La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36241
a proposito di sogni... stanotte ho sognato che andavo dal nuovo gine e ci accompagnavano, a me e al pupo, due coppie di amici... entravo in una grande villa con una sala con tappeti, divani e maxischermo, e accanto c'era lo studio... vado nello studio, tolgo i pantaloni, e avevo sotto i calzettoni di lana che uso per dormire la notte.. insomma, mi metto sul lettino e il gine e la moglie mi portano nella stanza grande - ancora a gambe chiuse, niente "censured" - e iniziano a cantare e lei mi dice che devo mangiare patate e cipolle e lui somiglia tanto all'attore di Mrs Doubtfire - non mi ricordo il nome - con i baffetti... insomma, alla fine si decide a farmi la visita e mi riporta nella stanzetta... e non mi ricordo più! insomma, sembrava un musical!

sto impazzendo? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36242
vigiemme ha scritto:a proposito di sogni... stanotte ho sognato che andavo dal nuovo gine e ci accompagnavano, a me e al pupo, due coppie di amici... entravo in una grande villa con una sala con tappeti, divani e maxischermo, e accanto c'era lo studio... vado nello studio, tolgo i pantaloni, e avevo sotto i calzettoni di lana che uso per dormire la notte.. insomma, mi metto sul lettino e il gine e la moglie mi portano nella stanza grande - ancora a gambe chiuse, niente "censured" - e iniziano a cantare e lei mi dice che devo mangiare patate e cipolle e lui somiglia tanto all'attore di Mrs Doubtfire - non mi ricordo il nome - con i baffetti... insomma, alla fine si decide a farmi la visita e mi riporta nella stanzetta... e non mi ricordo più! insomma, sembrava un musical!

sto impazzendo? :roll:

a me sembra più che tu faccia film invece che sogni. Cmq meglio il tuo che il mio di stanotte: cimiteri, tombe rotte e gente che prendeva il sole in costume sulle tombe :shock:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36243
Visto che oggi non lavoro..mi dedico ai vostri sogni :mrgreen:

ErinC
voi a sogni strani su bebè come state?!
io stanotte ho sognato che avevo un bimbo, ma lo avevano amici perchè non potevo tenerlo(nn sò perchè) e cercavo di convincere G ad andarcelo a riprendere.....che angoscia!!!!
ehehe..questo mi dice molto sul tuo stato attuale...vogliamo un figlio ma ancora non siamo partiti (e quindi lo deleghiamo agli amici), convincere G di andarlo a riprendere...beh..a te l'interpretazione che peraltro sembra abbastanza chiara.

VIGI
stanotte ho sognato che andavo dal nuovo gine e ci accompagnavano, a me e al pupo, due coppie di amici... entravo in una grande villa con una sala con tappeti, divani e maxischermo, e accanto c'era lo studio... vado nello studio, tolgo i pantaloni, e avevo sotto i calzettoni di lana che uso per dormire la notte.. insomma, mi metto sul lettino e il gine e la moglie mi portano nella stanza grande - ancora a gambe chiuse, niente "censured" - e iniziano a cantare e lei mi dice che devo mangiare patate e cipolle e lui somiglia tanto all'attore di Mrs Doubtfire - non mi ricordo il nome - con i baffetti... insomma, alla fine si decide a farmi la visita e mi riporta nella stanzetta... e non mi ricordo più! insomma, sembrava un musical!
grande villa con tappeti e maxischermo...mi fa pensare ad una grande aspettativa rispetto al nuovo gine
calzettoni di lana x dormire la notte: un pò di inadeguatezza rispetto al cambiamento e al nuovo inizio
mangiare patate e cipolle: roba che riempie e che è difficile da digerire...ti viene in mente qualcosa?
iniziano a cantare: probabilmente speri che questo medico finalmente la dica tutta...
Ultima modifica di Lanternarossa il 17/03/11 18:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36245
Lanternarossa ha scritto:oggi sono in vena
ecco cosa penso di questo di Mary
Cmq meglio il tuo che il mio di stanotte: cimiteri, tombe rotte e gente che prendeva il sole in costume sulle tombe
che le angosce e le paure vengono sostituite da relax e benessere....
se l'ordine cambia è lo stesso?
L'ordine sarebbe questo:
1) gente che prendeva il sole sulle lapidi, perchè questo primo cimitero si trovava a mare
2) il cimitero del mio paese con le cabine elettriche rotte e un morto importante da seppellire
3) una vecchia, un uomo (che nel sogno doveva essere mio marito), un bambino (che nel sogno era il mio fratellino :roll: ) ed io che corriamo in grossi androni per rompere la tomba (che si trova sotto un cunicolo sotteraneo) di questo uomo importante. Io nn c'è la faccio a correre dietro mio marito e la vecchia e grido vicino a mio marito di nn correre perchè sono incinta. Poi lo perdo di vista e rimango io e il bambino e gli dico" saranno saliti sopra andiamo a vedere". Ma quando ci andiamo vediamo che tutte le uscite appena arrivate si chiudono e noi rimaniamo intrappolati in questa specie di "cappellone" con le scali, mentre la vecchia e mio marito tutti contenti sono fuori perchè hanno rotto la lapide
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36247
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:oggi sono in vena
ecco cosa penso di questo di Mary
Cmq meglio il tuo che il mio di stanotte: cimiteri, tombe rotte e gente che prendeva il sole in costume sulle tombe
che le angosce e le paure vengono sostituite da relax e benessere....
se l'ordine cambia è lo stesso?
L'ordine sarebbe questo:
1) gente che prendeva il sole sulle lapidi, perchè questo primo cimitero si trovava a mare
2) il cimitero del mio paese con le cabine elettriche rotte e un morto importante da seppellire
3) una vecchia, un uomo (che nel sogno doveva essere mio marito), un bambino (che nel sogno era il mio fratellino :roll: ) ed io che corriamo in grossi androni per rompere la tomba (che si trova sotto un cunicolo sotteraneo) di questo uomo importante. Io nn c'è la faccio a correre dietro mio marito e la vecchia e grido vicino a mio marito di nn correre perchè sono incinta. Poi lo perdo di vista e rimango io e il bambino e gli dico" saranno saliti sopra andiamo a vedere". Ma quando ci andiamo vediamo che tutte le uscite appena arrivate si chiudono e noi rimaniamo intrappolati in questa specie di "cappellone" con le scali, mentre la vecchia e mio marito tutti contenti sono fuori perchè hanno rotto la lapide
mmh interessante
raccontato così assume tutto un altro significato.
quello che mi colpisce è il ciclo di vita rappresentato: bambino,uomo, donna e infine la vecchia e poi la tomba.
rompere la tomba: demolire le angosce...in fondo lo fanno gli altri due personaggi, tu e il bambino siete lì in balia degli eventi...ti viene in mente qualche figura femminile, adulta,anche un pò anziana che in questo periodo cerca di rassicurarti, oltre a tuo mariito?
cappellone: mi fa pensare al grembo materno, al pancione dove madre e figlio sono un tutt'uno e dove nonostante tutto c'è protezione.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36248
potrebbe trattarsi di mia mamma, ma lei nn è anziana ha 51 anni. Però mi rassiura molto (c'è stato un periodo che volevo ancora in un certo senso sentirmi figlia )
oppure
mia suocera (è anziana) anche se nn le racconto le mie angosce più profonde per "paura" del suo giudizio. A volte le chiedo solo se è normale che il bimbo a giorni si muove molto ed altri meno. Lei ha avuto 5 figli............ tutte le cose che mi ha detto poi si sono manifestate nei tempi in cui mi ha detto e nn in quelle che leggo dai libri
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36249
samantha.l ha scritto: Intanto mi incrocio che il ciclo non arrivi così avete risolto :mrgreen:
Il ciclo è arrivato stamattina, ma come avevo detto NON poteva non arrivare :wink:
Infatti non avevo fantasticato nemmeno per un secondo.

Adesso non mi resta che aspettare, settimana prossima spero di prendere appuntamento col gine e se tutto va bene ad aprile si parteeeeeeeee :D :D
Inizio ad avere sempre meno ansie e dubbi e sentiamo sempre più il desiderio di diventare mamma e papà, ecco l'ho detto! :D


:arrow: Lanterna le tue interpretazioni dei sogni sono proprio straordinarie :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36250
Lanternarossa ha scritto:Visto che oggi non lavoro..mi dedico ai vostri sogni :mrgreen:

