La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19442
Ciao, ripasso di qua dopo tanto e un po' timidamente. Son stata tanto presa da tante cose, e il lavoro mi lascia poco tempo. Mi son pesa alcuni bimbi e sono in arretratisssssssimo di pagine. Ho letto le ultime..
@ che belle le tue bimbe Tide!
@ Ari congratulazioni in stra-mega-ritardo
@ Boo ci sei anche tu! Mica che mi ridai la tua marca di pannolini lavabili? Ho deciso di prenderli visto che ora posso asciugare al sole!
Lorenzo cresce- corre-mangia- dorme. Anch'io ho smesso di allattare due settimane fa per scelta mia, anche se con un po' di dispiacere. Il latte c'è ancora e qualche volta ne tolgo un po'....
Mi siete mancate. :oops: Purtroppo non riesco a passare tanto spesso....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19443
Ciao Elis, posso chiederti se hai prezzo il dostinex x il latte? Io l'ho preso, ma con scarsi risultati, infarto secondo il gine dovrei prenderne un'altra dose, ma non sono molto convinta.
Intanto pero ho ancora un sacco di latte
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19444
elis ha scritto:@ Boo ci sei anche tu! Mica che mi ridai la tua marca di pannolini lavabili? Ho deciso di prenderli visto che ora posso asciugare al sole!
Ciao!
Il tuo piccolino è stupendo come sempre?
Anche noi qui proseguiamo, semplicemente, con la crescita :wink:

Allora, io dopo vari tentativi, devo dire che la soluzione migliore, oltre che più economica, con i pannolini l'ho trovata con i ciripà con inserto prefolds.
I ciripà sono delle "mutandine" in maglina con dei cordoncini che si legano intorno alla vita del bambino, così il tuo bimbo può essere ciccio quanto vuole ma gli andranno sempre bene.
Li ho presi su lotties
http://shop.lotties.de/index.php/cat/c4 ... 68bfd99b51
(Non farti attrarre da quelli in spugna).

I prefold sono dei rettangoli di cotone piegati più volte che assorbono tanto tanto. Li ho presi su babynatura
http://www.babynatura.it/index.php?main ... m9ipbn9jg0
Qui su babynatura ho preso anche le mutande lavabili, stupendissime, da quando ho queste mai più avuto pupù che sporca i vestitini - e Topotom non è discreto in quanto a quantità....

In questo video, si vede come piegare i ciripà. Prima con all'interno un "triangolo" di garza, e poi anche con un prefold.
http://www.youtube.com/watch?v=rkKgrCdW3cs

Di notte, io uso un sistema tutto mio.
Piego a metà un prefold e ci avvolgo intorno un panno in mollettone (preso anch'esso su lotties) che poi chiudo con i gancini delle garze. Poi metto le mutande di lana.
Tiene 12 o anche 13 ore!

Che dire, prova se vuoi :wink: . Io ovviamente non posso che dirne bene, poi prefold e ciripà sono molto sottili (il bimbo non va in giro con un'armatura, per intenderci) e asciugano in un lampo!

Buona fortuna, e tante belle cose a te e al tuo bel bimbino! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#19445
mattinata in giro x outlet :evil: quello della naturino è attrezzato con i giochi è filato tutto liscio!
poi siamo passati da bikkembergs è si è limitato a fare il cretinetto, parlare in continuazione ed infilare la mia carta di credito ovunque (tutto sommato è stato tranquillo) la cassiera si stava sbellicando dal ridere e gli ha chiesto di tornare anche sabato prossimo :roll: :lol:
poi al 3° passaggio ha dato il peggio di sè, io e lui siamo rimasti fuori a giocare, dopo 10/15 minuti di rincorse x una scemenza ha attaccato con urla, papi cattivo, aiutoo, brutto papà si andava sdraiando x terra :evil: :evil: :evil: poi è passata una con i capelli come Arianna, credeva fosse lei, quando ha visto che stava andando via ha ricominciato ad urlare disperato: mamma mamma aspettaaaaacorse, l'ho portato a fargli vedere che non era la mamma e la sfiga ha voluto che avevano una focus come la mia: nooooooo macca papi via viaaa sembrava indemoniato...

