La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8776
Nancy, sia per il couscous che per il pane, credo sia questione di abitudine :D
i sapori con cui siamo cresciuti sono i + buoni e quelli che non ci stancano mai!! :wink:


alla fine mi avete convinto a provare, mi ispira di + però la ricetta a freddo di quella calda, mo' vediamo :wink:


ah, qui in umbria il pane comune si trova sia cotto a legna che normale (io lo preferisco perchè è + leggero)....e comunque vedo che si trovano tutti i tipi di pane, quello pugliese, pagnotte di vario genere, ma immagino che l'originale sia sempre diverso :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8777
loremir77 ha scritto:come disse Dante Alighieri
« Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, ... »

:lol:

è completamente senza sale ma penso che il grano sia normale come quello usato per fare altre tipologie di pane..
cotto con forno a legna :wink:
devo dire la verità.. quando mangio quello salato.. nn mi sembra di mangiare Il Pane.. ma un'altra cosa. :wink:
però alcuni pani sono + gialli, non so se hanno una componente di farina di mais :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8785
Domanda a quante hanno preso il libro di cucina allegato a S&P:
qualcuna ha provato il cheesecake? Ieri lo sfogliavo e mi ha colpita la quantità di philadelphia richiesta: 1,15 kg :shock:
Ho controllato la ricetta che faccio di solito e a parità degli altri ingredienti, la quantità di formaggio richiesta è la metà.

Mi vergogno a comprare 1 kg di philadelphia al supermercato :lol:


:arrow: Nancy: le zucchine a me piacciono saltate a quadretti: le tagli in 4 parti per il lungo e poi a dadini, fai scaldare una padella antiaderente appena unta d'olio (io verso l'olio e passo l oscottex, così non friggono), butti i dadini e cuoci a fuoco vivo per 10 minuti, sali e stop.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8786
menchy ha scritto:Ragazze mi date una mano?!
In frigo ho della ricotta e del prosciutto crudo.
Altri ingredienti posso sempre aggiungerli.
Che tipo di antipasto posso fare?
Siamo in 4.


Stellina, la tua salsina di tonno ha la tua amatissima mayonese?!!! :lol:
Ovvio :lol:
1) frullare tonno, maionese, capperi e un filo d'olio
2) frullare tonno, maionese e giardiniera BEN SGOCCIOLATA
3) frullare tonno capperi e philadelphia

Per la pasta io faccio spesso tonno + pesto oppure una salsina con cipolla saltata con capperi, tonno e passata di pomodoro.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8787
Cla' ha scritto:Domanda a quante hanno preso il libro di cucina allegato a S&P:
qualcuna ha provato il cheesecake? Ieri lo sfogliavo e mi ha colpita la quantità di philadelphia richiesta: 1,15 kg :shock:
Ho controllato la ricetta che faccio di solito e a parità degli altri ingredienti, la quantità di formaggio richiesta è la metà.
Mi vergogno a comprare 1 kg di philadelphia al supermercato :lol:
Mannaggia, confesso che non l'ho ancora preso :oops: :oops:
Certo che 1 kg fa impressione :shock: :shock:
Cla' ha scritto: :arrow: Nancy: le zucchine a me piacciono saltate a quadretti: le tagli in 4 parti per il lungo e poi a dadini, fai scaldare una padella antiaderente appena unta d'olio (io verso l'olio e passo l oscottex, così non friggono), butti i dadini e cuoci a fuoco vivo per 10 minuti, sali e stop.
Quoto.
Anzi, io ultimamente uso la padella di ceramica e potrei evitare l'olio quasi del tutto, ne aggiungo un filo a metà cottura giusto perchè i cubetti ovviamente vengono molto più saporiti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8788
Cla' ha scritto::arrow: Nancy: le zucchine a me piacciono saltate a quadretti: le tagli in 4 parti per il lungo e poi a dadini, fai scaldare una padella antiaderente appena unta d'olio (io verso l'olio e passo l oscottex, così non friggono), butti i dadini e cuoci a fuoco vivo per 10 minuti, sali e stop.
grazie Cla :wink:
Io li faccio così anche come condimento per la pasta, ma con soffritto di cipolla e aggiunta di vino bianco, parmigiano e origano... un profumino e un gusto stuzzicante :wink:

Invece se le volessi fare a rondelle con su le scaglie di grana, come le cuocio? le scotto un pò? :roll:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8790
nancy77 ha scritto:Ho in frigo un paio di zucchine che mi stanno abbandonando...
Vorrei fare un contorno light, ma come?

qualche suggerimento? :wink:
le lessi intere tenendole leggermente croccanti, scavi appena un po' di polpa che mescoli con tonno/formaggio/pangrattato/prosciutto, riempi, spolverata di grana, inforni 10 minuti (anche in micro :wink: )

a proposito di cibo: 2 chicche del marito...
"amore, stasera faccio i carciofi lessi (quelli da ciucciare foglia a foglia), che ci mettiamo insieme?"
"boh, fai una verdura di contorno :shock: "
"amore, i carciofi sono gia' una verdura!"
"ah si??" :shock:

la stessa sera opto x uova strapazzate... ne faccio 3 (una a testa), le metto su un piattino (x comodita' quello della piccola) gliele porto intanto che le sta dando da mangiare il primo... finisco di cucinare... arrivo a tavola... non gliene ha dato mezzo piatto??
"amore.. guarda che le uova erano x tutti e 3"
"ah si? pensavo fossero solo le sue.." :evil:
cazz ma non vedi che ce n'e' un monte?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine