La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi avanza un trave

#1
Ho un bel pezzo di trave del tetto che "mi avanza" e pensavo, invece di cremarlo, di farlo vivere come piano d'appoggio al lavabo del bagno dove avrei una nicchia profonda 20 cm
Come vi sembra l'idea? Demente? :roll:
Immagine
Immagine

#2
Direi interessante :D , penso che dovresti però verniciarla con un prodotto apposito per evitare che l'umidità col tempo lo alteri (sul tetto poco importa, nel bagno sarebbe bruttino...). Ma quanto è alta la trave?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
sporgerebbe quindi di circa 5 cm. e dovresti quindi rifilarla...ti conviene?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
Secondo me, starebbe benissimo anche se sporge di 5 cm. Io in effetti amo molto il legno, lo metterei avunque.

#6
Pensavo di trattarlo bene con un impregnante, di posare sopra una lastra di vetro protettiva, di scavare una parte per poggiarvi un lavabo a semincasso.
L'idea mi piace perchè richiamerebbe la seduta e la pedana in legno della cabina doccia :D
Il problema è come abbinare il resto degli arredi
Immagine
Immagine

#7
Potresti staccare completamente, con dei mobiletti in acciaio, oppure in vetro satinato; io ce li vedrei benissimo.

#10
Ing 76 ha scritto:il trave andrebbe fissato prima o dopo le piastrelle che mi poseranno la prox settimana?
Io lo poserei dopo.......se un giorno ti stanchi del trave, lo rimuovi e c'è la piastrella sotto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
Ing 76 ha scritto:il trave andrebbe fissato prima o dopo le piastrelle che mi poseranno la prox settimana?
Io lo poserei dopo.......se un giorno ti stanchi del trave, lo rimuovi e c'è la piastrella sotto :D
ok :wink:


"mi fido di te... mi fido di te... cosa 6 disposta a perdere?.. mi fido di te..."
Immagine
Immagine

#12
SOno senza immaginazione e non riesco proprio a capire come vuoi utilizzare questa trave.
Però senza ombra di dubbio devi finire completamente il bagno e dopo mettere questa trave...... :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Dovrei fissarlo con due ferri belli lunghi infilati nel muro perimentrale in cemento armato, sarebbe un lavoro definitivo.. devo pensarci bene :roll:
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:Dovrei fissarlo con due ferri belli lunghi infilati nel muro perimentrale in cemento armato, sarebbe un lavoro definitivo.. devo pensarci bene :roll:
Sicuramente!! :lol: :lol:
Io credo che bisogna sempre privilegiare la praticità :)
Sei sicura che questa sia la soluzione che tu pensavi per il tuo bagno :?: :?: :? :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia