La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1126
Marla, Kiwina ha ragione....mancava poco che gli davi anche gli auguri per una serena Pasqua!
Guarda che sei nel pieno diritto di esigere una cucina con NESSUN difetto ne funzionale tanto meno estetico....altrimenti devi pretendere uno sconto su quello che hai pagato! Non ti può ridare i soldi indietro? Allora che ti facessero scegliere un tavolo,le sedie....insomma qualcosa che vada a ripagare il danno che avete avuto!!
E comunque devi PRETENDERE che ti risolvano il problema se vogliono intascare la somma per intero,altrimenti chiama la casa produttrice della tua cucina e spiega cosa è successo, e segnala il rivenditore perchè se lui è poco serio e manda operai che fanno guai,loro lo devono sapere!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1127
Marla a me dispiace che ti succedano tutti questi guai, sinceramente!
Però se non sbaglio in parecchi ti avevamo avvisato di NON saldare tutto prima del montaggio e NON andare al rogito prima che tutto fosse perfetto....
Adesso la storia degli scarichi voglio vedere come finisce.
Consiglio: chiama SUBITO un avvocato e un tecnico che visioni la casa e che metta per scritto tutto quello che c'è di anomalo.
Questa casa di rogne ne ha troppe.... :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1128
Mouse44 ha scritto:Consiglio: chiama SUBITO un avvocato e un tecnico che visioni la casa e che metta per scritto tutto quello che c'è di anomalo.
Questa casa di rogne ne ha troppe.... :cry:
QUOTISSIMO! :wink:

Marla, ok essere educati e pacati, ma qui non è una svista, non è un piccolo problema, sono mesi e mesi che riparano un danno e ne fanno due! :( Capisco che tu sia stanca, che voglia solo goderti questa casa tanto sudata senza pensarci più, ma la cucina è la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!

Quoto anche SxT, manda una mail anche a Snaidero, facendo presente a che razza di gente danno in mano il loro marchio!!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1129
Mouse44 ha scritto:Marla a me dispiace che ti succedano tutti questi guai, sinceramente!
Però se non sbaglio in parecchi ti avevamo avvisato di NON saldare tutto prima del montaggio e NON andare al rogito prima che tutto fosse perfetto....
Adesso la storia degli scarichi voglio vedere come finisce.
Consiglio: chiama SUBITO un avvocato e un tecnico che visioni la casa e che metta per scritto tutto quello che c'è di anomalo.
Questa casa di rogne ne ha troppe.... :cry:
Quoto!!
E comunque pretendi dal costruttore un'assicurazione decennale che ti copra qualsiasi problema dovuto a difetti di costruzione. Il costruttore è obbligato per legge a rilasciartela
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1131
Grazie ancora per la partecipazione.. a volte è semplice teorizzare cosa si dovrebbe fare in questo e in quel caso.. ma nella pratica poi per mille motivi tanti bei principi si perdono nei cavilli delle situazioni. Spero che in fondo comprendiate che non è banale fare "quel sarebbe bene fare"

Detto ciò.. il venditore mi ha risposto.. ha sbroccato!

"Chi ti ha riferito che il piano che tu definisci "ampiamente fessurato" crea problemi funzionali permettimi di contraddirlo ma non capisce un granchè di top per cucina. Dalla lavastovilgie non esce assolutamente vapore in caso contrario ti ustioneresti. A riguardo della garanzia per quanto concerne la Frenke non perdi assolutamente nulla in quanto trattasi di elettrodomestico scorporato dalla cucina la quale non influisce assolutamente sul buon funzionamento di quest'ultimo. Per la Snaidero vale lo stesso discorso.
Ti ricordo ancora una volta che stai dialogando con una azienda più che seria, il fatto te lo dimostra che la cucina ti è stata praticamente regalata, vale a dire che la ditta non ci ha guadagnato nulla.
Comunque fammi avere al più presto il tuo IBAN che ti faccio immediatamente un bonifico relativo all'importo del top (623 euro), del fianco che ti è arrivato in più (39 euro) e del montaggio (40 euro) per un totale di 702 euro.
Ti pregherei per il futuro di dialogare con i miei collaboratori per quanto concerne le problematiche del negozio e con l'agenzia immobiliare per quanto concerne le problematiche della casa. Grazie"


Mumble.. che nervoso.. io gli starei per rispondere però aspetto il boy per l'ok

"Se dobbiamo gestirla in questi termini va bene. IBAN .................................

Non trovo comunque corretto che mi venga rinfacciato lo sconto che mi hai fatto in quanto acquirente di casa. Se non fosse per quello avrei comprato le mie cose altrove lo sai, e non avrei tollerato gli errori di Roberta, Giulia e compagnia bella. Ho pagato la cucina mesi e mesi prima, quando il ritardo di montaggio è ascrivibile alla ditta che mi ha consegnato casa (incompleta) 3 mesi dopo la data pattuita sul compromesso, e per legge il consumatore ha diritto di saldare dopo il montaggio. Ho chiesto ad un avvocato. Anche noi vi siamo venuti incontro quindi.

Comunque giusto per parlare.. per il discorso del vapore è dichiarato proprio da SNAIDERO, sia tramite l'assistenza clienti che ha ascoltato il mio problema e anche ad esempio qui http://www.parlaconsnaidero.it/it/blog/ ... o-laminato

"..inoltre aprite la lavastoviglie solo quando è fredda per evitare sbuffi di vapore sotto il piano (in genere 15/20 minuti dalla fine del ciclo)."

Mentre Franke invita ad aprirla subito, pena il mancato rispetto delle norme di manutenzione che sono alla base della garanzia. Quindi c'è gia una bella diatriba tra case produttrici e io non vorrei finirci in mezzo.

Semplicemente non voglio una cosa rotta. Se compro un maglione, anche con lo sconto, se trovo un filo tirato lo riporto indietro. Non vedo perchè per una cosa ben più costosa non sia in diritto di farlo.


Il codice cliente per l'Enel lo devo chiedere all'agenzia immobiliare? Siccome di regola al rogito il venditore consegna all'acquirente tutta la documentazione completa della casa e invece noi abbiamo ricevuto nulla.. "

A dirla tutta il fianco arrivato per loro errore da listino costa 254 euro e anche con l'eventuale 40% di sconto che dichiarano, non credo proprio si arrivi a 39!
:evil: :evil: :evil: :evil:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1133
Marla,avevo letto qualcosina stamattina e mi ero ripromessa di ripassare con più calma. Mi spiace tanto leggere di tutti questi problemi, già è un impegno notevole stare dietro ad una casa in costruzione se poi ci si mette l'incompetenza e la malafede delle controparti diventa un vero incubo. E capisco anche che si voglia chiudere la faccenda al più presto possibile ma è pure giusto portare avanti i propri diritti. Fa bene chi ti consiglia di tenere duro, di mantenere il punto, perchè hai ragione (di questo non puoi e non devi dubitare :wink: ) ma , daltra parte, capisco bene il senso di stanchezza e di sfiducia che puoi provare in questo momento.

Detto questo, però, cara marla, ora sei in ballo e devi ballare, anche se il ritmo non ti piace, anche se il tuo ballerino ha dato momentaneamente forfait ... quindi ,con calma e risolutezza, affronta questa situazione , eventualmente facendoti affiancare d un legale . Sinceramente ti auguro che non si arrivi a tanto (sono comunque cose lunghe e di incerta risoluzione) ma a volte , - a volte -, la figura di un legale fa tornare le persone a più miti consigli :roll: .

dai, sù, un ultimo sforzo :wink:
Immagine

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1134
Mah quanti guai!! Non conosco esattamente tutta la storia...ma dalle mie parti si dice (lo italianizzo) "la meglio parola è quella che non si dice" (in siciliano rende decisamente meglio!). Intendo semplicemente che forse dovresti fermarti solo alla prima parte della mail: il mio iban è.., mentre tutto il resto....diglielo in faccia!! Magari dopo il rimborso... Se lo ritieni congruo o ti puoi accontentare solo solo per toglierti questi incompetenti da c@@@oni!!!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1135
Zawina.. annacara.. grazie!

L'avvocato ce lo teniamo in fondo.. come azione di gruppo da avviare tutti noi acquirenti dei villini insieme. Fino ad oggi era mia premura per indole mantenere un rapporto pacifico.. ma con le mail di stasera è saltato tutto. Sono in guerra e sono senza premure adesso. Ok abbiamo rogitato, ma gli altri 3 acquirenti ancora no e sono avvelenati su tanti punti di utilità comune.. per la cucina.. bene così.. mi tengo il fianco in canaletto in più, mi ridanno 700 euro e un domani mi faccio il piano in marmo o in okite.. ora devo solo aspettare che mi sostituiscano le ante graffiate, il riempitivo venuto male e mi portino il pannello retrocappa, accordi presi prima della lite di oggi.

Questa avventura è una terapia per me.. mi intosta giorno per giorno.. mi fa imparare dai miei errori.. mi sta maturando anche se è dura.. ci siamo passate più o meno tutte e il confronto con voi per me è prezioso! :wink:

GRAZIE!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1136
Miremiry ha scritto:Mah quanti guai!! Non conosco esattamente tutta la storia...ma dalle mie parti si dice (lo italianizzo) "la meglio parola è quella che non si dice" (in siciliano rende decisamente meglio!). Intendo semplicemente che forse dovresti fermarti solo alla prima parte della mail: il mio iban è.., mentre tutto il resto....diglielo in faccia!! Magari dopo il rimborso... Se lo ritieni congruo o ti puoi accontentare solo solo per toglierti questi incompetenti da c@@@oni!!!
:lol: :lol: :lol: Grazie mire :wink: La mail l'ho già inviata.. in effetti tutto quel chiaccherare era più che altro per rispondere a tono.. ma hai ragione.. superfluo.. vabbè.. spero proprio che questo sia il fondo del baratro e che da ora in poi si vada solo in meglio! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: lite col costruttore/cuciniere ;)

#1137
Bene!!! Ha parlato di IBAN?...mandagli tutte le tue coordinate bancarie e dopo aver ricevuto il versamento lo mandi pure a quel paese,questo grezzone che non è altro!! Ma la serietà che dovrebbe avere qualsiasi rivenditore di marchi seri, dove ce l'ha?....dai, marla...che la risolvi così,intanto 700 euro non le perdi!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA MARLA&BOY: lite col costruttore/cuciniere ;)

#1139
non entro nel merito ... anche perchè per farlo sarebbe necessario leggere molto e troppo tempo che non ho. Per quanto riguarda a questione "avvocati" ... suggerisco solo di ventilare la minaccia ... ma mai e poi mai perseguire le vie legali per questo generi di questioni. Se si trovano soluzioni di "accomodamento" ... con rimborsi che, in prima battuta possono apparire come non del tutto congrui ... chiudere chiudere chiudere .... Le vie legali portano solo al prolugamento della lite ... alla non risoluzione dei problemi ... ed al riconoscimento di spese legali che vanno ben oltre all'eventuale ed assai remoto riconoscimento di ragione. Ci si dorme sopra al fine di decantare il sentimento di rabbia ... e si cerca di affrontare i problemi con tutta la santa pazienza di cui si è capaci ....

Attenzione solo al fatto che chi si trova coinvolto in una ristrutturazione/costruzione è alla sua prima se non unica esperienza in questo tipo di questioni. Il dialogo/scontro è di norma, nei confronti di interlocutori che, essendo operatori del settore, sono ben più abituati di noi nel gestire situazioni di conflittualità.

Re: CASA MARLA&BOY: lite col costruttore/cuciniere ;)

#1140
Marla, cavolo, certo che siete proprio sfortunati con 'sta casa...
Anche noi abbiamo avuto qualche problema, ma non di questa entità!!

La risposta del cuciniere/costruttore mi lascia un pò perplessa...cmq lui dovrebbe consegnarti una cucina integra o comunque essere disponibile a risolvere i problemi!
Le 700 euro che ti rimborserà sono costi aggiuntivi da te sostenuti?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html