La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
tranqui :wink: questo modello della febal effettivamente l'avevo preso in considerazione prima di virare verso la cucina moderna liscia

Re: "Scaldare" una cucina moderna ... si può!

#34
Bhe, non te la puoi cavare così e le foto? Sono curiosissima anch' io ho il tuo stesso problema ho paura che la cucina rimanga un pò fredda, io ho scelto una oange grigio piuma(nonostante il nome non è proprio grigio tende un pò al panna), e per scaldarla ho messo il top in laminato tipo porfido brown e per alleggerire la parte con i pensili o aggiunto elementi a giorno della code color cappuccino.

Re: "Scaldare" una cucina moderna ... si può!

#36
se devo dire la mia la cucina non sarà mai un ambiente freddo (anche la cucina più asettica e moderna), perchè è l'ambiente che si vive di più in assoluto, è sempre pieno di cose e aggeggi sparsi in giro.
detto questo però valuterei più che altro la tipologia di cucina da scegliere in base allo stile di arredamento del resto di casa tua! una cucina moderna magari non ci sta... ma non perchè è fredda ma perchè "cozza" con il resto della casa :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: "Scaldare" una cucina moderna ... si può!

#37
Mick81 ha scritto:Come da titolo sono ancora immersa nei dubbi :roll:
Se qualcuno ha letto i miei precedenti topic avrà capito quanto possa essere destabilizzante passare da una cucina rustica ad una moderna in così poco tempo

Diciamo che la cucina "calda" era uno dei miei punti fermi e, forse erroneamente, ho sempre associato la cucina moderna al concetto di freddo e asettico che è proprio la sensazione che voglio escludere da casa mia, specialmente dalla cucina che reputo il luogo che nella casa emana calore per eccellenza.
Ora, per una serie di ragioni ci siamo orientati strada facendo verso la cucina (più che altro per non "condizionarci" troppo con il resto della zona giorno) e devo dire la verità, le cucine moderne esteticamente non mi dispiacciono però la verità è che ho il terrore che una volta che vedrò la mia cucina la sentirò fredda e, di conseguenza non mia.
Perciò forse è una domanda sciocca ma: come posso scaldare una cucina moderna? Tenete conto che pensiamo di utilizzare un colore chiaro (non bianco ottico, ma piuttosto un panna o simile) e probabilmente la finitura laccata (almeno per la parte superiore)...proprio per il discorso di non condizionarsi con un'essenza (che invece useremmo nella sala da pranzo e soggiorno).

Insomma cerco conforto a questo dubbio amletico: è possibile conciliare la sensazione di calore con la scelta di una cucina moderna?
Non ho letto tutte le risposte...ma io trovo fantastico l'uso di piani in legno naturale (noce canaletto o altri) in abbinamento al bianco...trovo che diano proprio quella sensazione di calore di cui parli...un esempio:
Immagine
Se non si ha la possibilità di mettere un piano snack così, si possono poggiare sul top della cucina effetto tagliere, se in cucina si può avere un tavolo si può mettere un piano dello stesso legno...

Re: "Scaldare" una cucina moderna ... si può!

#39
Wow che meraviglia di cucina!!!! Per prima cosa è enooorme! BEATA TE!!!! :D

Poi sei stata bravissima a creare una perfetta armonia di colori tra pavimento, rivestimento e piano.. morbido, uniforme, delicato! Complimentissssimi!!!

Se la vuoi rendere ancora più calda gioca ancora sulle essenze del legno (complementi in bamboo o in noce) o sui colori beige, tortora, marroncino.. Secondo me ci stanno troppo bene!

Complimenti davvero. La tua cucina rispecchia a pieno i miei gusti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741