La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19487
alessia275 ha scritto:Mi ha spiegato il mio amico che ci sono due variazioni genetiche...una che avviene al momento del concepimento e una per scissione sbagliata durante il primo sviluppo embrionale....loro hanno questa seconda che dovrebbe essere un po'meno grave...

Nn avevano fatto l'amniocentesi perché nn avrebbero mai abortito. Tra l'altro la sindrome di Down, per quanto invalidante, permette comunque di condurre una vita abbastanza "normale", sicuramente da vivere
Ale, io condivido la loro posizione e la loro scelta. Gli auguro di cuore di riuscire ad affrontare con coraggio questa difficile sfida che la vita gli ha posto davanti, e spero ogni bene possibile per la piccola.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19489
Ale anche io ricordo che ne avevi parlato...che situazioni difficili! Anche io come Luna condivido la scelta di questa coppia, ma quanta forza e quanto amore servono!!
Una mia compagna di corso preparto ebbe un bimbo down. La incontrai quando il bimbo aveva circa 3 mesi e lei me lo disse subito, però la vidi molto "serena", combattiva. Tra l'altro ha già un altro bimbo perchè le hanno consigliato, anche per lo sviluppo del primo, di fare un fratellino vicino di età :wink:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19493
:? Alessia i tuoi amici avranno un percorso difficile, ma conosco persone che hanno ottenuto una vita abbastanza autonoma per i loro cari "affetti da questa sindrome". :wink: ragazzi simpatici ed attivi....migliori di certi casi di autismo...........
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19495
Andrea ha scritto:non c'ho capito una mazza... dovevo fare il dermatologo!

:shock: 130€ per una ""chiacchierata"" di 10 minuti....... :twisted: :(
Tu o Matteo???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19497
Ale mi dispiace per i tuoi amici.Quando si scoprono queste cose si vive un'esperienza molto simile ad un lutto e ci vuole molto tempo e forza per reagire ed accettare la disabilità.Senza contare che spesso e volentieri si è lasciati soli fino all'ingresso nella scuola, come se i "problemi" sorgessero improvvisamente.Tuttavia per fortuna il mondo "della sindrome di down"è molto organizzato e le associazioni sono piuttosto diffuse, quindi i tuoi amici potrebbero trovare supporto e conforto in una di queste associazioni.Se ne parlava qualche giorno fa in un topic aperto da bubu...è davvero possibile avere una vita "normale"intesa come autonoma.Certo sarà più faticoso,ma se ci si attiva subito e si ha costanza si possono raggiungere ottimi risultati.Ho conosciuto persone disabili che vivono da sole, che lavorano e che hanno una vita sociale di tutto rispetto.Certo tutti questi discorsi per i tuoi amici non avranno alcun senso, è davvero difficile anche per voi credo trovare le parole giuste, offrite loro ascolto, parlarne aiuta parecchio!!!
Un abbraccio a voi e soprattutto ai tuoi amici :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19498
Lo so, glielo ho detto anch'io che conosco personalmente ragazzi down che fanno una vita abbastanza decente...però é dura. Come sapete sto prendendo l'acido folico...stamattina ero quasi indecisa....
Io ho una cugina (e vicina di casa) con un grave handicap....molto peggio della sindrome di down (ma meglio dell'autismo) percui lei di indipendente nn ha proprio niente...si lava, si veste, mangia da sola....ma parla poco e male, nn sa scrivere una parola...che tristess. Lei nn ha malformazioni genetiche... ma uno spavento di mia zia a gravidanza inoltrata (pare...all'epoca nn c'erano eco e amnio...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19499
alessia275 ha scritto:... ma uno spavento di mia zia a gravidanza inoltrata (pare...all'epoca nn c'erano eco e amnio...)
ma succede davvero? io credevo che la storia degli spaventi in gravidanza con ripercussioni sul feto fossero una leggenda metropolitana, magari dettata dal fatto che in antichità non si aveva la possibilità di diagnosticare certe malattie... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19500
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:... ma uno spavento di mia zia a gravidanza inoltrata (pare...all'epoca nn c'erano eco e amnio...)
ma succede davvero? io credevo che la storia degli spaventi in gravidanza con ripercussioni sul feto fossero una leggenda metropolitana, magari dettata dal fatto che in antichità non si aveva la possibilità di diagnosticare certe malattie... :roll:
Infatti secondo me è solo una cosa che all'epoca dicevano i medici solo perchè non sapevano cosa rispondere......all'epoca era ad esempio più probabile che tua zia avesse preso la Toxo, della quale non si conosceva l'esistenza, e che avesse creato danni al feto :roll: ........a mia madre era stato detto che le sue gravidanze erano a rischio perchè aveva il cosidetto "utero infantile".....quando l'ho detto alla gine si è messa a ridere dicendo che era una cavolata, spiegandomi che era una cosa che veniva detta ai medici solo per dare una "spiegazione"......
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"