La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1066
Fabien81 ha scritto:L'importante è essere sobri e avere buon gusto e tu ce l'hai...no come certe case che ho visto in gallery che sembrano dei bordelli futuristici con colori violenti o improbabile e cose eccessivamente strane...Sembravano le ambientazioni di "film "censured" che facciamo finta abbiano anche una trama"...puah
OT (scusa Marla, mi sento tirata in causa :lol: ):

Bah, permettimi di dissentire. L'importante è che la nostra casa rispecchi ciò che siamo, e che ci faccia davvero sentire A CASA quando varchiamo la soglia. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1068
uh che mi stavo perdendo ? Marla, per prima cosa,


CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! :D :D :D

eh sì sì sì .....congratulazioni per essere finalmente diventata titolare di un bel mutuo venti/trentennale :lol: :lol: :lol: :lol: sono soddisfazioni nella vita :mrgreen:



dai che scherzo , come ti senti ? felice vero ?! già ... la sensazione è quella ... e hai ragione ad esserlo, non solo perchè finalmente è la TUA CASA ma anche perchè hai saputo costruirla pezzo pezzo , con la massima attenzione e pasione possibile ...brava, davvero ! e non scherzo ...io mi sono già stufata prima di cominciare :mrgreen:


belli i bagni e la cucina, mi piace moltissimo (echetelodicoafà 8) :lol: ) il contrasto tra il pavimento grigio e i mobili in legno (mobile bagno e cucina) :wink:
Immagine

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1069
:D Ci credete che ogni volta che trovo un vostro messaggio.. mi si rinnova la felicità?? :D

Grazie di farmi compagnia in questo momento! Piano piano ho imparato a contenermi con "le persone normali" per non essere noiosa.. ma con voi sto tranquilla! Posso parlare di casa senza temere di annoiarvi e so che chi per una cosa chi per l'altra.. siamo tutti nella stessa barca! Sono proprio contenta di condividere con voi questa avventura! :D Pagno, moni, ann.. GRAZIE! :mrgreen:

Ann hai centrato una cosa importantissima.. quel tocco di grigio vicino al legno mi manda ai matti, mi piace da impazzire! Proprio sbav sbav! :mrgreen: Soprattutto col noce! :mrgreen: :mrgreen: Volevamo riprodurre l'accoppiata anche in soggiorno ma poi ci siamo lasciati tentare dai laccati lucidi bianchi e grigi..

Dai dai.. non vedo l'ora di vedere anche il tuo! :wink:
Ultima modifica di MarlaSinger il 25/03/11 23:46, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1070
pensa se non ti capisco, io ho cercato la piastrella da abbinare ai mobili 8) :mrgreen:

però questa ricerca dell'abbinamento dei colori "giusti" mi sta stancando, tanto che quando mi chiedono di che colore voglio la cucina, o che so, il mobile del bagno li fulmino con lo sguardo e sibilo BBBBBBBBBBBBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! :evil: :twisted: :twisted:
























:mrgreen:
Immagine

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1071
e te pareva che non arrivavo in ritardissimo pure stavolta? :twisted:

questo è per farmi perdonare più velocemente: :wink: :wink: :wink:
Immagine


vai che 30 anni passano in un soffio!!! :mrgreen:
e senti maaaaa... avete festeggiato?
no?
sì?
ah, sì? e come? 8)

e per chiudere nel rispetto della tradizione ti chiedo per l'Nsima volta: quando vi trasferiteeee??? :mrgreen:

bacio***
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1072
Auguri Marla!!!! Ho letto solo ora del grande evento!!! Finalmente!! Ed immagino la soddisfazione!!!! Ora c'è solo da viversela questa splendida casa!!! Vi auguro tanta tanta felicità e che voi possiate rivedere un operaio il più tardi possibile!!!! :D :D :D :D :D :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1073
Kia85 ha scritto:
Fabien81 ha scritto:L'importante è essere sobri e avere buon gusto e tu ce l'hai...no come certe case che ho visto in gallery che sembrano dei bordelli futuristici con colori violenti o improbabile e cose eccessivamente strane...Sembravano le ambientazioni di "film "censured" che facciamo finta abbiano anche una trama"...puah
OT (scusa Marla, mi sento tirata in causa :lol: ):

Bah, permettimi di dissentire. L'importante è che la nostra casa rispecchi ciò che siamo, e che ci faccia davvero sentire A CASA quando varchiamo la soglia. :wink:
Non mi riferivo a casa tua quando parlavo di bordelli futuristici, ho visto le foto e a parte il soffitto giallo e le librerie disposte alla maniera "interista" la trovo carina e frizzante.

davanti alle mie frasi manca il "secondo me" ma è ovvio che parlo secondo la mia opinione che può essere accettata come no e che vale come l'opinione di ogni altra persona.