VIGI
stanotte ho sognato che andavo dal nuovo gine e ci accompagnavano, a me e al pupo, due coppie di amici... entravo in una grande villa con una sala con tappeti, divani e maxischermo, e accanto c'era lo studio... vado nello studio, tolgo i pantaloni, e avevo sotto i calzettoni di lana che uso per dormire la notte.. insomma, mi metto sul lettino e il gine e la moglie mi portano nella stanza grande - ancora a gambe chiuse, niente "censured" - e iniziano a cantare e lei mi dice che devo mangiare patate e cipolle e lui somiglia tanto all'attore di Mrs Doubtfire - non mi ricordo il nome - con i baffetti... insomma, alla fine si decide a farmi la visita e mi riporta nella stanzetta... e non mi ricordo più! insomma, sembrava un musical!
grande villa con tappeti e maxischermo...mi fa pensare ad una grande aspettativa rispetto al nuovo gine
calzettoni di lana x dormire la notte: un pò di inadeguatezza rispetto al cambiamento e al nuovo inizio
mangiare patate e cipolle: roba che riempie e che è difficile da digerire...ti viene in mente qualcosa?
iniziano a cantare: probabilmente speri che questo medico finalmente la dica tutta...
bella la tua interpretazione... io sulla villa ho una mia idea... lo studio del gine è a Mondello, e lì sono tutte ville... questa cosa di mondello mi ha particolarmente colpito, perchè temevo di dover andare in centro a Pa che significa traffico e un caos enorme per il parcheggio... sulle amiche, beh, sono entrambe incinta quindi le ho collegate al discorso gine - che poi con una avevo parlato nel pomeriggio e avevo chiesto a lei notizie dell'altra... sui calzettoni, non c'avevo proprio pensato... sulle patate e le cipolle... anche lì credo di aver fatto un collegamento con la caponata, di cui abbiamo parlato a cena, perchè la ragazza con cui eravamo l'aveva preparata nel pomeriggio e salendo in macchina si era sentito questo odore forte... sul gine che canta: la tua interpretazione mi piace... allo stesso tempo, la mia collega me lo ha descritto come un "cagnolo" (=ride, scherza, fa battute da adolescenti) e magari da lì è uscito il musical... la moglie che c'entra?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36251
posso dire la mia? secondo me il fatto che hai sognato il gine con la moglie simboleggia la tua tendenziale preferenza ad essere visitata da una donna, o di avere comunque accanto qualcuna che ti aiuti a metterti a tuo agio!!!


lante, che faccio... bocciata o torno a settembre? :mrgreen:


'notte bimbe belle! e sogni d'oro e possibilmente non ingarbugliati! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36253
Promossa Anto :mrgreen:

buon venerdì..come state?
io ieri sera ho avuto dei mal di pancia..soprattutto in basso verso l'ovaio sinistro...sembrava mi stesse arrivando il ciclo..poi è sparito tutto...mah...ero al 17 pm...che fossero i segni dell'ovulazione in corso??
speriamo di no..xchè non ho compitato...

poi ho bisogno dei vostri incrocini..
da lunedì parto con un nuovo progetto lavorativo
uno sportello di consulenza gratuita per le donne che hanno subito un aborto spontaneo o morte perinatale.
Ritengo che sia un qualcosa di estremamente sottovalutato e minimizzato, quando invece porta molto dolore e sofferenza....e questo senso di incomprensione lascia le donne nella più disperata solitudine...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36254
Lanternarossa ha scritto:Promossa Anto :mrgreen:

buon venerdì..come state?
io ieri sera ho avuto dei mal di pancia..soprattutto in basso verso l'ovaio sinistro...sembrava mi stesse arrivando il ciclo..poi è sparito tutto...mah...ero al 17 pm...che fossero i segni dell'ovulazione in corso??
speriamo di no..xchè non ho compitato...

poi ho bisogno dei vostri incrocini..
da lunedì parto con un nuovo progetto lavorativo
uno sportello di consulenza gratuita per le donne che hanno subito un aborto spontaneo o morte perinatale.
Ritengo che sia un qualcosa di estremamente sottovalutato e minimizzato, quando invece porta molto dolore e sofferenza....e questo senso di incomprensione lascia le donne nella più disperata solitudine...
Lanterna, che cosa magnifica... ci fosse stato un servizio simile qui dalle mie parti quando è toccato a me sarebbe stato un grandissimo aiuto :oops: :(
In bocca al lupo di cuore XXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36255
Lo so luna, ma purtroppo non c'è molto in Italia rispetto a questo tipo di sostegno
ci sono alcune associazioni di mutuoaiuto tipo ciaolapo, e poco altro.
Esiste la possibilità di un sostegno psicologico per le interruzioni volontarie di gravidanza, per l'infertilità....ma per noi che perdiamo un bambino sul nascere? per quelle come dolores che invece devo no partorirlo?
nulla
la società ci lascia sole, ripeto è davvero un dolore sottovalutato, quasi come se non fosse degno di questo nome.

L'iniziativa la metto su in via del tutto personale
senza fondi, senza il sostegno di nessun ente...
ci sono solo io
io mio studio
e la mia esperienza dolorosa
Immagine


Immagine