La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36559
ciao a tutte!

grifo, sorry, io non sapevo/avevo dimenticato l'istero.
ottimo per le tube :D ma il discorso del dischetto da far vedere a un medico non l'ho capito... :oops:
cmq resto incrociata fino al completamento della refertazione XXXXXXXXXXX :D



dopo una notte agitatissima, è da stamane che ho ancora degli sbalzi di umore tremendi. ansia, lacrime che scendono da sole, e poi insofferenza verso Lou, aggressività... :? credo di avercela un po' con lui per avermi boicottato il giorno X... :oops:
in testa poi: confusione assoluta. a lavoro un collega che ha due gemelli ormai grandi, un maschio e una femmina stamane mi ha fatto vedere le foto. e io, tutta assorta a guardare... "wow, che bei ragazzi! e come si somigliano! del resto sono monozigoti, vero? :shock: :shock: :shock:
cioè una FDM, ma senza fine proprio!!! :oops:


p.s. e OT.: avete mai fatto da madrine di battesimo?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36560
alessia275 ha scritto:Anto....tu sei mooooolto IRrazionale
così credo che vada meglio :lol:

alessia275 ha scritto:Ieri ho comprato l'acido folico
questo vuol dire che torni in pista? scusami, forse l'avevi anche scritto in precedenza...
in ogni caso: benvenuta/bentornata!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36561
Anto, la tua riflessione ha scatenato una bella discussione!

Ho letto velocemente e quoto
iladoc ha scritto: mio ciclo è sempre stato un'incognita: a volte durava 35 gg a volte 70 gg, mai avuto il ciclo un mese dopo l'altro. son rimasta incinta dopo 14 mesi di tentativi per una BDC
La TB non ho mai voluto prenderla, troppo sbattimento, direi che non fa proprio per me. Ho provato gli stick il mese scorso, ma mi sono rotta, altro che serenità :roll: :roll:

Per qualche mese mi affiderò anche io alla BDC :mrgreen: :mrgreen: , e poi allo scadere dell'anno dall'apertura dei cantieri, farò una telefonatina alla gine per concordare il piano B :wink:

Grifo: sono contenta che il tuo esame sia andato bene :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36563
:arrow: Grifo: ottimo, e questa è fatta :D

:arrow: Alessia :D :D :D Io ho iniziato la seconda scatola e domenica prendo l'ultima pillola. Devo dire che questo blister è stato lunghissimo :shock:


Venerdì prossimo devo togliere un dente del giudizio :? anche se mi darà antibiotici per qualche giorno non dovrebbero esserci problemi vero per l'apertura della caccia? L'ovulazione dovrebbe riprendere indicativamente verso metà aprile...

:arrow: Antopattin: ricordo benissimo la sensazione di boicottaggio che tu descrivi...mi arrabbiavo tantissimo e piangevo a letto mentre lui dormiva alla grande...mi sembrava che non gli importasse di questo importantissimo progetto! In realtà ero io che l'avevo presa un po' troppo di petto :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36564
antopattin ha scritto: dopo una notte agitatissima, è da stamane che ho ancora degli sbalzi di umore tremendi. ansia, lacrime che scendono da sole, e poi insofferenza verso Lou, aggressività... :? credo di avercela un po' con lui per avermi boicottato il giorno X... :oops:
in testa poi: confusione assoluta. a lavoro un collega che ha due gemelli ormai grandi, un maschio e una femmina stamane mi ha fatto vedere le foto. e io, tutta assorta a guardare... "wow, che bei ragazzi! e come si somigliano! del resto sono monozigoti, vero? :shock: :shock: :shock:
cioè una FDM, ma senza fine proprio!!! :oops:

