La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19576
Domo, mi chiedevo di te qualche giorno fa.
Mi dispiace che sia un periodo un pò critico!Dai che è una fase e quindi ha UNA FINE :mrgreen: e spero per te che arrivi presto.

Val dalle risposte della pediatra si capisce che non è grave!Ogni bimbo ha i proprio tempi.
La presa con 2 dita è la presa a pinza con il pollice opponibile

Dol che bello vedere bimbi che mangiano così volentieri :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19579
domovoy ha scritto:La scorsa settimana ha fatto tutta una tirata dalle 21 alle 6.40 per due notti, poi è ricominciata l'influenza!
La sera si addormenta da solo ma di notte vuole il mio intervento per trovare il ciuccio ed il cucchiaino!
il cucchiaino? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19580
valery ha scritto:ieri bilancio di salute n.4
peso 8.020 (sarà un mese che pesa così, però mangia.....boh....)
altezza cm 68
capoccia cm 44.5

sta seduta da sola oramai, giusto?
no. barcolla........
ah. strano. beh, la stimoli un pò
anche tommy nn sta tanto a sedere.. dopo un pò ricasca all'indietro.. o laterale

prende le cose con 2 dita?
veramente...nn mi sembra proprio.
ah. vabbè. lo farà.
si.. prendere le cose con 2 dita già lo fa da un mesetto

beh....allora.....gattonare....
nn se ne parla proprio. odia stare pancia sotto.
whats gattonare? :lol: al massimo quando lo metto a pancia in giù comincia ad alzare e riabbassare il chiul :lol: rimanendo ovviamente fermo :lol:

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19581
Dolores ha scritto:a proposito volete sapere che s'e' magnata ieri? dai ridiamo ora che possiamo farlo senza pensieri...

2 bibe di latte e biscotti
all'asilo: merenda, passato di verdure con formaggio e crostini, tacchino, carote, frutta e merenda pomeridiana.
uscita dall'asilo: banana
dopo mezz'ora: 2 palline di gelato (fragola, banana e cioccolato)
cena: 45 gr di pennette con formaggio e zucchine, 1 mozzarella di bufala, zucchine lesse scondite, 1 kiwi. Quando le ho chiesto se ne voleva un'altro ha fatto si con la testa :shock:
Stamattina son passata al bibe grande con buco grande e 3 biscotti :D
:shock: :shock:

Dol quando leggo i pasti di Aurora rimango sempre sconvolta :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19582
dolores come sempre tua figlia è una fogna :lol:

se posso però.. io vabbè forse son fissata con gli zuccheri data la familiarità col diabete.. ma sta cucciola nn mangia troppi dolci? :oops:
in tutti i menù che posti o c'è il gelato o c'è il budino o c'è la fetta di torta.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19583
DOMO...no so se ti può essere di consolazione, ma anche Giulio ha ricominciato a non volere il latte la mattina :? purtroppo c'è poco da fare.
anche il pediatra privato mi ha detto di non forzarlo che si può solo ottenere l'effetto contrario :?

Anch'io confido che gli alieni mi riportino presto il MIO bambino.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Dol :shock: con quello che mangia la principessa ti meravigli che abbia la buzzetta :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19584
Valery tranquilla. I bimbi vanno veramente con i loro tempi. L'importante é che progrediscano sempre...magari un giorno lavorano (lavorano davvero) un po'di + con l mani, il giorno dopo con la schiena, poi con le gambe, un giorno con le vocette, un giorno con gli strilli....l'importante é che sia attiva e faccia qualcosa di nuovo con regolarità!

cmq Aurora mangia tutto (e questa é una gran cosa) ma Riccardo alla sua età mangiava di + (sempre)..ora ha diminuito molto.
Láltr'anno anche con la febbre (lo fermava solo il visrus intestinale) prendeva
Colazione
250g latte con 4 biscotti

biscotti vari in mattinata

Pranzo e Cena
60g di pasta (con abbondante parmigiano)
60g di carne ( o formaggio o pesce)
3 frutti (almeno una banana al giorno) frullati con 4 biscotti

All'asilo (quelle rare volte che andava) faceva sempre il bis del primo e spesso del secondo

La merenda nn la faceva ( e ti credo!)

Ora ha molto diminuito, cmq ognuno ha i suoi tempi, i suoi bisogni e suoi gusti ...nn ci poniamo troppo il problema di quanto mangino, l ímportante é che riusciamo a dargli roba buona ed equilibrata
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19585
Menu di ieri di Lorenzo:
Colazione con uno smoothie coop (pura frutta) e un paio di biscotti.
A pranzo pastina con olio e parmigiano, 4 fettine di prosciutto di Parma, qualche pezzetto di carota bollita e mezza banana.
A merenda un po' di latte.
A cena due cucchiai di pastina con un vasetto di omo di pollo e un pezzetto di pane.

E ieri è andata superbene che ha finito tutto... speso e volentieri metà della pastina la lascia nel piatto e poi non vuole altro :(
Ancora niente carne, niente pesce e niente verdure se dati da soli (mangia solo le carote bollite nel brodo, e le patate). Dai nostri piatti non vuole assaggiare nulla. Solo un paio di sere fa ha voluto un pezzetto di sofficino pomodoro e mozzarella (era cotto al forno per cui gliel'ho fatto assaggaire), e quello gli è piaciuto, si batteva la manina sul petto per dire che era buono. E si è ciucciato una strisciolina di cavolo cappuccio condito con sale e olio :roll: :roll: Però sono eccezioni.
Non so più come presentargli il cibo per invogliarlo un po'... :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19586
Beh Luna... riccardo mangiava di +...ma guarda che la pasta dovevo condirla per forza con minestrone frullato o sugo....nn esisteva pasta in bianco (olio o burro che fosse) o al pesto o con le zucchine o gli spinaci...o minestrone o sugo. É deperito? Sta fermo? No...allora va bene cosí
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19587
alessia275 ha scritto:É deperito? Sta fermo? No...allora va bene cosí
Sì, quanto a questo sono tranquilla.
Ma vederlo che stenta ad ogni boccone e che rifiuta metà di quello che gli propongo è comunque una sofferenza :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19588
lunaspina ha scritto:
alessia275 ha scritto:É deperito? Sta fermo? No...allora va bene cosí
Sì, quanto a questo sono tranquilla.
Ma vederlo che stenta ad ogni boccone e che rifiuta metà di quello che gli propongo è comunque una sofferenza :(
ieri sera tata lucia diceva che se il pediatra rassicura sul buono stato di salute "il bambino che non vuol mangiare o ha mangiato o mangerà" 8)

Comunque anche giulio in questo periodo sta schifando roba che ha sempre mangiato con gusto (tipo il prosciutto crudo, il pollo arrosto... :roll: )
Io onestamente non mi sto a perdere più di tanto, l'unica cosa che mi scoccia è buttare piattate di cibo che non ha toccato :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#19589
Se avnaza qualcosa (adesso ogni tanto succede) lo finiamo sempre noi...la pasta sempre il amritino perché io odio la pasta fredd e scotta, il resto ce lo dividiamo. Non sopportiamo (nessuno dei due) buttare il cibo, buono per di +
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre