La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2401
Rouge84 ha scritto:Grazie luna!! Ne ho trovato uno oggi non mi ispirava tanto...
Il 3x2 alla Feltrinelli mi ha veramente fregata.... Fanno 9 libri in 2 giorni!!! Se non e' shopping compulsivo questo.... :roll:

questo e' il mese di riduzione del deficit e sono riuscita a contenermi :roll: :mrgreen:
ho gia' una pila di libri da leggere...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2403
Letto "La libreria del buon romanzo".

Ci sono una bella e ricca signora molto triste e un appassionato di libri povero in canna che diventano amici, e decidono di aprire insieme una libreria, ma non una libreria qualunque eh, nonnò, una libreria dove si vendono solo e soltanto buoni romanzi.
Per decidere i titoli da tenere sugli scaffali contattano otto famosi scrittori e fanno scrivere a ciascuno di loro una lista di romanzi, tutto in gran segreto e all'insaputa degli altri.
La libreria apre, ha successo, ma a qualcuno questa cosa non va giù, e alcuni degli otto scrittori subiscono delle pesanti intimidazioni.
E che esagerazione.
Ma soprattutto, cheppalle tutto il racconto della genesi della libreria fatto al poliziotto chiamato a investigare sul caso.
E infine: che prosopopea! Non so se io quella libreria lì l'avrei apprezzata.
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2405
simo19691 ha scritto:abi, ma quando c'hai tempo di leggere tutti 'sti libri :roll: :oops: :oops:
e comunque le tue recensioni solo le mejo!!!! :lol:
Leggo la sera, a letto (quando ce la faccio, a volte crollo).
Ultimamente leggo anche poco :lol:

Grazie cmq! :wink:
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2406
simo19691 ha scritto:e comunque le tue recensioni solo le mejo!!!! :lol:

quoto!!
stavo venendo a dirti che su anobii c'era una recensione al vetriolo x quel libro, e poi ho capito che era tua :lol: :lol:
io sto leggendo solar e ho ancora franzen, canale mussolini, eco e acciaio che mi guardano dalla libreria, non ce la farò mai prima che arrivi andrea :cry:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2407
io mi sono letta un libro intero durante il travaglio di L. ..... :roll:

una volta un ginecologo guardò incuriosito e mi chiese com'era il libro :lol: :lol:


mia cognata (che me l'aveva prestato) dice sempre che sul carattere di L. ha influito quel libro, che era un po' strano: Il mondo secondo Garp :mrgreen:
Simona

Re: La libreria del forum

#2408
simo19691 ha scritto:io mi sono letta un libro intero durante il travaglio di L. ..... :roll:

una volta un ginecologo guardò incuriosito e mi chiese com'era il libro :lol: :lol:


mia cognata (che me l'aveva prestato) dice sempre che sul carattere di L. ha influito quel libro, che era un po' strano: Il mondo secondo Garp :mrgreen:

wow!! ma allora si può fare? non pensavo che avrei avuto tempo di leggere in ospedale, ma a questo punto imbosco il libro + piccino e ci provo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2409
chiaretta ha scritto:
simo19691 ha scritto:io mi sono letta un libro intero durante il travaglio di L. ..... :roll:

una volta un ginecologo guardò incuriosito e mi chiese com'era il libro :lol: :lol:


mia cognata (che me l'aveva prestato) dice sempre che sul carattere di L. ha influito quel libro, che era un po' strano: Il mondo secondo Garp :mrgreen:

wow!! ma allora si può fare? non pensavo che avrei avuto tempo di leggere in ospedale, ma a questo punto imbosco il libro + piccino e ci provo :D
comunque ti auguro di fare mooolto + velocemente di me :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#2410
Dunque...
lasciato a metà Gramellini (è la seconda volta che mi capita nella vita): onirico, da flash mal riuscito... solo qui e lì si trova qualche frase del Gramellini che piace a me, non lo terminerò...
finito Braci, di Marai, regalato da un'amica: mmmmoooolto bello, anche se le prima 20 pagine sono uno scoglio arduo da superare, poi mi ha fatto fare le due di notte per terminarlo.
Nell'attesa di comprare il nuovo di Franzen, prima mi rileggo Correzioni


PS: a chi piace il genere, molto carino anche "Quello che ti meriti" della Holt, giallista norvegese
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2411
bradipa66 ha scritto:Dunque...
lasciato a metà Gramellini (è la seconda volta che mi capita nella vita): onirico, da flash mal riuscito... solo qui e lì si trova qualche frase del Gramellini che piace a me, non lo terminerò...
finito Braci, di Marai, regalato da un'amica: mmmmoooolto bello, anche se le prima 20 pagine sono uno scoglio arduo da superare, poi mi ha fatto fare le due di notte per terminarlo.
Nell'attesa di comprare il nuovo di Franzen, prima mi rileggo Correzioni


PS: a chi piace il genere, molto carino anche "Quello che ti meriti" della Holt, giallista norvegese

io gramellini l'ho finito, ma ho fatto veramente fatica :roll: lo sconsiglio!
Libertà di Franzen mi sta piacendo un sacco :D
alla fine prima del travaglio mi son letta Solar di McEwan, autore di cui ho molto amato Espiazione (ma solar è davvero mediocre)
M mi ha regalato l'ultimo di Nicole Krauss, la conoscete? Ha scritto "la storia dell'amore", che mi è piaciuto un sacco, ed è la moglie di j safran foer
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2412
Ho EROICAMENTE finito "Come la Madonna arrivò sulla luna", di Bauerdick.
Diciamo che per arrivare a pagina 300 ci ho messo due settimane, che per me corrispondono più o meno a DODICI ANNI. Poi il libro parte, ed è anche bellino, ma non so se aver fatto la conoscenza dello zingaro Dimitru e delle sue strampalate teorie può riscattare quelle trecento pagine in salita e col freno a mano tirato. Più no che sì.

Ora mi serve qualcosa di scorrevole!!!!
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2413
Io mi sto facendo violenza per arrivare almeno a pagina 30 delle "Lezioni sul linguaggio" di Chomsky e poi abbandonarlo con pochi sensi di colpa :oops:

Poi attacco "San Francisco-Milano" di Federico Rampini, per qualche solitaria serata nostalgica.
Seguirà "L'eleganza del riccio" perchè son curiosa.

Pronto per il mare ad agosto invece ho pronto questo
http://www.wuz.it/recensione-libro/5642 ... gestu.html
Me ne servono almeno altri due da portare via. Preferibilmente romanzi, reperibili in biblioteca e che non cozzino col contesto (tipo "Il senso di Smilla per la neve" da leggere con 30°in spiaggia). Pensavo a uno della Christie con Poirot e poi... boh. Idee?
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2414
Cla' ha scritto:Pronto per il mare ad agosto invece ho pronto questo
http://www.wuz.it/recensione-libro/5642 ... gestu.html
Me ne servono almeno altri due da portare via. Preferibilmente romanzi, reperibili in biblioteca e che non cozzino col contesto (tipo "Il senso di Smilla per la neve" da leggere con 30°in spiaggia). Pensavo a uno della Christie con Poirot e poi... boh. Idee?
Per le vacanze i gialli sono sempre i miei preferiti :D :D
Tu hai ancora dei Poirot che non hai letto? Beata... :oops: :oops:
Qualche cosa di avventuroso tipo Wilbur Smith o Clive Cussler?
Spionaggio tipo Forsyte o Le Carrè?
Leggero tipo Kinsella?
Femminile tipo Catherine Dunne?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2415
Clà,
conosci la Vargas? Un giallo parigino con il Commissario Adamsberg? Leggero ma ben scritto.

Oppure, non giallo:
Un uomo della Fallaci (molto in tema Grecia :lol: , ma secondo me l'hai letto)

Un mio cavallo di battaglia, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", per me bellissimo

Genere fuori catalogazione:
Il paese dei diari - I seimila diari dell'archivio diaristico di Pieve Santo Stefano (sembra una palla invece è una rivelazione).
Immagine

Immagine




---