Anto, ti ho letta ieri un po' di fretta, causa decolli e trasferte aeree. Avrei voluto scriverti molte cose dal mio piccolo di "cercatrice" che ancora non può cercare, per tante ragioni, alcune importanti altre meno...ma insomma, sono al palo e soffro per questa "staticità". però oggi voglio scriverti una cosa che spero accetterai perchè la dico con affetto: io credo che questo approccio, questo modo di affrontare la questione maternità in soli tre mesi di tentativi ti faccia stare male, ti crei ansia eccessiva, la crei a chi ti sta intorno e magari al tuo Lou che questa smania non riesce o non può comprenderla a pieno per tanti motivi (prima di tutto perchè è uomo :wink: ). Tu sei entrata qui dentro ricordando a tutte noi la necessità (correttissima peraltro) di affrontare questo desiderio forte in mezzo al petto in maniera leggera,sorridente, positiva. Io oggi voglio ricordarlo a te..non servirà a nulla, sarà inutile, sarà forse pure sbagliato...Ma mi spiace leggerti così, mi spiace sentirti così iper-razionale,iper-lucida e anche un po' iper-concentrata sull'obiettivo. Per carità, io so cosa significa "ragionare per obiettivi", io faccio lo stesso in ogni piccola situazione che mi trovo a gestire, pure la spesa :lol: Però forse in questo caso, staccare "il cervello" un po' ti aiuterebbe..Forse troverai che le mie parole sono simili a quelle della tua prof. Ma in realtà non ti sto dicendo di non pensarci...ecco, ti sto dicendo, se posso permettermi, di pensarci in modo diverso.....Il tuo cervello, il tuo stato d'animo e le tue ovaie apprezzerebbero :wink:


:arrow: Grifo, hai fatto l'istero ed io mi sono dimenticata di farti gli incrocini. Perdono! ti mando un bacio grande, certa che tutto andrà alla grande :wink: sei forte :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36567
alessia275 ha scritto:Diciamo che ieri pomeriggio (con l'arrivo del mio ciclo) abbiamo deciso di diventare verdi!
evviva!! :D :D :D
mado quante cacciatrici di ritorno :shock: :D

stellina ha scritto: Antopattin: ricordo benissimo la sensazione di boicottaggio che tu descrivi...mi arrabbiavo tantissimo e piangevo a letto mentre lui dormiva alla grande...mi sembrava che non gli importasse di questo importantissimo progetto! In realtà ero io che l'avevo presa un po' troppo di petto
a questo punto posso dire che noi siamo esattamente nella situazione contraria...
Immagine
:lol: :lol:
vigiemme ha scritto:io uso gli stick e fino ad ora li ho "vissuti" con assoluta tranquillità.... anzi, quando al pupo dico "amore, ride!!" ci facciamo due risate pure noi!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36570
Verderia ha scritto:Anto, la tua riflessione ha scatenato una bella discussione!
:? spero di non aver fatto danni... :oops:

io ancora non ho capito qual è il mio metodo. scarto la TB per ora, per una ragione molto terra-terra. senza comodini non so dove mettere il termometro. magari inventassero quello con il timer supererei anche questo ostacolo. 8)

cmq finora penso di aver capito questo: i tentativi mirati vanno bene per le coppie in cui l'approccio alla ricerca è vissuto con profonda sintonia e molta capacità di alleggerire la tensione. purtroppo non è il mio caso: io faccio lavorare troppo il cervello tanto che poi vado fuori di giri. lui invece è capace di mantenere una calma olimpica che se da un lato mi rasserena, dall'altro mi urta moltissimo. come se nella mia ansia ci fosse un desiderio più profondo. e magari è proprio così e non ci sarebbe nulla di male... fondamentalmente credo che il mio scoglio sia questo, non come vivere la ricerca ma come viverla con lui.

poi c'è un'altra questione che sto cercando di tenere a bada: la sua ex storica.
praticamente ha smesso di fare la gattamorta nemmeno un anno fa, quando io non ho più retto e le ho chiesto che cosa si provava a mandare messaggi pateticamente seduttivi ad un altro uomo... sapendo che a casa c'è un marito ignaro. poi dopo un paio di mesi ho saputo che da lì a poco avrebbe partorito. se prima non la soffrivo, da quel punto ho cominciato a nutrire sentimenti di profondo disprezzo.
c'entra certamente la gelosia ma anche lunghi periodi di sofferenza mia. mi fermo qui perché la storia intera è veramente intricata e lunga.

e infine, da tre giorni c'è lei: la candida! non chiedetemi come sia possibile, ma mercoledì sera ho iniziato con ovuli e lavanda (prescrittimi a gennaio da un ginecologo zelante per un'infiammazione della cervice) e giovedì mattina: BLEAH! nonché, SGRAT! :evil:



raga, ancora papielli, scusatemi! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine