La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19681
sunset ha scritto:ciao, scusate se appaio solo raramente e solo per fare domande, ma non è che abbiamo tantissimo tempo ultimamente e, se riesco a leggere abbastanza spesso dal cellulare, scrivere è un problema con quello..

volvevo sapere.. ho letto in qualche topic che una di voi (non ricordo chi, perdono :oops: ) si tirava il latte e lo dava col biberon, cosa che faccio anche io; quello che mi servirebbe capire è; dove trovo una tabella un po' decente per sapere quanto latte devo dare loro? perchè sulle confezioni di LA ci sono scritte cose diverse e non è detto che valga lo stesso per il latte materno. purtroppo, non attaccandole al seno (anche se vorrei provare a riabituarle, per quanto tutti dicano sia molto molto difficile) non possono autoregolarsi, ma devono accontentarsi di quello che io do loro e, a volte, mi sembra che mangerebbero ancora, finito il biberon, mentre altre lo finiscono a fatica. non voglio sprecare il latte, ma nemmeno lasciarle insoddisfatte :?

grazie a tutte!
Eccomi Sun ero io :wink:
Il modo per sapere esattamente di quanto latte hanno bisogno purtroppo non c'è, ma se ne lasciano un pochino sai che ne hanno bevuto abbastanza...la scocciatura è che poi il latte che avanza lo devi buttare :? Comunque vedrai che con un po' di esperienza capirai la giusta dose, e quando è necessario dargliene un po' di più, l'importante è che ti tiri il latte con regolarità, l'ideale sarebbe almeno 4 volte al giorno...è complicato ma se vedi il lato positivo quei momenti sono solo per te, io ne approfittavo per leggere (avevo una scorta di riviste sulla maternità :wink: ) perché in altri momenti era impossibile...e tu ne hai due!
Hanno un mese ora giusto? Spetta che vado a vedere nel quadernone di Bea quanto latte prendeva....eccomi allora dagli 80 ai 120, la maggior parte delle volte sui 100 e faceva 6-7 pasti al giorno :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19684
Val mi dispiace per VIola :( dai che poi si riprenderà alla grande. UN abbraccio!!!

Sun in ospedale da me facevano sto calcolo peso in kg x 150 e trovi la quantità giornaliera poi dividi per il numero di pasti.Tieni conto però che il lm non fa male anche se ne mangiano molto....sono ancora pigrette?Dai che stai andando benissimo!Ti ammiro un sacco!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19685
lunapiena2 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Qualche giorno fa avevo letto che una di voi al posto della solita fiaba legge qualche pagina di libri per ragazzi ai figli, ma non mi ricordo più chi fosse.
Mi piace molto come idea e siccome sto preparando la bibliotechina per Flavio con i classici (ventimila leghe sotto i mari, l'isola del tesoro ecc) mi chiedevo a che età potrò iniziare a leggerglieli catturando la sua attenzione.
Sapete consigliarmi?
sì, sono io che ho iniziato a leggergli il romanzo di Heidi....però secondo me Flavio è ancora piccolino, infatti io noto che Martina (6 anni) sta proprio attenta e segue tutto bene, Massi (quasi 4 anni) mi ascolta ma non segue a lui interessa solo che io sia lì vicino a lui :wink:
Grazie Luna, aspetterò ancora almeno un anno.
è che non vedo l'ora così me li rileggo anche io, tanto so che a scuola non fanno leggere praticamente nulla... :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19686
valery ha scritto:mi devo sfogare.....
nn mangia da venerdì sera!!!!!
l'ultimo pasto vero l'ha fatto venerdì a mezzogiorno.

uffaaaaaaaaaaaaa

beve molto, per fortuna.ma è debole.si vede. :( :( :( :(
Uff poverina...e povera tu perché so cosa vuol dire, il mese scorso era così deperita e magrolina, mi faceva una tenerezza :oops: ma poi appena guariscono vedi come torna l'appetito :wink: io di solito la metto "all'ingrasso" aumentando un po' l'olio e abbondando con il parmigiano, e cercando di darle cose sostanziose, pasta al ragù per esempio...
Coraggio vedrai che recupererà in fretta, per ora è positivo che beva molto, magari prova a darle qualcosa di zuccherato :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19687
Val...purtroppo qunado stanno male diventano proprio inappetenti! :?
per fortuna beve, che è la cosa fondamentale...vedrai che appena si riprende, ricomimcerà a mangiare! :wink:

Picci...per il sonno non so come aiutarti, Giù non dormiva praticamente mai! :? :?
magari lei rientra tra i bambini dormiglioni...ma se ti fa stare più tranquilla, chiama la pediatra! :wink:

Mouse...io direi che le fiabe vanno benissimo!
ma se vuoi provare comunque, prova a vedere se ti segue con una storia normale.... :wink:

Per il nido...l'unica sono i nidi privati, quelli pubblici sotto l'alspetto date/orari sono decisamente inaffidabili! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19688
jndiana, grazie mille! Io mi tiro il latte 5 volte al giorno, cioé una in meno di quelle in cui mangiano, a volte basta per entrambe, altre no, così faccio una poppata di La, di solito la sera. Tu come conservavi il tuo latte? Loro comunque mangiano circa 130g abbondanti, hanno 5 settimane finite ieri..
Valery, ma non hai chiamato nessuno?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19692
sunset ha scritto:jndiana, grazie mille! Io mi tiro il latte 5 volte al giorno, cioé una in meno di quelle in cui mangiano, a volte basta per entrambe, altre no, così faccio una poppata di La, di solito la sera. Tu come conservavi il tuo latte? Loro comunque mangiano circa 130g abbondanti, hanno 5 settimane finite ieri..
Valery, ma non hai chiamato nessuno?
Figurati è un piacere :wink:
Sei bravissima a tirarti il latte 5 volte! :D
Io lo conservavo in frigo, segnavo data e ora in modo da dare sempre quello più "vecchio" ma al max era del giorno prima...all'inizio usavo i sacchettini medela che però sono usa e getta, poi ho preso i vasetti avent sono da 180 ml, li uso ancora adesso x conservare e surgelare :wink:
Anch'io quando ho iniziato a dare l'aggiunta la davo la sera, con la speranza che essendo il l.a. più pesantino la riempisse per bene facendole fare una bella dormita :mrgreen:
Non farti troppi problemi di quanto devono mangiare...da quello che avevo capito sono quantità minime e comunque indicative, dai loro quello che chiedono, magari la più piccina ha bisogno di mangiare di più per recuperare...comunque se non mangiano abbastanza te lo fanno capire eccome! :wink:

Ps. Mia zia, anche lei con due gemelle, è riuscita a dare loro il suo latte tirato fino agli 8 mesi... Non so come abbia fatto ma significa che è possibile :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19693
Infatti sun se hanno ancora fame si fanno sentire. Comunque, soprattutto adesso che nn fa caldissimo, il lm può stare anche un paio d'ore fuori dal frigo, quindi glielo puoi dare a temperatura ambiente e se avanza glielo puoi dare alla poppata successiva. Il lm nn si butta! Spero di essermi spiegata...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19695
Sun, anche io tiro il latte, ma con poca regolarità ed ora ho detto al marito di restituire il tiralatte preso a noleggio.
Cmq il l.m. lo puoi conservare a temperatura ambiente (max 25°) per per 6/8 ore: se glielo dai senza scaldarlo non c'è bisogno di buttare quello che avanza. Nel ripiano alto del frigo (a 4°) può stare 3/5 giorni. E poi si può congelare. Se lo scaldi, quello avanzato si deve buttare.
Per le quantità non ti so dire, io gliene do un po' di più di quanto consigliato per il l.a. Es: a 4 gg di l.a. dai 40g a pasto, allora gli davo 60g di l.m., ma dopo averlo attaccato al seno.


Veniamo a noi: introduco Alessio in questo topic con il solito argomento di mxxxa :mrgreen:
Oh! Ma io 'sta cacca gialla mica me la ricordo, di Beatrice :shock: E' il latte materno?
Immagine
Immagine