La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36572
antopattin ha scritto:
Verderia ha scritto:Anto, la tua riflessione ha scatenato una bella discussione!
:? spero di non aver fatto danni... :oops:

io ancora non ho capito qual è il mio metodo. scarto la TB per ora, per una ragione molto terra-terra. senza comodini non so dove mettere il termometro. magari inventassero quello con il timer supererei anche questo ostacolo. 8)

cmq finora penso di aver capito questo: i tentativi mirati vanno bene per le coppie in cui l'approccio alla ricerca è vissuto con profonda sintonia e molta capacità di alleggerire la tensione. purtroppo non è il mio caso: io faccio lavorare troppo il cervello tanto che poi vado fuori di giri. lui invece è capace di mantenere una calma olimpica che se da un lato mi rasserena, dall'altro mi urta moltissimo. come se nella mia ansia ci fosse un desiderio più profondo. e magari è proprio così e non ci sarebbe nulla di male... fondamentalmente credo che il mio scoglio sia questo, non come vivere la ricerca ma come viverla con lui.

poi c'è un'altra questione che sto cercando di tenere a bada: la sua ex storica.
praticamente ha smesso di fare la gattamorta nemmeno un anno fa, quando io non ho più retto e le ho chiesto che cosa si provava a mandare messaggi pateticamente seduttivi ad un altro uomo... sapendo che a casa c'è un marito ignaro. poi dopo un paio di mesi ho saputo che da lì a poco avrebbe partorito. se prima non la soffrivo, da quel punto ho cominciato a nutrire sentimenti di profondo disprezzo.
c'entra certamente la gelosia ma anche lunghi periodi di sofferenza mia. mi fermo qui perché la storia intera è veramente intricata e lunga.

e infine, da tre giorni c'è lei: la candida! non chiedetemi come sia possibile, ma mercoledì sera ho iniziato con ovuli e lavanda (prescrittimi a gennaio da un ginecologo zelante per un'infiammazione della cervice) e giovedì mattina: BLEAH! nonché, SGRAT! :evil:



raga, ancora papielli, scusatemi! :mrgreen:

anto nn ti devi scusare, ogniuna di noi vive questa ricerca in modo differente. Anche io nn mi sentivo capita e a volte "odiavo" mio marito perchè lui era ancora, nonostante tutto, capace di vivere la sua vita mentre io rincorrevo un figlio che avrebbe fatto la felicità anche sua. Sono sentimenti normali, poi passano. Sono solo attimi.
A volte pensavo, ma perchè lui sta bene on me e io no?
Quando hai scritto questo mi sono riconosciuta:

" io faccio lavorare troppo il cervello tanto che poi vado fuori di giri. lui invece è capace di mantenere una calma olimpica che se da un lato mi rasserena, dall'altro mi urta moltissimo "

a l'uomo il desiderio di paternità viene dopo, quando puo vedere e stringere il pupo in braccio, la donna c'è l'ha innato nel suo dna.

la ricerca purtroppo nn potrà mai essere vista sotto lo stesso punto di vista.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36574
amluci ha scritto:Tu sei entrata qui dentro ricordando a tutte noi la necessità (correttissima peraltro) di affrontare questo desiderio forte in mezzo al petto in maniera leggera,sorridente, positiva. Io oggi voglio ricordarlo a te..non servirà a nulla, sarà inutile, sarà forse pure sbagliato...Ma mi spiace leggerti così, mi spiace sentirti così iper-razionale,iper-lucida e anche un po' iper-concentrata sull'obiettivo.
amlu, posso solo ringraziarti di esserti presa la briga di leggere tutta quella roba! :mrgreen:
so che hai colto perfettamente lo spirito di quel mio intervento; quando a tua volta oggi scrivi "mi spiace" ribadisci la sensazione che provavo io nel leggere qui.


p.s.: questa ultima cosa la scrivo solo per rispetto della vostra intelligenza e per essere del tutto cristallina davanti alla vostra preziosissima sensibilità. il fatto è che talvolta mi porto lo scrupolo di essermi posta allora in modo inopportuno, cioè più come una tipa che pontifica sull'argomento -ma senza sapere- che come un'amica solidale anche se virtuale. se così è stato percepito mi dispiace di non averlo saputo evitare, volevo portare solo calma e fiducia.
praticamente quello che manca a me. :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36575
antopattin ha scritto:
amluci ha scritto:Tu sei entrata qui dentro ricordando a tutte noi la necessità (correttissima peraltro) di affrontare questo desiderio forte in mezzo al petto in maniera leggera,sorridente, positiva. Io oggi voglio ricordarlo a te..non servirà a nulla, sarà inutile, sarà forse pure sbagliato...Ma mi spiace leggerti così, mi spiace sentirti così iper-razionale,iper-lucida e anche un po' iper-concentrata sull'obiettivo.
amlu, posso solo ringraziarti di esserti presa la briga di leggere tutta quella roba! :mrgreen:
so che hai colto perfettamente lo spirito di quel mio intervento; quando a tua volta oggi scrivi "mi spiace" ribadisci la sensazione che provavo io nel leggere qui.


p.s.: questa ultima cosa la scrivo solo per rispetto della vostra intelligenza e per essere del tutto cristallina davanti alla vostra preziosissima sensibilità. il fatto è che talvolta mi porto lo scrupolo di essermi posta allora in modo inopportuno, cioè più come una tipa che pontifica sull'argomento -ma senza sapere- che come un'amica solidale anche se virtuale. se così è stato percepito mi dispiace di non averlo saputo evitare, volevo portare solo calma e fiducia.
praticamente quello che manca a me. :lol:
non ti sei posta in modo inopportuno allora nè io oggi ti ricordo quel tuo intervento per "fartene una colpa". Io te lo ricordo perchè sono certa, sicura, stra sicura, che il tuo carattere, il tuo ottimismo, la tua voglia di vivere, la tua ironia ed autoironia non possono anzi non devono in alcun modo venire meno in questo momento. Oggi sei "impallata" sull'argomento, mescoli varie cose che ti preoccupano e finisci per metterti tu stessa in uno stato d'animo che non solo non ti appartiene, ma non ti porta nè calma nè fiducia (tue stesse parole)... lungi da me volerti fare prediche eh,sia chiaro. Io sono una pessima insegnante in fatto di calma. Ma forse immergerti come dice alessia nel quotidiano, goderti la primavera, divertirti con il tuo compagno, fare cose, vedere gente :D sono quello che ti serve e serve alla gravidanza che certamente verrà... :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36576
alessia275 ha scritto:Diciamo che ieri pomeriggio (con l'arrivo del mio ciclo) abbiamo deciso di diventare verdi!
dal rosso al verde, avete bruciato il semaforo praticamente! :shock:

cmq hai ragione, sto anche accusando il colpo della convivenza. :roll: non ero abituata mica a cucinare, lavare, stirare, fare la spesa mentre ero sotto esame? :roll:
ma la cosa che ha richiesto doti di puro equilibrismo è stato mantenere un aspetto umano! :lol:


vigi, il discorso della ex diciamo che si fonda su sei anni di confronti continui, sotterranei, taciuti... praticamente inevitabile per me farne anche su questo. ma in realtà è anche più complesso del "perché proprio a lei e a me no?" pensare che portava un bambino in grembo mentre tentava di riavvicinarsi a Lou... mi ha fatto veramente troppo schifo già da subito, :evil: :evil: :evil: e all'epoca io manco convivevo. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36577
antopattin ha scritto: cmq hai ragione, sto anche accusando il colpo della convivenza. :roll: non ero abituata mica a cucinare, lavare, stirare, fare la spesa mentre ero sotto esame? :roll:
questo mi sembra un aspetto su cui riflettere....la convivenza nei primi tempi richiede tempo, energia, diplomazia, dedizione, pazienza....forse sei un po'sotto pressione...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36578
amluci ha scritto:fare cose, vedere gente :D
ma come parlaaaa! le parole sono importanti!!!
:lol: :lol: :lol: mitico nanni!




e dopo questo siparietto, passo e chiudo dicendo che
amluci ha scritto:lungi da me volerti fare prediche eh,sia chiaro
amlu, l'avevo capito :D ma mi è stato utile ritornarci perché per me era una piccola ma fastidiosa zona d'ombra... :wink:
e invece è primavera e io voglio che ogni cosa sia illuminata*! :D


N.B.: *da non leggere come una pubblicità occulta: ho letto il libro ed è mediocre! :mrgreen:



cmq ora stacco. vi ho fatto due @@ tante per due giorni di fila e mi sento meglio. grazie e scusate!!! :lol: :lol: :lol:


<3 <3 <3

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX a tutte!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36579
Anto...intanto chiedi a loremir di passarti dalle arancioni alle verdi nella lista in prima pagina, altrimenti tutta sta storia cervellotica sulla caccia non ha nemmeno senso di esistere :mrgreen:

poi 2 punti ritengo importanti che sono, a mio avviso,molto correlati
:arrow: riporto le tue parole "credo che il mio scoglio sia questo, non come vivere la ricerca ma come viverla con lui"
:arrow: riporto ancora "poi c'è un'altra questione che sto cercando di tenere a bada: la sua ex storica"

quello che sto per dire, lo dico a te, ma l'ho detto anche a me in passato, riguarda cose che conosco benissimo e che ho avuto modo di toccare con mano in tante terapie con donne che cercavano e non riuscivano.

si pensa che la ricerca di un figlio sia legato al proprio vissuto e basta..faccio un esempio ( non sono pronta, non avrò i miei spazi, sarò impegnatissima, non potrò dormire ecc)
ma gran parte di ciò che contribuisce alla riuscita del concepimento ( dal punto di vista psicologico intendo) è la relazione con l'altro (mi fido di lui?,ci sono cose che non gli ho perdonato? lo ritengo all'altezza?)
finchè non sciogliamo questi nodi, ogni cosa sarà più complessa e ogni cammino sarà più tortuoso e l'altro in maniera più o meno inconsapevole non verrà percepito come collaborativo ma come muro contro cui scontrarsi.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36581
Verderia ha scritto:
iladoc ha scritto:
La TB non ho mai voluto prenderla, troppo sbattimento, direi che non fa proprio per me. Ho provato gli stick il mese scorso, ma mi sono rotta, altro che serenità :roll: :roll:

Per qualche mese mi affiderò anche io alla BDC :mrgreen: :mrgreen: , e poi allo scadere dell'anno dall'apertura dei cantieri, farò una telefonatina alla gine per concordare il piano B :wink:
:
questo è lo spirito che mi piace
sondare ogni eventualità, capire se è adatta a sè
mollarla se manda in tilt
avere un piano B

grande Verde.....ma lo sai che sarai tu la prossima vero??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36582
antopattin ha scritto:e io voglio che ogni cosa sia illuminata*! :D


N.B.: *da non leggere come una pubblicità occulta: ho letto il libro ed è mediocre! :mrgreen:



!
ma come?!?! a me è piaciuto un sacco...veramente!! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36583
al volo che ho il corso di madrina!

lante, confidavo nella tua capacità di leggere dentro questa cosa ma non è un tentativo malcelato di scroccare una consulenza professionale online :mrgreen:
domanda retorica: ma tu sei nata così profonda o ci sei diventata? :wink:
per il fatto di passare al verde avevo dato per scontato che il semaforo si attivasse in automatico...

loremir, mettici una mano tu!!! 8)

amlu, il libro a me non mi è piaciuto molto ma "molto forte, incredibilmente vicino" l'ho trovato delicatissimo. forse ho un pregiudizio sugli enfant prodige della letteratura o forse è purra invidia visto che sognavo di esserne una pure io! :lol:


abbraccini e incrocioni!
***
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36584
antopattin ha scritto:lante, confidavo nella tua capacità di leggere dentro questa cosa ma non è un tentativo malcelato di scroccare una consulenza professionale online :mrgreen:
domanda retorica: ma tu sei nata così profonda o ci sei diventata? :wink:
per il fatto di passare al verde avevo dato per scontato che il semaforo si attivasse in automatico...

abbraccini e incrocioni!
***
è la stessa storia sul capire se è nato prima l'uovo o la gallina.. e credo che non lo saprò mai :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36585
corso da madrina!?! per fortuna a noi è toccato soltanto un incontro.... però è bello avere un figlioccio... e vedeste il pupo come se lo cura - gli dà il biberon, lo cambia, è dolcissimo con lui....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)