La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1081
Beh diciamo che la documentazione preliminare era a posto.. concessione edilizia, robe del catasto.. insomma ho spedito al notaio un fascicolo di documenti e l'ok al rogito c'è stato sia da parte sua che della banca.. però durante il rogito ha chiesto la certificazione energetica che io non avevo mai ricevuto e per fortuna il costruttore aveva con sè..

Detto ciò.. io ho ricevuto in mano solo un tamburo con la chiave nuova (robetta che non useremo, ma ne prenderemo uno migliore per conto nostro) e basta.

Nada schede tecniche dei materiali utilizzati (caldaia, finestra a soffitto, videocitofono.. ), nada telecomando del cancello elettrico, nada chiave del vano caldaia e nada sugli impianti (certificazione che tutto sia a norma da parte dell'idraulico e dell'elettricista).. soprattutto nada polizza di garanzia decennale (ora dicono che loro ce l'hanno pronta e ce la devono solo consegnare)

Non capiamo perchè per la certificazione energetica siamo in classe B.. ora il boy se la studia meglio.. abbiamo anche preso degli infissi particolari extracapitolato.. bah..

Abbiamo dato 2000 euro per gli allacci.. ma non sappiamo cosa è stato fatto e cosa dobbiamo fare noi.. per il metano ad esempio.. sono in alto mare.. delle amiche mi hanno detto che il costruttore deve fornire un codice da dare all'italgas.. ma a noi non hanno dato nulla.. :roll: :?:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1082
Ciao e grazie della pass! Mi piacciono molto i tuoi rivestimenti per tinte e formati e non farti il cruccio della fuga, da 2 a 3mm come avrai già notato con i mobili non c'è grandissima differenza. Anche noi abbiamo scelto un effetto muretto per la doccia!!!! La scala è molto di impatto, dopo tanti problemi avuti ora finalmente ve la potete godere! E' per caso arenaria il materiale? ho visto che hai scritto Bedonia, è la località delle cave?
Mi piace molto anche l'idea di mantenere una certa continuità nelle tinte e nei materiali, noce nella cucina in un bagno, nella camera e bianco poro aperto nelle porte nell'altro bagno...e poi io sono per le essenze, i legni anche moderni danno sempre calore!Le porte le adoro! Anche la facciata è molto bella!

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1084
MarlaSinger ha scritto:Beh diciamo che la documentazione preliminare era a posto.. concessione edilizia, robe del catasto.. insomma ho spedito al notaio un fascicolo di documenti e l'ok al rogito c'è stato sia da parte sua che della banca.. però durante il rogito ha chiesto la certificazione energetica che io non avevo mai ricevuto e per fortuna il costruttore aveva con sè..

Detto ciò.. io ho ricevuto in mano solo un tamburo con la chiave nuova (robetta che non useremo, ma ne prenderemo uno migliore per conto nostro) e basta.

Nada schede tecniche dei materiali utilizzati (caldaia, finestra a soffitto, videocitofono.. ), nada telecomando del cancello elettrico, nada chiave del vano caldaia e nada sugli impianti (certificazione che tutto sia a norma da parte dell'idraulico e dell'elettricista).. soprattutto nada polizza di garanzia decennale (ora dicono che loro ce l'hanno pronta e ce la devono solo consegnare)

Non capiamo perchè per la certificazione energetica siamo in classe B.. ora il boy se la studia meglio.. abbiamo anche preso degli infissi particolari extracapitolato.. bah..

Abbiamo dato 2000 euro per gli allacci.. ma non sappiamo cosa è stato fatto e cosa dobbiamo fare noi.. per il metano ad esempio.. sono in alto mare.. delle amiche mi hanno detto che il costruttore deve fornire un codice da dare all'italgas.. ma a noi non hanno dato nulla.. :roll: :?:
Marla la classe B è bella alta! Per la A dovresti avere il geotermico, niente gas per il pc ma induzione, ventilazione forzata...
Insisti che ti dia SUBITO le certificazioni degli impianti, non avrebbe nemmeno dovuto rogitare il notaio senza quelli. Il resto è roba che si recupera, se non ti da lui le certificazioni dopo nessuno lo farà al suo posto ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1085
mollax ha scritto:Ciao e grazie della pass! Mi piacciono molto i tuoi rivestimenti per tinte e formati e non farti il cruccio della fuga, da 2 a 3mm come avrai già notato con i mobili non c'è grandissima differenza. Anche noi abbiamo scelto un effetto muretto per la doccia!!!! La scala è molto di impatto, dopo tanti problemi avuti ora finalmente ve la potete godere! E' per caso arenaria il materiale? ho visto che hai scritto Bedonia, è la località delle cave?
Mi piace molto anche l'idea di mantenere una certa continuità nelle tinte e nei materiali, noce nella cucina in un bagno, nella camera e bianco poro aperto nelle porte nell'altro bagno...e poi io sono per le essenze, i legni anche moderni danno sempre calore!Le porte le adoro! Anche la facciata è molto bella!

:D Grazie Mollax! Della visita e del commento! :D

Il pavimento del piano terra e la scala sono in gress porcellanato tutta massa della Impronta Ceramiche collezione Evoluzione Pietre e nello specifico l'articolo si chiama Bedonia.. per gli amici Bonnie! :lol: :lol: Sono contenta che venga spesso confuso con la pietra.. :D Avrei fatto tutta casa in "materia" pietra, legno, acciaio.. adoro l'effetto vivo di certi elementi.. solo un po' la praticità, un po' il compromesso col boy, è venuto fuori quel che vedi! :mrgreen:

Sono davvero contenta che approvi le scelte e che hai colto il filo conduttore..
Il soggiorno in laccato lucido bianco e grigio sarà un po' fuori tema.. ma ci siamo lasciati tentare! :wink: Vi chiederò pareri quando arriva! :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1086
Mouse44 ha scritto: Marla la classe B è bella alta! Per la A dovresti avere il geotermico, niente gas per il pc ma induzione, ventilazione forzata...
Insisti che ti dia SUBITO le certificazioni degli impianti, non avrebbe nemmeno dovuto rogitare il notaio senza quelli. Il resto è roba che si recupera, se non ti da lui le certificazioni dopo nessuno lo farà al suo posto ;)
:oops: Lo ammetto.. sono ignorante in merito.. e a questo punto mi sa che anche il boy non ne sappia molto.. grazie.. ora lo tranquillizzo! :wink: :lol:

Si si.. mi farò dare tutto! 8) Grazie mouse.. sempre preziosa! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1087
Marla complimenti, la casa è molto curata e molto di mio gusto. Poi nel leggere le didascalie alle foto è stato come seguire i lavori, dettagliatissime!!
La scala mi piace molto, dopo l'applicazione della ringhiera l'errore degli operai si è dimostrata a mio avviso un evento fortunato, molto pulita e bella.
Secondo me lo sgabuzzo nella cameretta sarà vincente, manca sempre un posto discreto dove riporre ad esempio il set di valige oppure cose che non si vogliono mettere in box o cantina.
Belli i pavimenti e concordo con chi ti dice che non si noterà la differenza nelle fughe.

Posso chiedereti quanto vi hanno chiesto per l'armadio su misura della cameretta. Se va in porto la proposta d'acquisto che faremo in settimana potrei aver bisogno di una cosa simile.

A presto :wink:

Tornerò a vedere l'evoluzione.

I

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1088
Grazie della visita rocchetta! :D

Beh considerando che non abbiamo purtroppo nà box nè cantina.. quello spazio sarà pieno zeppo in men che non si dica! :lol: Idem per il vano lavanderia che stiamo facendo chiudere in giardino, su un lato della casa!

Per l'armadio su misura.. eravamo molto indecisi tra falegname e industria.. alla fine per comodità non ci siamo mai rivolti ad un falegname, ma il dubbio che forse si poteva ancora risparmiare o prendere un prodotto migliore resta.

Mercantini è una ditta di fascia medio-bassa ma già con Tomasella o Jesse si andava troppo su.. sui 5-6mila.. con mercantini se ricordo bene ce la caviamo con 3600 euro.. speriamo venga bene.. il progetto da quel che dice il mobiliere è stato stravolto dalla mercantini.. ora è tutto a sorpresa.. Sperem! :roll: :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1089
Temevo che le cifre fossero su quell'ordine di grandezza, purtroppo.
Secondo me una volta che avete scelto il prodotto che vi piaceva e ordinato il produttore avrà stravolto qualcosa per la fattibilità tecnica ma non può certo darvi qualcosa di troppo diverso da quello che avete chiesto.

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1090
Si si infatti.. anzi sono contenta che ci abbia messo lo zampino.. meglio così piuttosto che mandare una roba tutta sbagliata! Gli ho perfino mandato le foto della nicchia!

Rocchetta.. un megainboccaalupo per la trattativa in corso! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1091
MarlaSinger ha scritto:Si si infatti.. anzi sono contenta che ci abbia messo lo zampino.. meglio così piuttosto che mandare una roba tutta sbagliata! Gli ho perfino mandato le foto della nicchia!

Rocchetta.. un megainboccaalupo per la trattativa in corso! :D
Fantastica, hai fatto bene a mandargli la foto, mai lasciare nulla al caso :D

Crepi il lupo, grazie!

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1092
Ciao Marla,
grazie mille per la pw e per avermi "ospitato" a casa tua..
Che dire? UNo spettacolo!! I colori sono quelli che amo anch'io in questo momento! Arrivo da un gres arancio (prima ristrutturazione vecchia casa) e metterò un gres effetto legno grigio in tutta casa, bagno nostro pietra grigio/verde.... :lol: I rivestimenti dei tuoi bagni sono bellissimi!! Posso chiederti che marca sono? (poi mi rileggerà con cura tutte le pag de post :mrgreen: ).
La scala è davvero bella, d'impatto senza togliere importanza al resto della casa. L'idea di piastrelloni a parete per la cucina è spettacolare, quasi quasi te la copio :roll:
Che sogno casa tua......
Io comincerò tra tre settimane, per ora ho mille sogni, ordini di piastrelle e arredobagni ma tutto virtuale :? (come l'album in firma). Non vedo l'ora di postare anch'io di casetta in progres :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1093
MarlaSinger ha scritto:Beh diciamo che la documentazione preliminare era a posto.. concessione edilizia, robe del catasto.. insomma ho spedito al notaio un fascicolo di documenti e l'ok al rogito c'è stato sia da parte sua che della banca.. però durante il rogito ha chiesto la certificazione energetica che io non avevo mai ricevuto e per fortuna il costruttore aveva con sè..

Detto ciò.. io ho ricevuto in mano solo un tamburo con la chiave nuova (robetta che non useremo, ma ne prenderemo uno migliore per conto nostro) e basta.

Nada schede tecniche dei materiali utilizzati (caldaia, finestra a soffitto, videocitofono.. ), nada telecomando del cancello elettrico, nada chiave del vano caldaia e nada sugli impianti (certificazione che tutto sia a norma da parte dell'idraulico e dell'elettricista).. soprattutto nada polizza di garanzia decennale (ora dicono che loro ce l'hanno pronta e ce la devono solo consegnare)

Non capiamo perchè per la certificazione energetica siamo in classe B.. ora il boy se la studia meglio.. abbiamo anche preso degli infissi particolari extracapitolato.. bah..

Abbiamo dato 2000 euro per gli allacci.. ma non sappiamo cosa è stato fatto e cosa dobbiamo fare noi.. per il metano ad esempio.. sono in alto mare.. delle amiche mi hanno detto che il costruttore deve fornire un codice da dare all'italgas.. ma a noi non hanno dato nulla.. :roll: :?:
Se non avete particolari sistemi di risparmio energetico siete in classe B. Per quanto riguarda le documentazioni non ti so essere d'aiuto, abbiamo preso un usato e tutta la documentazione ci è stata consegnata al rogito. Per le utenze prova a sentire Eni e Enel, noi abbiamo fatto tutto tramite internet/call center ma dovendo fare dei subentri credo sia stato molto più semplice. Buon lavoro!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: CASA MARLA&BOY: Cucina e bagni!!!!

#1095
Marla,
per la certificazione energetica non importa se avete messo finestre extracapitolato più efficienti dal punto di vista energetico in quanto nei complessi residenziali la certificazione si riferisce all'intero stabile e non al singolo appartamento.

Per quanto riguarda invece gli allacci, i soldi che hai dato al costruttore riguardano gli allacciamenti "di cantiere" e non quelli personali alle varie utenze...per l'enel la procedura è molto semplice (basta fare la richiesta), mentre per il gas è più complessa...dovrai andare dal fornitore locale armata di DIA, protocollo di abitabilità, certificazione energetica e rapporto di collaudo dell'impianto consegnato dall'idraulico e firmare il contratto. Poi i tecnici usciranno a spiombarti il contatore e da lì potrai iniziare ad utilizzare il gas. Per i documenti da consegnare informati bene, probabilmente cambiano in base al fornitore (noi non avevamo nessun codice, ad esempio!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html