La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bianco & Bianco?

#1
Ciao, abbiamo finalmente preso la camera: letto e comodini saranno tinto wengè mentre l'armadio sarà bianco satinato con delle dogature e per finire, ci sarà un modulo angolare, tipo cabina armadio, in vetro acidato.
Per "scaldare" un po' l'ambiente pensavamo di fare le pareti colorate (probabilmente il solito giallino/rosso o arancione)
La questione è che a noi le porte in noce tanganika che propone l'impresa non piacciono in quanto completamente fuori tema rispetto al nostro stile e stiamo pertanto optanto per delle semplici e moderne porte laccato bianco opache.
Secondo voi, vista la premessa, rischia di esserci troppo bianco o il risultato visti gli accorgimenti cromatici (vedi pareti e colore letto/comodini) potrebbe comunque essere gradevole?
scusate se mi sono dilungato e grazie!

#3
Penso che alla fine sia la soluzione migliore!
Spero solo non mi chiedano troppo di differenza, alla fine si tratta di semplici porte laccate!
Grazie!

#4
dreamer1 ha scritto:Penso che alla fine sia la soluzione migliore!
Spero solo non mi chiedano troppo di differenza, alla fine si tratta di semplici porte laccate!
Grazie!
.. anzi dovrebbero costare un po' di meno.
Immagine
Immagine

#5
Perchè invece non chiedi se possono metterti delle semplicissime porte cieche in rovere chiaro? Starebbero benissimo con la camera e con il resto dell'arredamento (se non ho capito male intendi orientarti sul rovere o wengè)

Anche io ho la camera wengè e le porte sono un complemento discreto ma pur sempre bello ed elegante :wink:

A me il laccato non piace, e comunque soprattutto una porta credo mi stancherebbe....

Pensaci, io le mie porte le ho pagate 400 euro l'una, anche se poi la stessa porta, stessa marca, l'ho vista a 300 euro l'una :twisted: :twisted:

#6
Ho la camera esattamente come la tua: comodini, letto e settimanale wengé e armadio bianco, pareti arancio e panna. Le porte le faremo laccate bianche, vai tranquilla!!

#7
Noi abbiamo la camera completamente bianca: letto laccato bianco con inserti in acciaio (Plano di Former), comodini laccati bianchi, armadio in vetro bianco e profili alluminio (Dossier di Former), pavimento bianco lucido...e naturalmente le porte saranno bianche!!! E' che a noi piace proprio l'effetto del total white!!!

#8
il bianco non è mai troppo!
... secondo me stai facendo degli ottimi accostamenti, l'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sono i colori alle pareti.... magari colarane solo una parte... la camera la puoi sempre scaldare con copriletti, lenzuola e altri accessori. In camera dicono di evitare colori troppo accesi perchè non conciliano il sonno.

A me piacerebbe con le pareti bianche e magari un bel quadro colorato.

#9
dreamer1 ha scritto:Penso che alla fine sia la soluzione migliore!
Spero solo non mi chiedano troppo di differenza, alla fine si tratta di semplici porte laccate!
Grazie!
Anche noi metteremo tutte le porte in laccato bianco (partendo dal classico noce tanganika del capitolato).
Vai tranquilla!!

Con il bianco non si sbaglia mai.

Poi noi avremo il parquet in wengè... per cui...

Mi spiace invece deluderti per i costi...
Aspettati un sicuro incremento nel cambio di soluzione!! :?

#10
Io ho fatto la stessa scelta, ho cambiato le porte di capitolato con porte bianche laccate. Effettivamente si spende di più.
Ho preso porte liscie bianche della Garofoli, sui 330 €, (bugnata circa 30 € in più), iva e maniglie escluse.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#11
Amerigo ha scritto:Io ho fatto la stessa scelta, ho cambiato le porte di capitolato con porte bianche laccate. Effettivamente si spende di più.
Ho preso porte liscie bianche della Garofoli, sui 330 €, (bugnata circa 30 € in più), iva e maniglie escluse.
Come volevasi dimostrare...

Considerando poi le variazioni incrementali per le maniglie... :wink: