La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8791
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho in frigo un paio di zucchine che mi stanno abbandonando...
Vorrei fare un contorno light, ma come?

qualche suggerimento? :wink:
le lessi intere tenendole leggermente croccanti, scavi appena un po' di polpa che mescoli con tonno/formaggio/pangrattato/prosciutto, riempi, spolverata di grana, inforni 10 minuti (anche in micro :wink: )
bella idea Dolores!
stavolta ho proprio due zucchine striminzite e non ne vale la pena ma proverò sicuramente a farle così prossimamente :wink:

Forte tuo marito!! 8)
Anche il mio s'intende mooolto di verdure.... non ne azzecca mai una! Mi confonde pure basilico e prezzemolo :lol:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8792
:arrow: Dol, le uova strapazzate rendono poco...a G. piacciono moltissimo (lui le uova le mangia sempre volentieri in tutte le salse!!) però per cena le faccio di rado proprio perchè anche 2 a testa sembrano sempre poche :roll:

:arrow: Alebi, a me le zucchine piacciono molto grigliate (ancche sulla piastra) :wink:

:arrow: Sami, vedo che la tua vena culinaria non si esaurisce :lol: complimenti!! :D

:arrow: Luna, io quella ricetta l'ho fatta (e mi pare l'abbia fatta anche Monizar per il compleanno delle bimbe :roll: )...a me è venuta bene, anche se troppo alta (sicuramente va a gusti, ma io userei una teglia + grande)...è buona, l'unico vantaggio è che non devi tirare fuori la spianatoia per impastare, perchè comunque il fatto che lieviti porta via del tempo (insomma non è una cosa che si può fare la sera dopo il lavoro)....io infatti stavo meditando di provarla con il lievito istantaneo, anche se immagino non sia la stessa cosa...e comunque le pisse/focacce impastate a me piacciono di più :wink:
Ma come mai non ti trovi con gli impasti da lievitare? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8793
simo19691 ha scritto: :arrow: Luna, io quella ricetta l'ho fatta (e mi pare l'abbia fatta anche Monizar per il compleanno delle bimbe :roll: )...a me è venuta bene, anche se troppo alta (sicuramente va a gusti, ma io userei una teglia + grande)...è buona, l'unico vantaggio è che non devi tirare fuori la spianatoia per impastare, perchè comunque il fatto che lieviti porta via del tempo (insomma non è una cosa che si può fare la sera dopo il lavoro)....io infatti stavo meditando di provarla con il lievito istantaneo, anche se immagino non sia la stessa cosa...e comunque le pisse/focacce impastate a me piacciono di più :wink:
Ma come mai non ti trovi con gli impasti da lievitare? :roll:
Non lo so... semplicemente metà delle volte non mi riescono :oops: :oops:
Il Danubio ti ricordi che fine ha fatto :oops: :?
Pure la pizza la faccio con il lievito istantaneo perchè con quello a cubetti mi esce un disastro.
In genere quello che preparo o sa troppo di lievito o non lievita :oops: :oops: :(
Ho la mano stregata :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8794
Rouge84 ha scritto:
Cla' ha scritto:Domanda a quante hanno preso il libro di cucina allegato a S&P:
qualcuna ha provato il cheesecake? Ieri lo sfogliavo e mi ha colpita la quantità di philadelphia richiesta: 1,15 kg :shock:
Ho controllato la ricetta che faccio di solito e a parità degli altri ingredienti, la quantità di formaggio richiesta è la metà.

Mi vergogno a comprare 1 kg di philadelphia al supermercato :lol:
L'ho visto.... Fa anche cuocere la base, io invece non la faccio cuocere prima di mettere la crema!
Io uso circa 800 g di philadelphia... In effetti e' pesantino ( la faccio solo nelle occasioni) ma e' proprio uguale a quello che si mangia negli usa!!
Una volta ne ho fatti 3 per una festa.... Ho preso uno scatolone di philadelphia!!! ;-)
Allora mi farò coraggio :D
In effetti anche la cottura preliminare della base mi sembra inutile. Speriamo vada presto in offerta il philadelphia :roll:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8795
Scusate provo a richiedere :oops: quando una torta viene troppo secca cosa si può aggiungere?Latte? :oops:
E visto che S&P questa volta mi ha fregata con la torta di amaretti troppo secca appunto dovendo fare un dolce sabato per amici questa ricetta come vi pare?
MILLEFOGLIE CREPE FRAGOLE E CIOCCOLATO da la Prova del cuoco di lunedì

ingredienti: un cestino di fragole, 200 gr di panna montata leggermente zuccherata, 100 gr di cioccolato, 100 gr di panna e uno spruzzo di brandy; per le crespelle 170 gr di latte, 70 gr di farina bianca, 2 uova, un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio scarso di cacao amaro, un cucchiaino di zucchero e un pizzico di sale. Come prima cosa nella preparazione di questa ricetta, sbattete le uova intere in una ciotola con farina, cacao, olio, zucchero, sale e latte; mescolate bene, dopodiché lasciate riposare il composto. Mettete poi un filo d’olio in padella e quando sarà calda asciugatela e iniziate a cuocere le crespelle.

A questo punto prendete il cioccolato e fatelo sciogliere diluendolo anche con panna e brandy e con esso farcirete dopo le crespelle. Dopo questo passaggio, prendete un piatto e disponete la prima crespella, spalmateci il cioccolato, aggiungete la panna montata e le fragole tagliate a pezzi; ripetete la procedura facendo diversi strati e per ultimo lasciare le fragole. Una volta terminato, mettete il Millefoglie di Crespelle al cioccolato e fragole in frigorifero prima di poterlo servire.
Immagine


Arrivo pupa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8797
simo19691 ha scritto:Luna, l'unica cosa per gli impasti lievitati è insistere, segnare bene ogni volta il procedimento per capire poi cosa puoi avere sbagliato...il lievito fresco se è molliccio non va usato, per essere buono deve sgretolarsi...aggiungi liquido troppo caldo?...ecc.

è come per la pasta fatta in casa, ci vuole un po' di mano prima che riesca bene :wink:
Infatti non mi arrendo, il Danubio appena posso lo riprovo.
Questa ricetta qui mi pareva più semplice :oops: :oops: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8800
simo19691 ha scritto:Ele, io se ho ospiti o devo portare a casa di altri non mi azzardo mai con ricette nuove, ma mi butto sempre su cose collaudate...il millefoglie poi (non ho letto tutta la tua ricetta) non è proprio semplicissimo :roll:
Quoto. In particolare, il millefoglie di crespelle per me sarebbe una tragedia da presentare: sghembo, col cioccolato che cola e le crespelle che scappano quando lo porziono. E poi... le crespelle fredde saranno buone? :?

Perchè non opti per una bella crostata con crema pasticcera e coperta di fragole? E' di stagione e di solito piace a tutti!

Per la torta secca non saprei proprio, magari qualche minuto in meno di cottura?
- Aspettando Godot -