La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8687
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sto leggendo e stampando ricette di cookaround come una pazza :shock: :shock:
Fermatemi :shock: :shock:
è una droga lo so. io non so nemmeno più dove metterle.
Datemi idee per cuocere la verza :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
ne ho stampate un totale anch'io da cookaround, ieri sono crollate dallo scaffale, in mia assenza rompendo un piattino di vetro :evil:
:wink: ho preso la ricetta della" torta di farina gialla"(nelle foto del weekend), non è venuta male.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8689
Ieri sera ho fatto un esperimento, il risotto con le verdure surgelate del minestrone :lol:
Ho soffritto cipolla e pancetta a cubetti, poi ho aggiunto metà busta di minestrone (io uso Valle degli Orti da 450 gr) e ho fatto cuocere almeno mezz'ora aggiungendo via via il brodo. Poi ho messo il riso, sfumato con un po' di vino e fatto cuocere aggiungendo brodo all'occorrenza, a 5 minuti dalla fine cottura ho messo una bustina di zafferano. Era da leccarsi i baffi 8)
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8690
stellina ha scritto:Ieri sera ho fatto un esperimento, il risotto con le verdure surgelate del minestrone :lol:
Ho soffritto cipolla e pancetta a cubetti, poi ho aggiunto metà busta di minestrone (io uso Valle degli Orti da 450 gr) e ho fatto cuocere almeno mezz'ora aggiungendo via via il brodo. Poi ho messo il riso, sfumato con un po' di vino e fatto cuocere aggiungendo brodo all'occorrenza, a 5 minuti dalla fine cottura ho messo una bustina di zafferano. Era da leccarsi i baffi 8)
praticamente hai fatto il risotto primavera :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8695
simo19691 ha scritto:clà, mannaggia!! :cry: :cry:


ma praticamente era solo un test di teoria? :roll:
Sì. Vero o falso. Alcune erano facili, su altre sono andata nel pallone ("In panificazione non si usa la farina di grano duro" ho messo Vero :shock: Compro sempre i panini di grano duro :x ), altre invece le trovo comunque dubbie.
Tipo "Il sorbetto si fa senza uova". Nel 50% delle ricette ci sono gli albumi, in altre no ma non so quale sia la regola.
Oppure "La lievitazione può essere fatta a 40°"... secondo me è troppo ma in Internet ho trovato di tutto.

Alla fine però ho la speranza recondita che un centinaio di persone abbiano fatto peggio :lol:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8696
Cla' ha scritto:Ho l'orgoglio ferito. I miei sogni di gloria si sono miseramente spatasciati come un bignè sull'asfalto.

Ieri test di ingresso per un corso gratuito intensivo di pasticceria. Domande chiuse. Ho fatto un mezzo disastro.
Lo scrivo qui perchè so che mi capite :cry: :cry:

Ma che figata magari ci fossero anche qui ste cose, dicci se le ricordi un paio delle domande che c'erano così vediamo come stiamo messe
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8697
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho l'orgoglio ferito. I miei sogni di gloria si sono miseramente spatasciati come un bignè sull'asfalto.

Ieri test di ingresso per un corso gratuito intensivo di pasticceria. Domande chiuse. Ho fatto un mezzo disastro.
Lo scrivo qui perchè so che mi capite :cry: :cry:

Ma che figata magari ci fossero anche qui ste cose, dicci se le ricordi un paio delle domande che c'erano così vediamo come stiamo messe
Sam qui lo organizza l'ente di formazione professionale locale, dovrebbero esserci un po' ovunque. Naturalmente questo essendo gratis ha avuto un mare di iscritti a fronte di limitati posti disponibili.

Quelle che mi ricordo:

- la pasta sfoglia serve per fare le crostate
- emulsionare significa tagliuzzare finemente
- il riso in cagnone è un dolce piemontese
- il salame di cioccolato è un dolce tipico piemontese
- la frutta candita si prepara solo con l'aggiunta di zucchero
- il glucosio è un sale minerale
- la crema pasticcera si fa con le uova intere
- il sorbetto si fa con le uova
- la torta sacher è coperta da una salsa al cioccolato
- per fare il pandispagna serve il lievito
- la pasta frolla deve riposare 24 h
- il tiramisù va consumato in giornata
- in panificazione si può usare la farina di grano duro
- la duille si usa per tagliare la pasta
- la lievitazione può avvenire a 40°
- le giacche dei cuochi devono essere bianche
- la pasta sfoglia può essere fatta con la margarina

Poi c'era un testo da completare con le parole giuste su igiene/conservazione degli alimenti ma lì mi è sembrato di fare meno danni.
- Aspettando Godot -