La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5387
Sventolano bandiere italiane a Bengasi! Dopo aver riconosciuto ieri il Consiglio nazionale di Transizione dei ribelli anti-Gheddafi quale legittimo rappresentante del popolo libico, il nostro ministro degli Esteri, Franco Frattini, quest’oggi in un convegno della Comunità di Sant’Egidio ha fatto autocritica: dobbiamo cambiare politica -ha ammesso- è stato un errore sostenere dei dittatori sulla sponda Sud del Mediterraneo.
Si tratta di un’ammissione talmente importante da far passare in secondo piano i tentennamenti e i ritardi che l’hanno preceduta. Mi attendo che tutti i destri impegnati finora a segnalare la natura tribale dello scontro in Libia, e l’infiltrazione fondamentalista tra i ribelli, si adeguino in fretta alla nuova linea. Tra l’altro una svolta così repentina lascia anche intendere, conoscendo la vocazione di chi l’ha compiuta, che Gheddafi sia davvero alla frutta. Finalmente.

http://www.gadlerner.it/2011/04/05/alle ... rtito.html

LEGA NORD
«Se il Cav non risolve, usciamo dal governo»
Boni sulla Tunisia: «Non possiamo rimanere pazienti in eterno».
http://www.lettera43.it/politica/12408/ ... overno.htm

MAGGIORANZA
Bossi vede Berlusconi: niente «fora da i ball»
Da Lega via libera a permesso di soggiono temporaneo
http://www.lettera43.it/politica/12362/ ... igrati.htm
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5388
Tutto è stato detto su Berlusconi che racconta barzellette, niente su quelli che ridono. Sono servi? Sono a libro a paga? Sono sdoppiati? E se fosse peggio? In pochi giorni Berlusconi si è esibito per due volte ben oltre la decenza delle sue solite storielle.
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-8
La tragedia di un tiranno ridicolohttp://temi.repubblica.it/micromega-onl ... -ridicolo/
Perché lo fa? - si domanda qualcuno: per sembrare un italiano medio, per mimetizzarsi nel popolo del bar Sport, nella gente di strada, nella folla anonima dei frequentatori degli stadi, urlanti, o dei clienti delle **censured** nelle periferie delle città. Un puttaniere, che ama parlare di calcio, della propria ricchezza personale, delle sue conquiste sessuali (a pagamento), e, appunto, coglie ogni occasione, comprese quelle meno adatte, per sciorinare il suo grottesco repertorio di spiritosaggini
Ogni volta, ogni santa volta, in cui, leggendo un resoconto giornalistico, o ammirando, esterrefatto, in audio o in video, la performance del cavaliere, travolto dallo schifo, mi chiedo come mai non vi sia uno tra gli astanti che si alzi e dica (almeno): ma lo sa che le sue barzellette non fanno ridere?
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5389
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 0l'autogol
Si sta esagerando, da parte del Pdl, come càpita ogni volta che circola un ordine di Berlusconi, al quale tutti si adeguano acriticamente e spesso con ridonante sicumera. Invece di prendersela con Fini, la maggioranza (anche la Lega si è adeguata, chiedendo pure essa le dimissioni) farebbe bene a guardare in casa propria. Lo spettacolo fornito la scorsa settimana è stato di un'insipienza da sprovveduti, tollerabile in consiglieri circoscrizionali alla prima nomina, non in ministri con caterve di anni parlamentari alle spalle o in deputati che dovrebbero indirizzare i colleghi, nel rispetto dei regolamenti e avendo ben chiari gli obiettivi politici prefissati. Prendersela con Fini suona quasi meschino, posto che, se si è arrivati a una novità in un secolo e mezzo di storia parlamentare, cioè l'andar sotto in una votazione sul processo verbale (!), sono i deputati di maggioranza che devono fare autocritica, partendo da quegli irresponsabili che sono andati a ficcarsi in una polemica con una deputata minorata.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5390
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... -ragazole/
A me – personalmente – Mara Carfagna fa pure un po’ di pena. Questa ragazzotta dalla bellezza plastificata, assurta al rango ministeriale esclusivamente per meriti estetici; con gli occhi perennemente spalancati e l’espressione di chi non riesce minimamente a capacitarsi di dove sia andata a capitare.

Direte voi: altro che pena, a questa tipa senz’arte né parte sono piovuti dal cielo i benefici stralussuosi annessi e connessi all’entrata nell’empireo della politica, tra macchine blu con autista ed emolumenti stratosferici; quando i suoi coetanei e coetanee lottano quotidianamente tra disoccupazione e precariato. Ma – se ci pensate bene – la sua è una posizione altrettanto precaria, strettamente dipendente dalla benevolenza e/o dai capricci del benefattore/protettore. Precariato di lusso, ma con quanto stress per tenerselo ben stretto…

In effetti lei ce l’ha messa tutta per sembrare un vero ministro, ha strizzato le forme in austeri completini grigi, ha tentato di legiferare (con qualche cortocircuito di coerenza biografica nel caso della legge anti-prostituzione: reprimere il commercio del proprio corpo esclude i calendari per camionisti? Quasi letterario: la donna perduta, una volta redenta, che diventa bigotta e sessuofoba).
Ma resta sempre un fenomeno da baraccone, da circo Barnum: “la ministro più bella del mondo” come “la donna barbuta” o “la sirena con la coda da pesce”.

Quando poi ha preteso di esercitare un ruolo effettivo è stata ricacciata con gravi perdite: vedi lo scontro con i cacicchi del Pdl in Campania, la sua regione. Chiacchierate frequentazioni con un reprobo finiano – il furetto Bocchino – sono diventate la clava per metterla in riga.
Tanto che il suo matrimonio borghese, socialmente accreditante, con un costruttore romano è ora a rischio; mentre in lei cresce l’ansia per le lancette dell’orologio biologico che continuano a correre, mettendo a repentaglio il sogno di maternità come status irrinunciabile per una donna del sud più tradizionale: l’effimero della bellezza stabilizzato nell’eternità familistica.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5391
Berluisconi va a Lampedusa e dice: ho comprato una villa qui, sono Lampedusano anch'io...
Questo una settimana fa.
Oggi, la proprietaria della villa dice che la casa non l'ha comprata nessuno, è ancora in vendita e non ha mai parlato nè con Berlusconi, nè con suoi incaricati.
Straordinario.
Se questa è la politica del fare, mi chiedo come debba essere quella dello sparare c@zzate...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5392
Non ci crederete, ma un gruppetto di senatori del PDL più uno del FLI ha presentato al senato un disegno di legge costituzionale che abolisce la norma della Costituzione che vieta 'la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista'...

Sarà contento Chabal...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5393
chojin ha scritto:Non ci crederete, ma un gruppetto di senatori del PDL più uno del FLI ha presentato al senato un disegno di legge costituzionale che abolisce la norma della Costituzione che vieta 'la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista'...

Sarà contento Chabal...

lo vedo raggiante .... anche se .... qualcuno mi dovrebbe spiegare quali sono i fondamenti ideologici del fascismo .... Più volte ho riflettuto su questo tema e non sono riuscito a darmi delle risposte sensate. Qual'è l'elemento unificante ... l'insieme dei valori .... attorno ai quali persone che si definiscono fascisti vanno a ritrovarsi?

Al di là di tutto .... un'altra "gran bella" sorpresa per il nostro Chabal ... dev'essere stata la concessione del permesso di soggiorno provvisorio a tutti i migranti Tunisini .... alla faccia della lega .... BALUBAAAAA!! Questi fanno bau bau da più di vent'anni prendendo per il (_)_) tutto il popolo "padano" ... al quale probabilmente piace assai!! :-)

Re: Discussioni politiche

#5394
Lega di lotta, non di governo

SLOGAN PADANI E PROBLEMI REALI
http://www.corriere.it/editoriali/11_ap ... 9633.shtml
Lega di lotta, non di governo

La crisi della leadership berlusconiana a stento riesce a mascherare un'altra crisi che sta esplodendo in questi giorni: la crisi della Lega. È la crisi che è raffigurata come meglio non si potrebbe dalla foto di quella rete del campo profughi di Manduria, semiabbattuta e superata d'un balzo da centinaia di tunisini poi dispersisi nei dintorni. Con l'incisività perentoria delle immagini essa mostra l'impotenza di un ministro leghista dell'Interno, Maroni, che, molto bravo ad arrestare mafiosi e camorristi, non sa invece che pesci pigliare proprio sul tema forse più caro alla propaganda e all'ideologia del suo partito: quello dell'immigrazione. Bossi ha un bel dire agli immigrati «fuori dalle palle». Il suo ministro non è capace neppure di trattenerli dietro una rete: non dico neppure, naturalmente, di respingerli in mare lasciandoli al loro destino, così come invece, ascoltando le grida di Bossi, qualche ingenuo e feroce leghista forse si è immaginato che potesse accadere. Ma evidentemente un conto sono i comizi a Pontida, un altro conto fare seguire alle parole i fatti.
La verità è che quanto accade in questi giorni sta mostrando l'impossibilità/incapacità della Lega ad essere un vero partito di governo[/b]. Con l'ideologia leghista si può essere ottimi sindaci di Varese e perfino di Verona, ma non si riesce a governare l'Italia. Non si riesce, cioè, a pensare davvero i problemi del Paese in quanto tale (non solo nella sua interezza, ma anche nella complessità dei suoi rapporti internazionali), e tanto meno immaginarne delle soluzioni. Con l'ideologia leghista al massimo si può stare al governo, che però è cosa del tutto diversa dal governare. Si può al massimo, cioè, essere alleati gregari di una forza maggiore e occupare dei posti: ma al solo scopo, in sostanza, di chiedere mance e favori per i propri territori. Il limite della Lega è per l'appunto questo: a chiacchiere essere contro «Roma ladrona», ma poi essere condannata a comportarsi nei fatti come un tipico partito di sottogoverno.

Questa posizione sostanzialmente subalterna della Lega è l'inevitabile conseguenza di quel vero e proprio bluff ideologico che è l'evocazione della Padania (con implicito sottinteso separatista). Non si può governare nulla che riguardi l'Italia, infatti, tanto meno un problema come l'immigrazione, volendo essere solo «padani». Quello della Padania, in realtà, è un bluff che solo la stupida timidezza delle forze politiche «italiane» non ha fin qui avuto il coraggio di «vedere», e che Bossi adopera all'unico scopo di marcare il proprio impegno territoriale e il proprio feudo elettorale. Ma che per il resto è di un'inconsistenza assoluta presso lo stesso elettorato leghista.

Lo dimostrano con il loro comportamento gli stessi amministratori locali della Lega, i quali, molto saggiamente, quando è il momento della verità non se la sentono quasi mai di onorare davvero il bluff «padano». Come si è visto ad esempio - uno solo tra i tanti - quando nei giorni scorsi il governatore Cota, dovendo scegliere tra il partecipare solennemente alle celebrazioni dell'Unità d'Italia e del ruolo in essa avuto dal suo Piemonte, e in alternativa avallare invece le idiozie anti italiane delle «camicie verdi» restandosene a casa, non ha esitato a scegliere. Ben consapevole che, qualora se ne fosse restato a casa, molto probabilmente si sarebbe giocata la rielezione
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5395
chojin ha scritto:Berluisconi va a Lampedusa e dice: ho comprato una villa qui, sono Lampedusano anch'io...
Questo una settimana fa.
Oggi, la proprietaria della villa dice che la casa non l'ha comprata nessuno, è ancora in vendita e non ha mai parlato nè con Berlusconi, nè con suoi incaricati.
Straordinario.
Se questa è la politica del fare, mi chiedo come debba essere quella dello sparare c@zzate...
Devi aver.....frainteso!!!!!! :D
Facebook: Tangram Design

Re: Discussioni politiche

#5396
chojin ha scritto:Berluisconi va a Lampedusa e dice: ho comprato una villa qui, sono Lampedusano anch'io...
Questo una settimana fa.
Oggi, la proprietaria della villa dice che la casa non l'ha comprata nessuno, è ancora in vendita e non ha mai parlato nè con Berlusconi, nè con suoi incaricati.
Straordinario.
Se questa è la politica del fare, mi chiedo come debba essere quella dello sparare c@zzate...
Facebook: Tangram Design

Re: Discussioni politiche

#5398
.... :lol: dai sinistroidi basta, avete fatto troppi danni! Suvvia....voi komunisti avete distrutto la piccola impresa, vanto della nazione e da sempre additata quale ricettacolo evasorio, voi comunisti state distruggendo la grande impresa con il vs sindacalismo di barricata che rende impossibile ogni compromesso per superare la crisi, facendo fuggire all'estero le imprese, voi sinistri avete creato un' abnorme palla al piede "di collocamento", riempiendo a forza enti pubblici e scuola di gallinacci rossi :lol: per avere il vs granaio elettorale. Voi komunisti avete riempito l’Italia di immigrati, di cui almeno un 50% che succhia illegalmente risorse e/o delinque.....o sbaglio? :lol: :lol: :lol:

ciao ciao :lol:

Re: Discussioni politiche

#5400
certo a sentir te chabal sembra quasi che dal 1994 sta nazione sia stata governata dalla sx. :roll: purtroppo per noi.. nn è così.. e visto che parli di tasse.. spiegami dove è andata a finire la riforma fiscale che almeno per ora mi pare non pervenuta. :roll:
ah certo. per NOI cittadini è molto meglio avere la prescrizione breve, il depenalizzamento del falso in bilancio, il lodo alfano, il condono fiscale, le intercettazioni. perchè IO tutti i gg parlo al telefono e nn sono libera al 100% perchè qualcuno potrebbe sentire che cazzio loremiro che mi ha preso le mele rosse invece che quelle gialle. certo son problemi. è la prima cosa che penso al mattino guarda.
:roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3