La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19501
a mia madre qualdo era incinta di me (siccome ero molto lunga e grossa e lei piccolina aveva un pancione enorme) avevano detto che forse aspettava 2 gemelli :shock: :roll:

edit: non credo l'avesse mai visitata un vero ginecologo, ma solo l'ostetrica che poi in genere seguiva il parto in casa...io sono nata in ospedale, proprio perchè si prospettava un parto difficile :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19502
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:... ma uno spavento di mia zia a gravidanza inoltrata (pare...all'epoca nn c'erano eco e amnio...)
ma succede davvero? io credevo che la storia degli spaventi in gravidanza con ripercussioni sul feto fossero una leggenda metropolitana, magari dettata dal fatto che in antichità non si aveva la possibilità di diagnosticare certe malattie... :roll:
Mi sa che è una leggenda più che metropolitana!!! :lol:
Mia mamma quando era incinta di me speronò un autobus e si cappottò (guidava una cinquecento, le vecchie topolino, quindi immaginatevi come ruzzolava bene 8) )
Se era per lo spavento che si è presa...io come dovevo essere :?: :?: !!!! :?: :?:
Non che sia proprio 100/100, eh :mrgreen:



Scusate, sdrammatizzo, ma credo sia l'unico modo per "sopravvivere" quando ci si trova davanti a certe "ingiustizie" a cui la vita a volte ti mette di fronte :oops: :oops: :oops:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19503
Infatti Ila, mi sembrava strano!! :lol:

però è vera quella che per un grosso spavento possono venire i capelli bianchi dall'oggi al domani. Ad una mia amica è successo :? ha fatto un incidente in moto, il giorno dopo s'è risvegliata con un ciuffo di capelli completamente bianco!! :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19505
bubu ha scritto:Infatti Ila, mi sembrava strano!! :lol:

però è vera quella che per un grosso spavento possono venire i capelli bianchi dall'oggi al domani. Ad una mia amica è successo :? ha fatto un incidente in moto, il giorno dopo s'è risvegliata con un ciuffo di capelli completamente bianco!! :shock:
vero...è successo pure ad un ragazzino amico di L. :cry:


però certo che ai tempi di ignoranza ce n'era tanta anche da parte dei medici....


quando mia mamma mi allattava, mia sorella si taglio con un vetro...a mamma le dissero di non darmi + il latte perchè dopo lo spavento non era + buono :cry: :roll: :shock: :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19506
Ero a una riunione...
All'epoca ovviamente nn furono fatte investigazioni sul DNA, cmq mia zia ebbe dei malori dopo lésplosione della pentola a pressione davanti all'altra mia cugina + grande... Mia cugina ha fatto varie lastre ed eco dopo la nascita e hanno scoperto che l'unica anomalia nel suo corpo é una parte di cervello atrofizzata. Effettivamente lei da un punto di vista clinico é una bomba. Poi nn lo sapremo mai.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19507
bubu ha scritto:Infatti Ila, mi sembrava strano!! :lol:

però è vera quella che per un grosso spavento possono venire i capelli bianchi dall'oggi al domani. Ad una mia amica è successo :? ha fatto un incidente in moto, il giorno dopo s'è risvegliata con un ciuffo di capelli completamente bianco!! :shock:
Stai scherzando?!?
:shock: :shock: :shock: :shock:
cioe', tu l'hai vista il giorno dell'incidente e poi l'hai vista il giorno successivo e hai constatato la differenza?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19509
Ah, ok. :wink:
No, perche' e' fisicamente impossibile.
I capelli e le unghie sono materia morta; altrimenti dovremmo fare l'anestesia totale per andare dal parrucchiere.
Quindi e' possibile che, in seguito a un forte spavento, alcuni bulbi piliferi smettano di essere irrorati: per cui i capelli crescono bianchi da quel momento in poi.
I capelli che sono gia' fuori dal bulbo restano del loro colore, a meno di tinture.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19510
boh, Fede sicuramente ha una logica scientifica la tua spiegazione, però non posso nemmeno dubitare del racconto di questa mia amica, anche perchè ora se li tinge, quindi ignoravo la presenza di un ciuffo bianco...lei mi ha detto che è stata una cosa repentina :roll: non so che dire... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19511
l'amico di mio figlio ha diversi capelli bianchi (si notano poco perchè è castano e sono comunque sparsi)...lui gli ha raccontato che sono venuti dopo uno spavento (gli ha raccontato pure la storia)...sicuramente non dalla mattina alla sera, però poco dopo la vicenda si sono accorti di questa cosa :cry:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19512
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrgghhhhh, mamma mia da prendere a testate a due a due finchè non diventano dispari!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)