La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8611
samantha.l ha scritto:e mentre voi parlate di broccoli e cavolfiore, io sto preparando una torta TRICOLORE in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia.
Ho fatto anche delle coppette com fragole mascarpone e kiwi, ma la torta se mi verrà bene sarà scenografica:

due strati di torta uno rosso alla base e uno verde in altro in mezzo guarnizione di mascarpone unito a fragole e kiwi (nei rispettivi strati) il tutto ricoperto da cioccolato plastico verde bianco e rosso....sperèm che venga bene :mrgreen:
wow sam!
inutile dirti che poi ci vuole una bella foto :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8613
samantha ma è uno spettacolo :D
Invitante alla vista e sicuramente buona buonissima, che acquolina :wink:

Vi chiedo un aiuto, questo pome volevo fare la tortina all'arancia che qualcuno aveva postato qui tempo fa (forse tu sam? :roll: ).
L'ho già fatta una volta e mi era venuta bene, la vorrei ripetere per domani a pranzo per festeggiare il mio papà (gli era proprio piaciuta!). Nel mio pc l'avevo salvata ma sono a casa dei miei... e qui non la trovo :( :(
Mi aiutate a trovarla? :wink:

EDIT: l'ho trovata :D
era di simo!
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8618
lunaspina ha scritto:Sami, quella torta è bellissima! :D :D

Io tra ieri e stamattina ho fatto le frittelle di riso, che qui sono di tradizione per san Giuseppe. Visto che oggi eravamo a pranzo dai miei le ho portate lì, così ho festeggiato sia Spino che il mio papà :D
io invece ho vinto un vassoio di zeppole fatte da mia suocera... appena arrivata a casa le ho farcite di nutella :wink:

domani mi cimento con i cakepops, ho comprato delle merendine tipo delice e 4 tavolette di cioccolata (2 bianche e 2 nere) oltre alla nutella. Non ho capito bene le dosi però... :roll:
non ho palline nè decorazioni... magari decoro in bianco le nere e viceversa...
ma pensavo, se al posto di metterle su stecchino le faccio nei pirottini cosa cambia? son solo meno scenografiche?
Ultima modifica di Dolores il 21/03/11 10:28, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8621
nancy, anche io una volta l'ho fatta al limone :wink: però in questo periodo che le arance sono rosse e profumate x me è davvero ottima!!

sam, bellissima la torta!!! :shock: ...ma poi tutti 'sti dolchi chi li magna!?!? :roll:


anche io fatto (per la prima volta) le frittelle di riso e sono venute molto bene!!!
per il pranzo di domenica ho rifatto la tortina all'ananas postata tempo fa, stavolta senza noci (che ad L. non piacciono) ed è finita tutta!! :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8622
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sami, quella torta è bellissima! :D :D

Io tra ieri e stamattina ho fatto le frittelle di riso, che qui sono di tradizione per san Giuseppe. Visto che oggi eravamo a pranzo dai miei le ho portate lì, così ho festeggiato sia Spino che il mio papà :D
io invece ho vinto un vassoio di zeppole fatte da mia suocera... appena arrivata a casa le ho farcite di nutella :wink:

domani mi cimento con i cupcake, ho comprato delle merendine tipo delice e 4 tavolette di cioccolata (2 bianche e 2 nere) oltre alla nutella. Non ho capito bene le dosi però... :roll:
non ho palline nè decorazioni... magari decoro in bianco le nere e viceversa...
ma pensavo, se al posto di metterle su stecchino le faccio nei pirottini cosa cambia? son solo meno scenografiche?
non cupcake(che sarebbero i muffin decorati) ma cake pops :mrgreen:
Per i decori il più classico è passare con la sacca ( va bene anche un sacchetto del freezer tagliando la puntina sottile sottile e poi ci fai delle striscette guarda questa foto
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8623
nancy77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
nancy77 ha scritto:Torta fatta e mangiata :D
Stavolta l'ho fatta al limone invece che all'arancia ed è piaciuta anche di più :wink:
foto grazie :9
Purtroppo niente foto e stavolta ci voleva proprio, era anche bella esteticamente tutta decorata con le fette di limone... Ma eravamo a pranzo dai miei e non avevo con me la fotocamera :(
mooooolto male
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8625
simo19691 ha scritto:anche io fatto (per la prima volta) le frittelle di riso e sono venute molto bene!!!
Io invece le faccio da anni, con la ricetta della nonna materna.
Quando facevo l'università avevamo preso l'abitudine del "frittella day", in pratica ne facevo una quantità industriale (di solito 1.0-1.2 kg di riso) e le portavo in facoltà per offrirle a merenda agli amici :D
Ieri ne ho fatte solo 400 gr e ne sono uscite 58 di medie dimensioni. Se penso quanto costano a comprarle... :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38