La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8822
nancy77 ha scritto:Simo mi daresti la tua ricetta per la frolla?
magari l'hai anche scritta qui ma me la sono persa :wink:

io non l'ho mai fatta, ho provato un paio di volte quella pronta della buitoni ma rimane troppo bassa per i miei gusti... anche se ce la siamo mangiati comunque tutta eh!! 8)

ma lo sai che a mente non la ricordo bene...
all'incirca dovrebbe essere
400 gr. farina
150-200 gr. zucchero
150-200 gr. burro
2 uova (io le metto intere)
un cucchiaino di lievito istantaneo


dovrei comunque guardare a casa per esserne + sicura (ora sono in ufficio)...

e comunque poi dipende dai gusti, alcuni la preferiscono + dolce, altri + burrosa...la fai una volta e poi l'aggiusti...

poi dipende se la cuoci da sola ad esempio per riempirla poi di crema e frutta o fai subito una crostata.....

a me piace un po' più spessa e non troppo biscottosa e in genere viene così :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8823
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Simo mi daresti la tua ricetta per la frolla?
magari l'hai anche scritta qui ma me la sono persa :wink:

io non l'ho mai fatta, ho provato un paio di volte quella pronta della buitoni ma rimane troppo bassa per i miei gusti... anche se ce la siamo mangiati comunque tutta eh!! 8)

ma lo sai che a mente non la ricordo bene...
all'incirca dovrebbe essere
400 gr. farina
150-200 gr. zucchero
150-200 gr. burro
2 uova (io le metto intere)
un cucchiaino di lievito istantaneo


dovrei comunque guardare a casa per esserne + sicura (ora sono in ufficio)...

e comunque poi dipende dai gusti, alcuni la preferiscono + dolce, altri + burrosa...la fai una volta e poi l'aggiusti...

poi dipende se la cuoci da sola ad esempio per riempirla poi di crema e frutta o fai subito una crostata.....

a me piace un po' più spessa e non troppo biscottosa e in genere viene così :wink:
grazie, me la sono segnata :wink:
Appena posso la voglio provare!
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8826
verovero ha scritto:ho dei filetti di sardine...
come si fa la tortina di sardine? :roll:
Io una volta ho seguito questa ricetta trovata su un sito (non ricordo più quale)

Pulire le sarde togliendo la lisca, tritare aglio e prezzemolo assieme, pelare le patate e tagliarle a dischi molto fini e sbollentarle in acqua salata per un minuto.
In una teglia di piccole dimensioni, mettere sul fondo un filo d'olio ed alternare uno strato di sarde insaporito con aglio, prezzemolo, sale e pepe, ad uno strato di patate sbollentate, facendo parecchi strati, lasciando come ultimo le patate.
Gratinare in forno molto caldo circa 200 gradi per 10-15 minuti.

Ci era piaciuto, nonostante io non ami troppo le sardine :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8830
elemauli ha scritto:Alla fine il cuoco ha insistito e ha voluto a tutti i costi fare la torta di crepe che avevo postato.Bè devo dire che il risultato è stato ottimo :D .E' molto facile e l'abbinamento degli ingredienti è piuttosto godurioso :lol:
Ecco il risultato

Immagine


Uploaded with ImageShack
stupenda Ele, fai i complimenti al marito e devo dire che sembra davvero ottima ...slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8835
elemauli ha scritto:Grazie ragazze, il marito gongola :lol: è molto più bravo lui a fare...praticamente tutto :twisted: quindi gli lascio largo spazio 8)
:roll:
Ho degli spinaci da fare...MA...non piacciono fatti in padella ...come si possono fare?
prova lo sformatino di Vero che abbiamo fatto tutte (ognuna l'ha rivisitato a modo suo :lol: )...io però non so come cercare il link :oops:
Simona