La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19756
da noi è il solito delirio...
anch'io penso che federico faccia brutti sogni... oppure come tanti ci hanno suggerito è ancora spaventato x l'esperienza in ospedale!! :(

in questi giorni che sta male è addirittura peggio... si lamenta continuamente!!!
anche ieri aveva la febbre ma il pediatra non ha trovato null'altro a parte un filiiino di gola arrossata! mia mamma mi ha detto che in mattinata sono comparsi dei puntini... aiuuuuuto!!!! :shock:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19757
stellina ha scritto:A proposito di tv: facciamo uno scan di quanto tempo ci passano i nostri bimbi?
Lory guarda una mezz'ora i cartoni di Winnie the Pooh e le canzoncine dello Zecchino mentre pranza dalla nonna (so che non andrebbe bene, ma già col mangiare è uno strazio... così almeno qualche boccone extra riusciamo a darglielo)
Poi quando rientriamo noi a casa verso le 19.30 glieli faccio vedere un'altra mezz'ora, il tempo di preparare la cena.
Mentre ceniamo teniamo la tv accesa per seguire il tg, ma lui in genere butta solo occhiate distratte.
Dopo mangiato, fino all'ora della nanna, di solito gioca in giro per casa, a volte guarda un po' di tv con noi (ieri sera ha guardato un pezzetto della Compagnia dell'Anello, era affascinato dai bimbi Hobbit :lol: :lol:)
Confesso che a volte la domenica mattina, se si sveglia presto mentre io ancora muoio di sonno, lo porto con me sul divano e gli metto un pezzetto di un Toy Story, così un'altra mezz'oretta lui sta buono e io riesco a stare rilassata ancora un po' prima di mettermi in moto :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19758
Di televisione Flavio guarda al mattino 10 minuti di boing mentre fa colazione, al pomeriggio 10 minuti mentre fa merenda, la sera prima di cena gli faccio guardare i cartoni mentre cucino, mentre si cena guardiamo il tg che a lui non interessa e poi 10 minuti di sam il pompiere prima di dormire. D'estate viene eliminata la tv durante la merenda perché di solito sta fuori, in pratica sommando viene un'ora al giorno. La domenica se è brutto tempo e siamo in casa si aggiunge anche un cartone Disney. Troppo?
E' che non posso nemmeno cazziarlo più di tanto perché predico bene e razzolo male... non guardo quasi mai la tv ma mi scaric... ehm, ho mio cugino che abita in america che mi spedisce i dvd con le serie tv e le guardo quando Flavio va a letto fino a tardissimo...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19759
Beatrice ultimamente ha guardato molta tv perchè io non ce la facevo proprio col pancione a mettermi lì a terra a giocare col trenino, le costruzioni, ecc.
Ora cominceremo a ridimensionare la cosa.
Lei guarda quasi esclusivamente PlayHouseDisney, quindi cartoni adatti alla sua età e istruttivi, sia a casa che dai miei. I miei suoceri non ce l'hanno e guarda Boing o altre cose... la cosa un po' mi scoccia, ma posso farci poco.
Guarda un po' al mattino mentre fa colazione sul divano (col biberon). Poi ha il viziaccio maledetto di cenare davanti ai cartoni.
Li vede un po' anche al pomeriggio, o tv o dvd, ma non c'è un orario/tempo fisso.
Io la tv non la accendo mai, se la troca spenta speso neppure ci pensa ai cartoni.
Se il tempo si deciderà a stabilizzarsi sul caldo, tra parco prima e mare dopo... i cartoni quasi se li scorderà.


Jasmina, mi dispiace che tu abbia passato un brutto periodo, se è stato legato al parto e post parto posso capirti pienamente. E se benissimo anche come ti senti per via del L.A. Io ci sono stata malissimo, ma Beatrice ci è cresciuta alla grande, anzi, a dispetto di quel che si dice, non si è ammalata quasi mai :wink: quindi non è vero che i bimbi allattati sono più protetti, o almeno lo sarà per linee generali, ma non è una legge! :D
I latti artifiiali sono bene o male tutti uguali, la composizione base è stabilita per decreto. B. prendeva l'Aptamil.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19761
Lorena ha scritto:Ragazze, la pediatra mi ha chiesto se ho abbastanza latte.
Mi ha spiazzata... come si fa a capirlo? :roll:
Di solito se dopo la poppata il bimbo è tranquillo e soddisfatto, vuol dire che ha mangiato a sufficienza, e che la produzione di latte va bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19762
Lorena ha scritto:Ragazze, la pediatra mi ha chiesto se ho abbastanza latte.
Mi ha spiazzata... come si fa a capirlo? :roll:
Bella domanda!!!

Si capisce da:

- cresce?
- piange mai dopo la poppata perché non è sazio?
- bagna i pannolini?

Io mi ricordo sempre le parole di un pediatra alla prima visita di Delia dopo 6 giorni dalla nascita e lei era cresciuta solo 20 gr, quando gli feci notare che la bambina non piangeva ma dormiva mi disse: "Signora la bambina si abitua al latte che ha... se lei ha 30 gr anziché 60 per un po di giorni piange poi si abitua ai 30 e si accontenta non piangendo più!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#19765
iale ha scritto:da noi è il solito delirio...
anch'io penso che federico faccia brutti sogni... oppure come tanti ci hanno suggerito è ancora spaventato x l'esperienza in ospedale!! :(

in questi giorni che sta male è addirittura peggio... si lamenta continuamente!!!
anche ieri aveva la febbre ma il pediatra non ha trovato null'altro a parte un filiiino di gola arrossata! mia mamma mi ha detto che in mattinata sono comparsi dei puntini... aiuuuuuto!!!! :shock:
ha avuto 3 giorni di febbre alta prima della comparsa dei puntini rossi?
Se sì è la 6° malattia :wink:

Iale, inutile dirti che mi dispiace che anche tu ancora sia in questa situazione con Federico :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#19767
discorso tv

io cerco di evitare... da noi si mangia a tv spenta perché stiamo cercando di abituarla a parlare a tavola e a farle prendere consapevolezza di quello che sta mangiando, altrimenti trangugia ma non mangia!!!

Quindi la tv è: 10 minuti la mattina prima di uscire mentre cambio la sorella (barbapapà), 20 minuti la sera prima di cena e stop!!! per il resto si deve giocare o fare qualcosa in casa... i dvd ha iniziato da 10 giorni a vederli era i 5 cartone che riceveva come regalo e mi ha chiesto a cosa servivano come ci si giocava... :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19768
[quote="iladoc]
ha avuto 3 giorni di febbre alta prima della comparsa dei puntini rossi?
Se sì è la 6° malattia :wink:

Iale, inutile dirti che mi dispiace che anche tu ancora sia in questa situazione con Federico :?[/quote]

in effetti sì... speriamo che sia 'sta 6°malattia, così almeno capiamo... ma perchè si lamenterebbe così tanto???

federico intravede la tv, ma non è molto interessato x ora! ieri sera, però, x calmarlo, gli abbiamo fatto vedere su you tube "il bassotto poliziotto" e "la tartaruga" di bruno lauzi... sono i suoi preferiti!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#19769
Grazie.
Lui cresce, ha recuperato il peso della nascita. Ora penso che comincerò a pesarlo solo settimanalmente.
Io vedo che quando si stacca il paracapezzoli è pieno di latte, perciò lui beve di certo fino all'ultima succhiata che fa. Anzi, la penultima, visto che l'ultima non la ingoia e ci si lava il viso come si stacca :lol:
Pannolini ne bagna/sporca a volontà.

Picci, all'ospedale dormiva sempre... poi mi hanno spiegato che è la bilirubina che da sonnolenza. Infatti a me sembrava strano che passassero così tante ore tra un pasto e l'altro... insistevo che lo vedevo giallino, ma loro mi hanno segnalato la cosa solo alle dimissioni :evil:


Oh! Ma è possibile che a 10 giorni già sogni? :shock: E' qui accanto, dorme, ma si agita un pochino col viso, fa il beccuccio col labbro inferiore, come se dovesse cominciare a piangere e strizza un pochino gli occhi!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19770
stellina ha scritto:A proposito di tv: facciamo uno scan di quanto tempo ci passano i nostri bimbi?
Bea la tv non se la fila proprio :shock: e da figlia di mamma teledipendente me ne stupisco! :lol:
A volte capita che mi chieda i cartoni della pimpa o dei barbapapà, il tempo di avere inserito il dvd e già non le interessano più, al massimo li guarda pochi minuti e poi si mette a giocare... ne sono contenta perchè sicuramente più tardi inizia meglio è, però confesso che in certi momenti mi farebbe molto comodo che se ne stesse tranquilla una decina di minuti :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine