La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio marito abbiamo deciso di ristrutturare una casa dei suoi genitori, ma siamo già di fronte ad un bivio: palquet o piastrelle?
Voi cosa ne pensate? Le piastrelle mi sembrano più facili da pulire e meno delicate ma il palquet è sicuramente più bello e accogliente ...
Uffa ... non sappiamo deciderci ... :?
Aspetto i vostri pareri ...
Ciao
Robi

#2
ti dirò...io ho il parquet ovunque e si pulisce con uno straccio umido e quando opaco si lucida con la cera....
chiaramente più delicato di un pavimento in caso di cadute di oggetti e graffi da strisciamento!
Però è di un calore unico.... :wink:
.......bhà!

Re: Un consiglio

#3
robimone ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio marito abbiamo deciso di ristrutturare una casa dei suoi genitori, ma siamo già di fronte ad un bivio: palquet o piastrelle?
Voi cosa ne pensate? Le piastrelle mi sembrano più facili da pulire e meno delicate ma il palquet è sicuramente più bello e accogliente ...
Uffa ... non sappiamo deciderci ... :?
Aspetto i vostri pareri ...
Ciao
Robi
Le piastrelle saremo "costretti" a metterle in cucina e in bagno... altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno!!

Se non si fosse capito... PARQUET tutta la vita.

Re: Un consiglio

#4
Steve1973 ha scritto:
robimone ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio marito abbiamo deciso di ristrutturare una casa dei suoi genitori, ma siamo già di fronte ad un bivio: palquet o piastrelle?
Voi cosa ne pensate? Le piastrelle mi sembrano più facili da pulire e meno delicate ma il palquet è sicuramente più bello e accogliente ...
Uffa ... non sappiamo deciderci ... :?
Aspetto i vostri pareri ...
Ciao
Robi
Le piastrelle saremo "costretti" a metterle in cucina e in bagno... altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno!!

Se non si fosse capito... PARQUET tutta la vita.
Perchè in cucina e bagno no? Ho degli amici che lo hanno messo anche lì!

Re: Un consiglio

#5
robimone ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
robimone ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un consiglio.
Io e mio marito abbiamo deciso di ristrutturare una casa dei suoi genitori, ma siamo già di fronte ad un bivio: palquet o piastrelle?
Voi cosa ne pensate? Le piastrelle mi sembrano più facili da pulire e meno delicate ma il palquet è sicuramente più bello e accogliente ...
Uffa ... non sappiamo deciderci ... :?
Aspetto i vostri pareri ...
Ciao
Robi
Le piastrelle saremo "costretti" a metterle in cucina e in bagno... altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno!!

Se non si fosse capito... PARQUET tutta la vita.
Perchè in cucina e bagno no? Ho degli amici che lo hanno messo anche lì!
Per una semplice questione di praticità.

Sono molto convinto della resistenza del parquet al normale utilizzo di una casa... molto meno quando si tratta di zone molto vicine a sorgenti di acqua e umidità.
Per cui... non riusciranno mai a convincermi del contrario. E per evitare problemi, ci accontenteremo di piastrellare cucina e bagni.

#7
Assolutamente parquet ovunque tranne bagno e cucina! se propio non vuoi rinunciare al parquet ovunque puoi buttarti sulle piastrelle finto legno(solo in bagno e cucina intendo, dalle altre parti parquet verissimo!!), così l'effetto ce l'hai ovunque e riduci il rischio nelle zone dove l'acqua fa da padrona. :wink:
Era anche stato aperto un topic (forse anche due) sulle piastrelle finto legno, adesso cerco!

...
trovato!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#8
thrift ha scritto:Assolutamente parquet ovunque tranne bagno e cucina! se propio non vuoi rinunciare al parquet ovunque puoi buttarti sulle piastrelle finto legno(solo in bagno e cucina intendo, dalle altre parti parquet verissimo!!), così l'effetto ce l'hai ovunque e riduci il rischio nelle zone dove l'acqua fa da padrona. :wink:
Era anche stato aperto un topic (forse anche due) sulle piastrelle finto legno, adesso cerco!

...
trovato!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Queste infatti l'anno prossimo, quando dovremo concretizzare per la nostra casa in costruzione, sono in pole position!!

c'è da dire che costicchiano comunque...

ma vedremo cosa si può fare.
Noi dovremmo avere quelle della Panaria di capitolato, ma ancora non ho visto lo show room, per cui aspetteremo un po' per la decisione finale.

#9
si costano un pò di più perchè comunque sono tutte più o meno serie nuove, magari se si riesce a comprare direttamente dalla fabbrica costano un pò meno..

#10
Il parquet è più bello ma in effetti ci sono ormai in commercio ceramiche bellissime e posabili vicinissime a prezzi inferiori rispetto al legno e con minore impegno di manutenzione.
Io ho optato x la ceramica nelle zone più calpestate e parquet solo nella zona notte sotto tetto.
Nel mio mini avevo un bellissimo parquet che si rovinava solo guardandolo costringendo i miei più cari amici, che mi vogliono tanto bene, a togliersi le scarpe con il tacchi a spillo.
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:... costringendo i miei più cari amici, che mi vogliono tanto bene, a togliersi le scarpe con il tacchi a spillo.

:shock: :shock: :shock:
strani amici che hai.... usano i tacchi a spillo???
:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

#12
io ho preferito le piastrelle ,le trovo piu' pratiche e meno delicate con bimbi in casa
non amo i graffi sul parquet ,e non volevo disperarmi ogni qual volta mi fosse caduto qualcosa di mano

#13
Grazie per i preziosi consigli. :D
Ora non ci resta che scegliere .... e sarà un bel dilemma ..... :?
Tornerò a chiedervi aiuto su altri argomenti :wink:
Ciao

#14
Franco ha scritto:
Ing 76 ha scritto:... costringendo i miei più cari amici, che mi vogliono tanto bene, a togliersi le scarpe con il tacchi a spillo.

:shock: :shock: :shock:
strani amici che hai.... usano i tacchi a spillo???
:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
:roll: erano amiche :wink: :D
Immagine
Immagine

#15
Io ti direi parquet ovunque, ma solo se non sei un integralista della perfezione, cioè se non ti senti male per ogni minimo segnino o strisciata....... :wink: