La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#61
mirkus ha scritto:ciao, capisco tutte le perplessità di tutti però è mai possibile che ci siano in giro per il solo piemonte e lombardia 4000 famiglie ke hanno comprato da tre gima????????
caspita!!!!!!!!!quanta gente fessa che c è in giro...........................................
poi mi spiegate come hanno fatto dei miei clienti ad acquistare un scavolini risparmiando da listino perchè avevano altri preventivi il 27% e quindi hanno acquistato in tre gima???????????????
Da me hanno comprato una marmotta che fabbrica cioccolata e un asino volante col 27,1% di sconto rispetto a tutti gli altri punti vendita. :mrgreen:
Ho vinto ??
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#62
mirkus ha scritto:b sera scusate ma sn nuovo,sl ke nn posso fare a meno di leggere e correggere le inesattezze scritte su 3gima.
io sn un consulente di tre gima e ovviamente nn voglio prendere le sue difese pero leggo che la tre gima fabbrica per marche importanti........
errato la tre gima essendo un grossista e come tutti i grossisti stipulano contratti con le case produttrici, ad un acquisto di maggior entità,non il pezzo singolo come potrebbe essere dal piccolo negoziante quindi spuntando prezzi inferiori che a sua volta ha la potenzialità di fare sconti.
Poi se nn vi piace o avete avuto storie con tre gima è un altro discorso
GRAZIE A TUTTI
MIRKO

Benvenuto mirkus! :lol:
qui..c'è sempre bisogno di gente competente e veramente onesta...
senti, ma da quanto tempo ti occupi di interiors :lol:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#65
chabal ha scritto:
mirkus ha scritto:b sera scusate ma sn nuovo,sl ke nn posso fare a meno di leggere e correggere le inesattezze scritte su 3gima.
io sn un consulente di tre gima e ovviamente nn voglio prendere le sue difese pero leggo che la tre gima fabbrica per marche importanti........
errato la tre gima essendo un grossista e come tutti i grossisti stipulano contratti con le case produttrici, ad un acquisto di maggior entità,non il pezzo singolo come potrebbe essere dal piccolo negoziante quindi spuntando prezzi inferiori che a sua volta ha la potenzialità di fare sconti.
Poi se nn vi piace o avete avuto storie con tre gima è un altro discorso
GRAZIE A TUTTI
MIRKO

Benvenuto mirkus! :lol:
qui..c'è sempre bisogno di gente competente e veramente onesta...
senti, ma da quanto tempo ti occupi di interiors :lol:
Nooo ma tu... o sei imparentato con woody allen se no quando ci rivedremo mi devi spiegare che scuole hai fatto perchè sei un professionista...
Quella di Gigi Proietti? :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#66
e perchè questi consulenti non specificano che il cliente al primo incontro con loro per bloccare il prezzo super conveniente (a sentir loro) devono praticamente decidere lì sul momento l'acquisto firmando un contratto che vincola il cliente di spendere i soldi pattuiti (il cliente per es. se ha bloccato € 5.000 per una cucina, ma poi cambia idea, nessun problema, con quei soldi può comprare qualsiasi altro mobile, non so mobile tv,camera :shock: ) e versare anche un acconto pari al 30%?
Al primo incontro??????? ma vi sembra normale? una persona potrà dormirci su 'na notte o no???? la risposta che mi è stata data a questa mia affermazione da una loro consulente è stata: ma tanto prima o poi dovete decidere! :shock: :shock:

ah anche a me aveva detto che loro lavorano con 500 passa aziende................

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#67
la-ma ha scritto:e perchè questi consulenti non specificano che il cliente al primo incontro con loro per bloccare il prezzo super conveniente (a sentir loro) devono praticamente decidere lì sul momento l'acquisto firmando un contratto che vincola il cliente di spendere i soldi pattuiti (il cliente per es. se ha bloccato € 5.000 per una cucina, ma poi cambia idea, nessun problema, con quei soldi può comprare qualsiasi altro mobile, non so mobile tv,camera :shock: ) e versare anche un acconto pari al 30%?
Al primo incontro??????? ma vi sembra normale? una persona potrà dormirci su 'na notte o no???? la risposta che mi è stata data a questa mia affermazione da una loro consulente è stata: ma tanto prima o poi dovete decidere! :shock: :shock:

ah anche a me aveva detto che loro lavorano con 500 passa aziende................
OT: Ciao la-ma, ma è in un posto simile a questo che ti hanno detto che fanno loro i mobili e ti hanno mostrato i campioni Arredo3 ?!??
Mi era venuto il dubbio leggendo il tuo ultimo post quando ti ho chiesto spiegazioni ... se è così fatti fare preventivi altrove te lo consiglio!
fine OT scusate :wink:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#68
OT: Ciao la-ma, ma è in un posto simile a questo che ti hanno detto che fanno loro i mobili e ti hanno mostrato i campioni Arredo3 ?!??
Mi era venuto il dubbio leggendo il tuo ultimo post quando ti ho chiesto spiegazioni ... se è così fatti fare preventivi altrove te lo consiglio!
fine OT scusate :wink:[/quote]

Ciao saia!
no no :shock: siamo andati a fare un giro alla TreGima x vedere, ma quando mi hanno spiegato come funzionava non ho voluto approfondire e sono andata altrove!!! Grazie per l'interessamento :mrgreen:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#69
mattebagno ha scritto:Salve a tutti!

A mio parere un grande consiglio che posso dare a tutti coloro che vogliono arredare casa, cambiarsi la cucina, le camere da letto, il bagno o hanno un'attività commerciale e la vogliono rinnovare o arredare dall'inizio, la cosa migliore è riuscire ad acquistare tutto quello di cui si ha bisogno direttamente in fabbrica e non in semplici negozi.

Se ne siete convinti come me ora vi spiego perchè e soprattutto chi vi può dare così tanti vantaggi:

3Gima è una delle più grandi aziende grossiste di mobili e arredamento chiusa al pubblico del Nord Italia, con sede centrale in una immensa struttura dei primi del '900 a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

La vastità della sua struttura permette di avere a disposizione una incredibile scelta di mobili ed è per questo che ben 520 aziende in tutta Italia hanno deciso di collegarsi a 3Gima per la propria produzione. Questo garantisce ai clienti di trovare qualsiasi prodotto di qualsiasi marca direttamente in fabbrica senza doverlo cercare nei negozi a prezzi decisamente più elevati.

Inoltre in 3Gima il cliente ha questa serie di vantaggi:

- Il blocco dei prezzi concesso per un periodo di 2 anni
- La variazione nella misura, nella marca e nel modello in qualunque momento secondo le esigenze dell'ambiente e del cliente stesso
- Scelta dei mobili su oltre 520 ditte fra le più qualificate del mercato
- Pagamenti da concordare con il cliente in base alle sue possibilità
- L'arredatore a disposizione per qualsiasi informazione ed esigenza
- Il montaggio e trasporto compreso più l'assistenza di 5 anni su tutti gli articoli
- Un ufficio di assiestenza in zona

Tutto quello che trovereste nei negozi ad un prezzo, in 3Gima lo trovate a 3.000-4.000 € in meno

Se volete verificare quanto vi ho detto chiamate al 3408696084 così potrete parlare direttamente con il vostro consulente privato
wowwwwww... ma che prezzi???!!! con listino in mano??? e quale?

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#70
Qualche mese fa sono stato ad alcune fiere, visto che sto ristrutturando casa.
Era pieno di venditori di vari marchi che mi invitava proprio da loro in fabbrica a visitarla, dopo la visita mi sarebbe stato consegnato un buono del 40% di sconto sull'acquisto di mobili, questo perchè, a detta loro acquistando in fabbrica, si evitano tutti i passaggi tra intermediari, rivenditori etc etc...
Tante belle parole, e tante chiamate che continuano ad arrivarmi da questi personaggi...

Ora quello che mi chiedo è:
Quanto c'è di vero in tutto ciò?
Dove sta l fregatura?
La qualità delle cose vendute?
Il risparmio è reale?

Ho molti dubbi a riguardo, ma vorrei pareri dai più esperti o chi ha avuto a che fare.
Grazie
Marco

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#71
la FREGATURA è ENORME...
specie in questi passaggi:

- Il blocco dei prezzi concesso per un periodo di 2 anni
- La variazione nella misura, nella marca e nel modello in qualunque momento secondo le esigenze dell'ambiente e del cliente stesso
- Pagamenti da concordare con il cliente in base alle sue possibilità

1- il blocco dei prezzi è fantasia, vi fanno un preventivo, vanno a chiedere al titolare e tornano raccontandovi di poter accedere ad uno sconto immane fermando ora il utto, non potrete dire di no..!!! ... ma ocio! NON FIRMATE... i mobili che vi vendono su ordine (che non siano quelli dell'outlet a magazzino) ve li vendono ad un prezzo FURTO rispetto ai listini online.. loro hanno dei listini che sono maggiorati di un buon 30-40%.. vi fanno il 25-30 di sconto..e vi trovate che PAGATE COMUNQUE un disastro rispetto a quanto si trova altrove... ((e vi faccio tanto di link di quanto io mi sto trovando a pagare, rispetto a quanto ho trovato SENZA tanto diventar scemo a cercare.. l'armadio 3500euro SCONTATISSIMO.. lo trovo a 1990 consegnato e montato!!! ... io mi considero vittima di un raggiro ben architettato, montato ad arte sull'instaurazione di un rapporto di fiducia e simpatia che... di solito è quello che poi ti frega... e ci son cascato ad arte... attualmente sono in attesa di sviluppi sulla situazione.. che è abbastanza ben architettata a loro favore purtroppo...))
2- questa è la balla più gigantesca che vi dicono: una volta firmato il loro contratto SIETE VINCOLATI.. e se l'avete firmato, NON PROCEDETE con alcuna caparra successiva!!! nel modo più assoluto, se prima non vi siete fatti una vera idea dei prezzi di cosa state comprando da loro
3- una delle altre balle: SIETE VINCOLATI a dare il 30% di caparra alla firma, il 30% all'ordine, e il SALDO quando vi consegnano i mobili. E DOPO VE LI MONTANO come peggio possono. .. fate richiesta di un'anta di ricambio.. vedrete passare gli anni!

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#72
rickysti ha scritto:la FREGATURA è ENORME...
specie in questi passaggi:

- Il blocco dei prezzi concesso per un periodo di 2 anni
- La variazione nella misura, nella marca e nel modello in qualunque momento secondo le esigenze dell'ambiente e del cliente stesso
- Pagamenti da concordare con il cliente in base alle sue possibilità

1- il blocco dei prezzi è fantasia, vi fanno un preventivo, vanno a chiedere al titolare e tornano raccontandovi di poter accedere ad uno sconto immane fermando ora il utto, non potrete dire di no..!!! ... ma ocio! NON FIRMATE... i mobili che vi vendono su ordine (che non siano quelli dell'outlet a magazzino) ve li vendono ad un prezzo FURTO rispetto ai listini online.. loro hanno dei listini che sono maggiorati di un buon 30-40%.. vi fanno il 25-30 di sconto..e vi trovate che PAGATE COMUNQUE un disastro rispetto a quanto si trova altrove... ((e vi faccio tanto di link di quanto io mi sto trovando a pagare, rispetto a quanto ho trovato SENZA tanto diventar scemo a cercare.. l'armadio 3500euro SCONTATISSIMO.. lo trovo a 1990 consegnato e montato!!! ... io mi considero vittima di un raggiro ben architettato, montato ad arte sull'instaurazione di un rapporto di fiducia e simpatia che... di solito è quello che poi ti frega... e ci son cascato ad arte... attualmente sono in attesa di sviluppi sulla situazione.. che è abbastanza ben architettata a loro favore purtroppo...))
2- questa è la balla più gigantesca che vi dicono: una volta firmato il loro contratto SIETE VINCOLATI.. e se l'avete firmato, NON PROCEDETE con alcuna caparra successiva!!! nel modo più assoluto, se prima non vi siete fatti una vera idea dei prezzi di cosa state comprando da loro
3- una delle altre balle: SIETE VINCOLATI a dare il 30% di caparra alla firma, il 30% all'ordine, e il SALDO quando vi consegnano i mobili. E DOPO VE LI MONTANO come peggio possono. .. fate richiesta di un'anta di ricambio.. vedrete passare gli anni!

Ciao..
E VERO..
Io ho visto questo:
Pubblicità ingannevole, scorretta, aggressiva
ma mi auguro quanto prima, ADUC riesca a fare qualcosa in merito per evitare che altri ricadano in questa truffa ...

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#73
Sono stata "adescata" ad una fiera da loro, ero stanca e stravolta a fine fiera e ho preso un appuntamento senza neanche tanto ascoltare perché appunto non vedevo l'ora di finire il giro e uscire...
poi son venuta qui sul forum e ho scoperto questo "mondo tregima"...sapete cosa mi fa ancora piu strano di tutto quel che e' stato scritto? Che ti danno un codice personale, per ingresso "unico ed eccezionale"...ma siamo sicuri che ne usciamo vivi poi? Non e' che ci incementano nella filanda dell'Ottocento? :shock:
Cos'e tutta sta segretezza da 007?? :?

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#74
ciao a tutti
per cortesia sarebbe possibile modificare il titolo del post in "risparmiare comprando direttamente in 3gima" ?
Produciamo sedie...abbiamo aperto un sito di e-commerce di nostri prodotti (...ma dobbiamo ancora aggiungere tanti prodotti....aspettate settembre per visitarlo o non fatevi un'idea definitiva se lo vedete ora) e trovando questo post che richiamava una esperienza analoga ero fortemente interessato! Mi sono anche divertito a leggere queste 5 pagine di messaggi, però non centrava nulla con il titolo e certe cose che ho letto facevano un pò incavolare. Personalmente, da cliente di qualsiasi tipologia di prodotto o servizio, al di là del discorso mobili, l'idea dell'offerta irripetibile da cogliere al volo, adesso o mai più, la considero veramente bieca come prassi commerciale perchè ti prende nell'animo, per molti è difficile resisterci ed a volte non basta l'esperienza di una vita per non cascarci. Penso che chi vende seriamente, produttore o rivenditore che sia, quando è serio non ha problemi a dare il suo prezzo ed a lasciare libero il potenziale cliente di fare tutte le sue valutazioni, di pensarci, di confrontare. Se uno lavora bene ha il proprio ritorno .. e ci sta anche di non vendere se il cliente ha gusti diversi da quanto proponi... ma credo che il rispetto del cliente vada messo al primo posto... e se si vende poco semmai chiedersi dove si sta sbagliando, cosa ci sia da correggere.

stavo per affrontare altri punti...ma preferisco fermarmi che comiciavo a parlare di scelte nostre.... ma non cercavo pubblicità per cui non vado oltre...e poi il messaggio aveva origini lontane.... ma cambiatemi il titolo! Potrebbe essere anche "risparmiare acquistando in un grande store multimarca" se non si vuole mettere il nome della società nel titolo, però toglietemi quel fabbrica che non centra nulla.

ciao e grazie