La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Trasoloco: come si comincia?

#31
Ciao Annsca ti scrivo come stiamo procedendo noi,anche se il nostro trasloco sarà più "semplice" da una casa all'altra, dunque per gli unici mobili da smontare ossia libreria/cucina/letto verranno smontati e rimontati da un mobilificio di fiducia ,gli altri mobili voluminosi divani credenza tavolo ecc ,quelli che andranno al 1° piano ,verranno issati con un braccio passando dalla terrazza (il camion con braccio è di un nostro conoscente che ci farà un prezzo di favore) questo metodo è già stato testato per la vasca di 150kg ed è sicuro :shock: (nonostante le mie perplessità) il resto piccoli mobili,utensili,vasellame, libri ecc,stiamo già cominciando a trasferirli noi poco alla volta.....ho svaligiato i brico di carta plasticosa per imballaggi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Trasoloco: come si comincia?

#32
anna, ma è la situazione perfetta, che dubbi puoi avere?
innanzitutto avrai a che fare con personale specializzato, di vostra fiducia, in grado di lavorare con precisione perchè lo fa di lavoro...
un prezzo conveniente per il magazzino e l'assicurazione che sempre loro li rimonteranno
quindi per i mobili siete tranquilli
il resto lo fate voi, scatole, scatoloni, bauli, valigie e chi più ne ha più ne metta (l'importante è partire con tempo)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Trasoloco: come si comincia?

#33
scatoloni raccolti nei supermercati
scotch da pacchi
pluriball per le cose fragili
solo per i libri non so quante scatole da risme di carta ho fatto (dimensione ottimale, scatoloni più grossi diventano troppo pesanti)
e su ogni scatolone scrivi cosa c'è dentro col pennarello indelebile, almeno in cima e su di un lato
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Trasoloco: come si comincia?

#34
quindi la trovate una soluzione percorribile ? :roll:

Ok, domani comicio a chiedere qualche preventivo in giro da parte delle aziende di trasporto in modo da avere un ordine di grandezza e chiamo anche il mobiliere affinchè mandi qualcuno per fare un sopralluogo e verificare quanti/quali mobili sono da smontare e depositare ... mezza roba, l'ho comprata da lui :lol:

L'azienda la trovavo comoda per la possibilità delle piattaforme elevatrici (si chiameranno così ?), immagino che sia più veloce movimentare i materiali in questo modo piuttosto che su e giù per le scale.

Grazie per i vs. pareri ...mi sa che devo cominciare a darmi da fare anche per cercare le scatole di imballaggio ...il tempo dei traslochi per me era finito da tempo e allora nom c'erano mobili in ballo :? .
Immagine

Re: Trasoloco: come si comincia?

#35
quoto canarino in tutto e x tutto!! :wink:


edit: io ho trovato molto comode le cassette in cartone della frutta: le ho trovate in 2 misure e sono molto robuste (mi raccomando, non quelle delle banane :lol: )....

sopra non sono chiuse, ma hanno le maniglie e per trasportare articoli non impilabili sono state ottime!!! :wink:
Simona

Re: Trasoloco: come si comincia?

#36
anche se non avete intenzione di farlo voi, ti consiglio di farlo per le cose più preziose e delicate (quadri, piatti, cristalli, che sarebbe bene tenere sott'occhio)

se volete tentare il fai da te (sono al quinto trasloco in 15 anni) fatevi prestare un carrello di ferro tipo questo
Immagine
io con uno così ho trasportato il divano, messo orizzontale, giuro

se volete esagerare è sicuramente indispensabile un carrello anche come questo, per elettrodomestici etc
Immagine
le cassette di simo sono funzionalissime, è vero, meglio quelle di plastica
occhio solo a non riempirle troppo che poi ti viene il colpo della strega

ah, servono anche stracci, coperte vecchie, corde e... muscoli :lol:
figurati che al mio fraterno amico ghanese abbiamo messo in testa una lavastoviglie e l'ha portata per 2 piani e mezzo, in salita
mai vista una cosa del genere
il suo collo è come la mia coscia però
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Trasoloco: come si comincia?

#38
simo19691 ha scritto:
canarino ha scritto: figurati che al mio fraterno amico ghanese abbiamo messo in testa una lavastoviglie e l'ha portata per 2 piani e mezzo, in salita
mai vista una cosa del genere
il suo collo è come la mia coscia però
:shock: :shock:
giuro, la lavastoviglie non passava per l'ascensore e Albert si è arrotolato la mia sciarpa come copricapo sulla testa
fisicamente un baobab
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Trasoloco: come si comincia?

#39
il tuo amico ghanese è disponibile ad un trasfertina toscana ? :roll:

no scherzo, povero, io abito al 3* piano senza ascensore, si tratta di avere muscoli sia nelle braccia che nelle gambe ...buoni muscoli ... e anche tanto ma tanto fiato :evil:
Immagine

Re: Trasoloco: come si comincia?

#40
annsca ha scritto:il tuo amico ghanese è disponibile ad un trasfertina toscana ? :roll:

no scherzo, povero, io abito al 3* piano senza ascensore, si tratta di avere muscoli sia nelle braccia che nelle gambe ...buoni muscoli ... e anche tanto ma tanto fiato :evil:
Ma guarda, se ti puo' consolare...i regolamenti condominiali vietano di usare l'ascensore per trasporti/traslochi...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Trasoloco: come si comincia?

#41
:wink: per la mia collega che trasloca il mese prossimo stiamo conservando tutti i cartoni della cancelleria ed i Sole24ore vecchi.Chiedi in ufficio che ti conservino gli imballaggi :roll:.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Trasoloco: come si comincia?

#42
Per i libri, sia nel trasloco nell'attuale casa (che ha tre rampe di scale :shock: ) sia durante quello nell'appartamento precedente (senza ascensore), abbiamo usato semplici sacchetti di plastica al posto dei cartoni: puoi bilanciarti meglio con il peso :wink: e sforzi meno la schiena.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Trasoloco: come si comincia?

#43
aggiornamento: ho rimediato qualche scatolone "sano" e nei prossimi gg. comincerò a mettere da parte la roba meno usata ... mi sa che sarà l'occasione per fare un repulisti di oggetti accantonati in tanti anni :roll: ...ho anche puntato dei pancali per evitare di mettere le scatole direttamente a terra nel garage /cantina ..devo verificare la possibilità di prenderli 8) .
Ho chiamato una ditta di traslochi per un sopralluogo e relativo preventivo e analoga richiesta l'ho fatta al mobiliere di cui sopra .
Stasera ho visionato un altro appartamento (eh già mi tocca pure andare in affitto ...altra spesa :? ) e entro marzo devo prender alcune decisioni . Insomma ragazzi la macchina è in moto ... da queste parti si dice "mi tremano i polsi" e l'espresione rende bene l'idea del mio stato attuale :mrgreen: .

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti :wink:
Immagine