La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19321
titina......nn ti so aiutare.
viola prende il ciuccio. ma ha fatto un periodo che voleva essere presa in braccio. di notte si svegliava ogni ora e mezza.

una sera l'abbiamo lasciata piangere per un'ora e 40 minuti, andando da lei ogni 10 minuti.
alla fine ha "imparato".
ora si sveglia massimo massimo 3 volte a notte (quando va male) ma le basta il ciuccio.

gregorio nn ha un pupazzino......un qls a cui è affezionato?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19322
grazie :D

io di solito faccio un seno alla volta, quindi finisco prima quello "usato" e poi passo all'altro... oppure faccio un po' alla volta nel corso della giornata, si può?

Il latte lo posso mettere direttamente nel biberon in frigo o ci vuole un contenitore apposta? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19323
abigaille ha scritto:L'addormentamento al seno è fisiologico diciamo, anche Alberto nei periodo 3-6 mesi ci ha fatto dannare la sera, urlava come un forsennato e non c'era verso di farlo dormire se non attaccandolo.
Abbiamo risolto grazie a due fattori fondamentali:
1) il tempo ( piano piano cresce e ha meno "paura" del distacco che la nanna porta)
2) la costanza e l'ostinazione di F, che mi ha spesso impedito di attaccarlo prendendolo e portandolo al piano di sotto, cullandolo fino al reciproco sfinimento :)
Da non esperta di tetta a oltranza...credo che quella descritta da Abi sia l'unica terapia funzionante

Per il dormire....
..non servirà...ma a giulio piace il melamil :P
la prima sera per farglielo prendere ho dovuto mettermene una goccia sul dito e inficcarglielo in bocca...sentito il sapore ha aperto boccuccia come un uccellino!
Ora appena vede la bottiglietta spalanca le fauci e se lo fa spruzzare giù per gola :lol:
Buongustaio!

:arrow: Papri, la gnappa? E Flavio???
:arrow: Anche qui diluvia :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19324
ciao titina, non sono esperta i tetta ma in ciuccio sì ;)
Tuo figlio ha bisogno di qualcosa di consolatorio al posto tuo, come giustamente diceva valery, un pupazzo, magari un tuo pigiama che hai indossato così sente il tuo odore.
Se riesci a dargli il ciuccio poco male, quando sarà il momento glielo toglierai, (Flavio era dipendente da matti e non abbiamo fatto fatica) altrimenti vai per tentativi.
Ma se decidi di togliergli il seno, la prima che deve essere convinta sei tu. Se gli dici di no e poi a forza di pianti cedi lui non ti mollerà mai.
Se è no è no, se non te la senti vuol dire che non è ancora giunto il momento. ;)

Flavio stanotte si è svegliato un po' di volte, comunque stamattina non ha febbre, abbiamo la visita dall'oculista per fare una lampada a fessura lunedì mattina e io lunedì andrò anche in pediatria a scassare il caxxo per farmi dare gli esiti che mancano e la cartella clinica.
abbracci a tutti i bimbi (ma soprattutto alle mamme) malati!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19328
io non sono per niente convinta a vederlo piangere come un pazzo mi si spezza il cuore, e comunque ieri pomeriggio non ho cedeto anche se e' stato difficilissimo.
non sono convinta ma devo smettere io lavoro tutto il giorno e fra una settimana finiro' anche l orario ridotto di 2 ore, sono stanca, sfinita, e come ha detto luna sono il suo ciuccio personale.
quindi basta....
valery, sfortunatamente non ha un pupazzo, non ha il ciuccio, ha solo me...
uffa...
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19329
conchicca ha scritto:grazie :D

io di solito faccio un seno alla volta, quindi finisco prima quello "usato" e poi passo all'altro... oppure faccio un po' alla volta nel corso della giornata, si può?

Il latte lo posso mettere direttamente nel biberon in frigo o ci vuole un contenitore apposta? :oops:
Se fai un seno per volta ancora meglio :wink: Fai come ha detto Yuri, prima il sno da cui l'hai allattata e poi l'altro. In teoria dovresti tirarne una dose sufficiente. Lo puoi mettere direttamente nel biberon. :wink: Una volta scaldato per darglielo, se avanza lo devi buttare :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19330
conchicca ecco un link che ti può essere utile
http://www.buonaidea.it/home_idee_alime ... terno.aspx

mouse che strazio speriamo che questi risultati siano pronti ma quanto ci mettono???? :evil:

titina quoto il consiglio di dargli qualcosa di tuo (tipo maglione o pigiama) al momento di addormentarsi....
e comunque se deciderai di smettere per un po' dovrebbe occuparsi tuo marito della messa a nanna ed anche la notte quando si sveglia perché se vai tu sente l'odore del latte ed è molto peggio....non sentirti in colpa però, se pensi che sia meglio per voi smettere fallo e basta, l'hai allattato abbastanza, è solo questione di insegnargli quell'autonomia necessaria al momento del distacco da te :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19331
iladoc ha scritto: Per il dormire....
..non servirà...ma a giulio piace il melamil :P
la prima sera per farglielo prendere ho dovuto mettermene una goccia sul dito e inficcarglielo in bocca...sentito il sapore ha aperto boccuccia come un uccellino!
Ora appena vede la bottiglietta spalanca le fauci e se lo fa spruzzare giù per gola :lol:
Buongustaio!
anche a federico piace, ma prima deve superare la diffidenza che gli è venuta dopo l'ospedale!!!
stanotte altro inferno... nonnepossopiùùùùù! adesso ovviamente dorme come un angioletto dopo le lezione in piscina...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19332
Oggi Gianluca compie un anno....

un'anno fa a quest'ora il dottore di turno mi diceva che le contrazioni che sentivo non erano quelle buone e che avrei dovuto aspettare qualche altro giorno..... :roll: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#19333
titina anche io quoto le altre...se è quello che vuoi, tieni duro :D

Cochi per la quantità non ti saprei dire, i me lo tiravo per 10 minuti....

Yuri sono un pò in O.T sei tu vero la camperista?
Per quest'estate forse abbiamo risolto trovando un camper a noleggio...ma mentre ci si sposta dove devono stare i bimbi?thank's

AUGURI A GIANLUCA
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19334
Estratti.Naturali ha scritto:Oggi Gianluca compie un anno....

un'anno fa a quest'ora il dottore di turno mi diceva che le contrazioni che sentivo non erano quelle buone e che avrei dovuto aspettare qualche altro giorno..... :roll: :lol:

auguri!!!!!!!!!!
quando festeggiate?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine