La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti contenitori... pareri!

#1
Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze! :D

Passo alla domandina. Mi dareste dei pareri di vita vissuta sui letti contenitori?
L'idea non è che mi faccia impazzire, però tutti mi dicono che sono utilissimi, in caso di poco spazio (e io andrò a stare in un bilocale di neanche 40 mq)... :?

Ciò vuol dire che dovrò togliermi dalla testa l'idea del materasso in lattice, giusto?

E poi.... mi consigliereste qualche marca che non costi un occhio della testa?

Grazie!

Letto contenitore

#2
Noi abbiamo avuto per molti anni un letto matrimoniale della Chateau d'Ax con contenitore sottostante. L'abbiamo venduto quando ci siamo spostati nella nuova casa nella quale abbiamo ovviamente ricomprato l'intera camera da letto (prima una parte dei mobili erano nostri ed una parte della proprietaria dell'appartamento, per cui eravamo un pò a metà ....)

Comunque ci siamo trovati benissimo e te lo consiglio vivamente, è capiente (specie se hai una casa con poco spazio), ci puoi mettere coperte, lenzuola, teleria varia o qualsiasi altra cosa ti aggradi

Era in alcantara grigio, con spalliera anch'essa grigia con quei grossi "tasconi". Molto comodo e bello, mi è quasi dispiaciuto dovermene disfare.

A suo tempo (vigeva ancora la lira) l'abbiamo pagato 1.800.000 lire, ma le valeva senz'altro.

Ora li trovi anche a molto meno.

Salutoni ed in bocca al lupo

Maurizio

#3
Ciao,
anche a me piacerebbe il letto contenitore ma molte persone me ne hanno parlato male... il problema principale mi hanno detto essere la polvere che si annida nel "cassettone"... che poi è difficile da togliere...
Però sarebbe bello avere qualche parere + preciso in merito.

Ciao!

Letti contenitori

#4
Be ma tu mi sai dire un posto dove la polvere non si annida ? Noi abbiamo sempre usato uno di quegli aspirapolveri abbastanza moderni con diverse spazzole e bocchettoni .... una bella passata di quello ed in 5 minuti risolvi.

Salutoni

Maurizio

#7
Mio fratello ce l'ha... ha detto che un po' di polvere si fa (lui poi è allergico) ma la comodita' è tale che ne vale la pena.

Per le marche.... io prendo, forse, un flou.

#8
Ciao cannella, io ho un letto contenitore...e non ne farei a meno per nessuna ragione al mondo......la mia camera è abbastaza grandè, ho un'armadio abbastanza capiente di circa 3,70....comò e comodini annessi, ma nonostante tutto se non l'avessi preso a quest'ora non saprei dove stipare tutta la biancheria da corredo, 3 trapunte, il cambio stagione pigiami, 4 cuscini che tengo in caso di ospiti....ed altro ancora.......per la pulizia...ovvio che arriva polvere.....dunque ti consiglio di tenere il tutto all'interno di scatole o buste cellophanate per preservare dalla plovere.....e poi durante le fasi di pulizia a fondo...io lo svoto tutto ...mi ci ficco dentro e lo pulisco come se fosse un guardaroba....voglio dire....non è che lo trovi in condizioni indecenti....per il materasso...mi spiace ma se scegli il tetto con contenitore dovrai rinunciare il materasso in lattice ha bisogno di "respirare" altrimenti si ammuffisce.....cmq in bocca al lupo...tienici aggiornati e buon rientro dalle vacanze

#9
io ho un po' la fissa di non sprecare nessun spazio...(sopratutto nelle stanze piu' di "servizio" tipo la cucina, le camere, i bagni, i corridoi, le anticamere...) e quindi assolutamente volevo il letto contenitore! (anche se quello che abbiamo scelto e' uno di quelli stile giappo )
e infatti anche dietro al letto ( la nostra camera e' in mansarda e il letto sara' messo nella parte bassa....nella parte alta poi mettiamo l'armadio) ho fatto fare tutto un armadio su misura in modo da sfruttare anche quesllo spazio!

e poi insomma, polvere se ne forma dappertutto, per il materasso penso che ce ne siano di buonissimi anche da poter usare con il letto contenitore (Io del problema del materasso non l'avevo neanche considerato perche' avevamo gia' il nostro ortopedico e mi andava benissimo cosi'!) pero' secondo me quello del contenitore sotto il letto e' uno spazio veramente molto utile!!!
pensa tutte le lenzuola, i copripiumoni e poi gli asciugamani!!!! ci puoi mettere di tutto!

#10
marilu' ha scritto:io ho un po' la fissa di non sprecare nessun spazio...(sopratutto nelle stanze piu' di "servizio" tipo la cucina, le camere, i bagni, i corridoi, le anticamere...) e quindi assolutamente volevo il letto contenitore! (anche se quello che abbiamo scelto e' uno di quelli stile giappo )
Che modello e che marca è? C'è qualche immagine sul web?....

Letti

#14
Non so di dove sei ma ti consiglierei di guardare se nella tua città c'è per caso un outlet di una di queste grandi marche. A Roma ad es. c'è a Capena l'outlet di CdA ... noi ci acquistammo sia a suo tempo il ns. letto sia pochi mesi fa i divani in pelle.

Prezzi e trattamento ottimi

Ciao

Maurizio

#15
cannella ha scritto:Che modello e che marca è? C'è qualche immagine sul web?....
il mio e' il letto dan della mobilform in wenge'. :lol:
Immagine
nella foto la testiera e' un po' inclinata ma noi l'abbiamo scelta diritta e poi i due comodini li abbiamo fatti fare non cosi' bassi ma all'altezza del letto in modo tale che ci potesse stare anche un cassettino. :lol:

lo schema con il contenitore e' quello a destra:
Immagine
comunque sia, c'e' anche lo stesso modello in rovere sbiancato poi c'e' con la testata come quella che ho preso io o anche con la testata unica tutta lunga..... (ma io siccome volevo far fare il mobile su misura dietro al letto....mi era sembrato uno spreco!! :wink: )
Immagine
ti piace?? :lol: :lol:
A me piace molto e non vedo l'ora che mi arrivi!!! (sono a -12 giorni!!)