se me ne fossi andato a lavorare avrei risparmiato parecchi € e un pezzo di fegato...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19446
Andrea ha scritto:mattinata in giro x outlet :evil: quello della naturino è attrezzato con i giochi è filato tutto liscio!
poi siamo passati da bikkembergs è si è limitato a fare il cretinetto, parlare in continuazione ed infilare la mia carta di credito ovunque (tutto sommato è stato tranquillo) la cassiera si stava sbellicando dal ridere e gli ha chiesto di tornare anche sabato prossimo :roll: :lol:
poi al 3° passaggio ha dato il peggio di sè, io e lui siamo rimasti fuori a giocare, dopo 10/15 minuti di rincorse x una scemenza ha attaccato con urla, papi cattivo, aiutoo, brutto papà si andava sdraiando x terra :evil: :evil: :evil: poi è passata una con i capelli come Arianna, credeva fosse lei, quando ha visto che stava andando via ha ricominciato ad urlare disperato: mamma mamma aspettaaaaacorse, l'ho portato a fargli vedere che non era la mamma e la sfiga ha voluto che avevano una focus come la mia: nooooooo macca papi via viaaa sembrava indemoniato...

se me ne fossi andato a lavorare avrei risparmiato parecchi € e un pezzo di fegato...!
ah, che relax lo shopping! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19448
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
ah, che relax lo shopping! :mrgreen:
appunto....


se veramente si tratta dei terrible two... che si sbrighi a farseli passare altrimenti a 3 non ci arriva... :evil:
Andrea abbiamo da penare e combattere fino al matrimonio e oltre!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19449
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
ah, che relax lo shopping! :mrgreen:
appunto....


se veramente si tratta dei terrible two... che si sbrighi a farseli passare altrimenti a 3 non ci arriva... :evil:
Andrea abbiamo da penare e combattere fino al matrimonio e oltre!!!
:shock: :shock: :shock: gnàpossofà...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19450
eccomi qui... grazie alebi x aver aggiornato :wink:

allora , la dottoressa come mi aspettavo m'è piaciuta. Calma, pacata, attenta... e ci credo ha 6 figli... ci ha fatto il callo!! :lol:
cmq l'ha visitata x bene, e ha detto che non ci sono i presupposti x allarmarsi.
Dice che se avesse intolleranze o addiruttura la celiachia oltre ad avere dei sitnomi tipo coliche o dolori ad un certo punto non mangerebbe più volentieri e questo non accade come ben sapete.
Ha notato che l'addome è un pò gonfio ma dice che è abbastanza normale nei bimbi e cmq x sicurezza proviamo ad evitare i lieviti x un paio di mesi e poi ci rivediamo.
Conferma chefisicamente è più piccolina della sua età ma che l'importante è che abbia mantenuto il percentile della nascita (2°) senza calare. Prima o poi recupererà.
Sicuramente il fatto di essere prematura l'ha "rallentata" in alcune evoluzioni motorie tipo il gattonare e il camminare, mentre dal punto di vista "mentale" è curiosa, attenta e reattiva e questo è l'importante.
Mi ha dato una cura omeopatica x il laringospasmo e x i malanni invernali e visto com'ero conciata ne ha data una anche a me :mrgreen:
In sostanza proviamo questa cura, vediamo come va, cmq son serena.
Ah uscendo ho chiesto a mio marito come gli era sembrata la dottoressa, la sua risposta: "bel cul@" :shock: :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19451
Andrea ha scritto:mattinata in giro x outlet :evil: quello della naturino è attrezzato con i giochi è filato tutto liscio!
Invece quando ci andiamo noi è un incubo riuscire a misurare le scarpe, proprio perchè si piazza ai giochi e non si smuove più!!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19453
Erika ha scritto:Ciao Elis, posso chiederti se hai prezzo il dostinex x il latte? Io l'ho preso, ma con scarsi risultati, infarto secondo il gine dovrei prenderne un'altra dose, ma non sono molto convinta.
Intanto pero ho ancora un sacco di latte
Io non ho preso nulla, però ogni tanto ho tirato un po' di latte. Anche oggi sento un po' di tensione (e ho smesso da 15 giorni), ma vorrei evitare medicine. Tanto se ne andrà anche da solo...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19454
Dol son contenta, bene!!! :D Sei figli e lavora sta dottoressa????

Boo, lorenzo cresce, si corre e c'è sempre da fare. La casa sembra sempre nel mezzo di un uragano e io metto sempre in ordine...
Voglio provarli i lavabili, ora che arriva l'estate. Provo e poi ti saprò dire. Grazie delle dritte, compro quelli che mi hai consigliato. :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19455
bene dol!
son proprio contenta che ti sia tolta i tuoi dubbi!

noi ieri abbiamo fatto la prima lezione in piscina.
insomma......nn è andata proprio bene. era un pò spaventata. poi lei odia stare a pancia in giù, e gli esercizi sono per la maggior parte in giù :roll:

hella, ma pure maggie va in piscina nè?
lei col stare a pancia in giù come va?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine