La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#602
allora è facile....

vado nei negozi di pittura/decorazioni/tendaggi/parati...e dico

"voglio decorare alcune pareti di casa....ma non ho idea di quali siano le possibilità"

Ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di materiale molto professionale...che mi ha mostrato 8mila cataloghi....mi ha mandato in crisi cromatica....
Ho visto cose che non credevo neanche possibili.....


ma la seconda volta che ci sono andata (oggi) avevo già le idee + chiare e ho deciso quasi tutto.....(manca ancora da definire qualcosa in soggiorno)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#604
eleonor ha scritto:Ciao Zawa, se vuoi dare un occhio io ho usato il cebo style per fare il bagno (è la base silver) e la testata del letto (oltre alla base è stato aggiunto del blu)..
Forse per il tuo bagno vedrei bene la base platinum!
Complimenti ancora per la tua casa, vien su che è una meraviglia!
WoW!!!! Anch'io ho fatto il bagno della zona giorno con la base silver e il cartongesso in cucina....è venuto benissimo!!!! E poi non so come faccia questa pittura ma si abbina all'ambiente che trova....non si sbaglia mai!!! Eleonor hai foto della pittura con la base blu? devo decidere per la camera da letto.....
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#606
Zawa, io non sapevo dell'esistenza di questa pittura e devo dire che non è stata farina del mio sacco: dovevo pitturare il bagnetto della zona giorno che ho piastrellato parzialmente e non riuscivo a decidermi e poi un amico architetto mi ha consigliato di fare questa pittura base silver e devo ammettere che mi ha dato un ottimo consiglio. La pittura che ho utilizzato, nel secchiello è argento ma poi messa sul muro ha preso i riflessi del colore del bagno e sul cartongesso ha preso i riflessi del pavimento e del rivestimento della cucina quindi ora non è argento ma sembra quasi avorio....tu che hai il pavimento grigio sicuramente rimarrà sulle tonalità dell'argento...con il platino volevo fare una prova per fare una parete delle scale ma il pittore mi ha detto che l'ha usata per un appartamento e non è niente di che...platino tende al bianco e con il bianco la lavorazione si vede pochissimo quindi non ne vale la pena.....
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#607
Viola75 ha scritto:
eleonor ha scritto:Ciao Zawa, se vuoi dare un occhio io ho usato il cebo style per fare il bagno (è la base silver) e la testata del letto (oltre alla base è stato aggiunto del blu)..
Forse per il tuo bagno vedrei bene la base platinum!
Complimenti ancora per la tua casa, vien su che è una meraviglia!
WoW!!!! Anch'io ho fatto il bagno della zona giorno con la base silver e il cartongesso in cucina....è venuto benissimo!!!! E poi non so come faccia questa pittura ma si abbina all'ambiente che trova....non si sbaglia mai!!! Eleonor hai foto della pittura con la base blu? devo decidere per la camera da letto.....
Ciao Viola, io su Cebo Style sono capitata per caso andando a scegliere il colore in un colorificio vicino casa! Me l'ha consigliato il rivenditore e sono soddisfatta del risultato! Se vuoi le foto sono nel mio album (è senza pw).
Secondo me la base silver tende verso l'avorio se lasciata sola...mentre il platino è bianco con qualche sfumatura argento

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#610
Mmm... noi quando eravamo fermi (cosa capitata solo prima di comprare in effetti! :lol: ), andavamo a cercare idee x i mobili, a vedere, toccare, farci spiegare, e perchè no, anche x qualche preventivo x capire cosa potevamo e cosa no. Sembra una cavolata, ma in effetti se ne vanno giornate intere senza rendersene conto, e magari si scopre che una cosa che pensavamo essere fuori budget (la cucina Berloni nel nostro caso), con le dovute accortezze nella composizione poteva essere fattibile! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#611
effettivamente ora sto puntando il mobile per il bagno..... :lol: :lol:

la cucina....diciamo che ormai è decisa....(ed è fuori budget :lol: :lol: ) e il boy non vede altro che lei...

i primi tempi andremo avanti con qualcosa di assolutamente rimediato e indecente.

Il bagno invece è ancora in alto mare...

ottima idea!!!

cmq il mio paparino me l'ha trovata la faccenda da fare...una faccenda realmente dimerd@
....oggi è tornato a casa con un carretto di letame per concimare l'orto :lol: :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#612
Te pensa che sotto casa nostra c'è una stalla, e in questi giorni c'è un gran viavai di trattorate di letame sulla stradina qui di fronte, e ovviamente perdono "pezzi"... quelli della cucina, evidentemente non abituati a guardare dove si mettono i piedi in questi casi, inevitabilmente mi han concimato il corridoio! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#613
mi hai fatto appena venire in mente una cosa...

che nonostante sia quasi tutto pavimentato e imbiancato.....noi continuiamo ad entrare in casa con le scarpe "da lavoro".....e sporchiamo di + con quelle che col resto :shock:

mi sa che devo comprare uno zerbino al mercatone....giusto per dare l'impressione che le scarpe ci sarebbe da pulirsele...



cmq non ti invidio per il corridoio....io al momento ho solo il garage infestato dalla puzza :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-FOTORIEPILOGO-LastUpdate23/03 PAG40

#614
Zawa ha scritto:mi hai fatto appena venire in mente una cosa...

che nonostante sia quasi tutto pavimentato e imbiancato.....noi continuiamo ad entrare in casa con le scarpe "da lavoro".....e sporchiamo di + con quelle che col resto :shock:

mi sa che devo comprare uno zerbino al mercatone....giusto per dare l'impressione che le scarpe ci sarebbe da pulirsele...



cmq non ti invidio per il corridoio....io al momento ho solo il garage infestato dalla puzza :lol:
E' normale, è successo anche a noi, tipo fino alla settimana scorsa, quando girare in scarponcini in una camera perfettamente arredata ci è parso fuori luogo :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)