mensola magari fanne due...così sa meno di soppalco

facci sapere!
debora

#25
Anch'io ho optato per il frigo a libera installazione: più capiente e più resistente nel tempo :wink:

Farei così: eliminerei la colonna a dx rispetto al frigorifero e farei una nicchia ad hoc in cartongesso (interno al frigorifero) dove inserire il frigorifero con una maschera per la presa d'aria sopra al frigo.
Immagine
Immagine

#27
scusa Ing. ma alla destra "guardando" il frigorifero? Perchè lì avevo messo una colonna ridotta perchè c'è il pilastro.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#28
Sinceramente non vedo il rischio "effetto soppalco" nella zona frigo.

La soluzione di Ing76 è carina esteticamente ma toglie comunque capienza.

Non sono d'accordo con l'ipotesi di messa in linea che non tiene conto delle misure che ci sono nella pianta pubblicata e, oltretutto, "ammazza" la dispensa trasformandola in lineare da 45/60.

Un consiglio a Randa...tranquilla, non è il caso di "angustiarsi"...
...se no a cosa servono i mobilieri!?
Basta trovarne uno che non sia uno "yes-man" e non si ponga un problema ad esprimere un'opinione personale motivata :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com