Cmq concordo con te quando dici che l'importante è che la nostra casa rispecchi ciò che siamo, e che ci faccia davvero sentire A CASA quando varchiamo la soglia.

Sono poche le persone che si fanno arredare le case dagli architetti/designer e che non rispecchiano la loro personalità.

Ma è anche vero che se uno ha cattivo gusto si vede, da come si veste a come arreda la sua casa. Se io vedessi una che va via sempre zebrata/leopardata e magari ha la casa arredata uguale strabuzzo gli occchi!!!

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1074
Marlina più guardo la tua casina e più mi piace! Io sui colori sono stata sempre in bilico, prima ero orientata su colori tenui e neutri come te, poi però non mi pareva rispecchiassero la mia personalità e un po' anche la mia età così mi sono lanciata...(spero di non aver sbagliato), però come dici tu l'importante è che la casa rispecchi chi ci abita e non che assomigli ad un catalogo di arredamento! Penso che tra robot, oggetti verde acido e un po' di fisiologico disordine avrai il risultato di una casa vissuta!E comunque bisogna sottolineare che molto fa anche il legno, scalda e dà vita alla casa...e l'abbinamento legno-grigio fa impazzire anche me!

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1075
Pattina, Viola, Rouge GRAZIE!!! :mrgreen: :mrgreen:

Se devo dirvela tutta non abbiano davvero davvero festeggiato.. eppure la mia filosofia è che le cose belle della vita vadano festeggiate degnamente visto che son perle rare!

Stavolta un po' lo stress, un po' la stanchezza.. lo abbiamo vissuto come un semplice passo verso la fine. Il vero fricciorino nella pancia l'ho sentito quando abbiamo fatto la proposta all'agenzia, un anno e mezzo fa! Da quel momento l'ho sentita casa mia! :D

Ieri i futuri vicini di casa (una simpatica coppia sui 50) ci ha regalato una bottiglia di Berlucchi e una bella pianta di aloe (sapevano che la volevo e il loro aloe ha fatto tanti figli!) ed è stato forse il momento più festoso da dopo il rogito! :D :D

Ci sono un po' di tensioni col costruttore che ci affannano.. ieri il boy ci ha litigato al telefono ("tu mi hai mandato a fanc.. no sei stato per primo" insomma discussioni da prima elementare) e ci sono un sacco di rognette da gestire.. al rogito non ci hanno dato nessuna documentazione.. ora dobbiamo capire cosa dobbiamo farci dare..

Insomma.. come tutto il percorso, anche la conclusione non è rose e fiori e questo ci toglie un po' la serenità di far festa.

Intanto aspettiamo il fabbro per le grate extracapitolato, sabato viene un idraulico nostro per gli allacci dei bagni e della cucina (per i tubi del gas dovranno bucare parecchi fianchi.. e pensare che l'impianto lo ha disegnato la venditrice della cucina apposta per la mia disposizione!)
Sabato viene anche il venditore delle Stilia a sistemare una guarnizione della rototraslante e a portarmi il kit correttore della Garofoli per eventuali puntini in cui dovesse saltare il bianco (previdente io!). Devo trovare i tubi per la cappa (mi hanno parlato di un sistema invisibile e minimale che si chiama LA VENTILAZIONE mi devo informare dove si compra.. mi sa che lo preferisco al tubo d'acciaio!) e sono in alto mare con lo studio del boy ( a proposito, mi aiutate??? In firma il link!). Poi stiamo cercando i climatizzatori, ho puntato gli emura silver ma dobbiamo vederli da vicino.. li vorrei mettere presto, visto che un po' di zozzeria per montarli si fa.
Forse il 15 arriva la camera da letto!!! E il 23 divano e soggiorno!

Ieri abbiamo preso le misure per la chiusura della lavanderia/ripostiglio esterno.
Dovrè essere in alluminio marrone per coerenza con gli altri villini e con le persiane in ferro.. sarà pronta entro metà aprile.. dobbiamo pensare alla lavatrice ora..

Devo capire come muovermi per l'allaccio del metano.. e sono in contatto con un giardiniere per l'irrigazione e il prato a rotolo.. forse lo zio del boy ci regala un ulivo bello grosso.. quindi il giardino sarà tutto prato e l'ulivo su un lato con sotto un giro di lavanda e ciottoli bianchi.
Dall'altro lato ho due aiuole che vorrei sempre ciottoli e piante verdi molto geometriche..

Insomma.. sembra che di cose da fare ce ne siano ancora e sempre tantissime! :mrgreen:
Ultima modifica di MarlaSinger il 27/03/11 15:07, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1076
Arrivo anch'io Marla............per unirmi alla schiera di chi ti ha fatto i complimenti!!!
leggo che avete finalmente rogitato!!!!!!!!!!!!!! (tutte quelle ore dal notaio??!?!?!? :shock: :shock: Spero che a noi andrà meglio :? )......EVVVIVAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Questa sett non sono stata bene, perciò ho letto e visto solo ora le tante novità.....WOWOWOWOWOOOOW!!!! Quante belle cose :D :mrgreen:
Stupendi entrambi i bagni, non sono stra-convinta dalla forma del lavabo del bagno grande, ma è cmq un insieme bellissimo...e quel mensolone!! Spettacolo!!
La tua adorata cucina, aldilà dei problemucci che hai elencato, la trovo anch'io molto riuscita!!! Sai che non rientra nei miei gusti (per via dell'essenza..) ma la avete resa molto più leggera grazie alla cura negli abbinamenti! Mi raccomando, fattela sistemare a puntino, poi ci mostri altre foto con tutti gli accessori accumulati in questo anno e mezzo!!!!! :lol: :mrgreen:
Capisco lo stress per le mille rogne che sembrano non aver fine...ma direi di brindare allegramente col Berlucchi!!!!!!!!!!! Auguroni!!! :D
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1077
sabato viene un idraulico nostro per gli allacci dei bagni e della cucina (per i tubi del gas dovranno bucare parecchi fianchi.. e pensare che l'impianto lo ha disegnato la venditrice della cucina apposta per la mia disposizione!)
...ma non te li hanno fatti arrivare già tagliati?? A noi sì...gli attacchi c'erano già, ma la venditrice ha preso tutte le misure e la cucina è arrivata già predisposta, eccetto per un buco nel fianco della colonna, perché era da decidere esattamente la posizione in cui metterla... Comunque, vedrai che i buchi sono una sciocchezza, se fatti con gli attrezzi giusti! :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1078
Chioccio Grazie!!
Spero tu ora stia meglio per prima cosa!!! :D

La tipa della cucina non era il massimo.. è un miracolo che non abbia combinato guai peggiori! :wink:

Per il lavabo da appoggio c'è una storia dietro.. non è stato semplice trovarne uno profondo solo 36cm come il piano (al boy non piace lo spancio) e quando l'ho trovato ero contenta perchè mi piaceva molto "il sopra". Ho dato la scheda tecnica alla ditta della consolle perchè loro la forano su misura.. ero CONVINTA che loro facessero un buco ovale per infilare il piede del lavabo dentro.. sarebbe uscito solo un po' di imbuto e poi subito la vasca rettangolare..
Quando è arrivata la mensola, aveva solo il foro del sifone.. GRRRR voglia di lavorare saltami addosso!!! Alla faccia del taglio su misura! MA rimandarla indietro non mi è passato neanche lontamente per la testa.. ce lo teniamo così anche se quel piede a vista convince molto poco anche me.. sono tranquilla che non ci faremo più tanto caso dopo! :roll:

Grazie chioccio.. :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1080
MarlaSinger ha scritto:Ci sono un po' di tensioni col costruttore che ci affannano.. ieri il boy ci ha litigato al telefono ("tu mi hai mandato a fanc.. no sei stato per primo" insomma discussioni da prima elementare) e ci sono un sacco di rognette da gestire.. al rogito non ci hanno dato nessuna documentazione.. ora dobbiamo capire cosa dobbiamo farci dare..
Scusa ma in che senso? Il nostro notaio ha bloccato tutto perchè mancava una firma su di un modulo. :shock:
Se intendi il rogito vero e proprio a noi ce lo hanno dato dopo un paio di mesi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi