Grazie ancora per la partecipazione.. a volte è semplice teorizzare cosa si dovrebbe fare in questo e in quel caso.. ma nella pratica poi per mille motivi tanti bei principi si perdono nei cavilli delle situazioni. Spero che in fondo comprendiate che non è banale fare "quel sarebbe bene fare"
Detto ciò.. il venditore mi ha risposto.. ha sbroccato!
"Chi ti ha riferito che il piano che tu definisci "ampiamente fessurato" crea problemi funzionali permettimi di contraddirlo ma non capisce un granchè di top per cucina. Dalla lavastovilgie non esce assolutamente vapore in caso contrario ti ustioneresti. A riguardo della garanzia per quanto concerne la Frenke non perdi assolutamente nulla in quanto trattasi di elettrodomestico scorporato dalla cucina la quale non influisce assolutamente sul buon funzionamento di quest'ultimo. Per la Snaidero vale lo stesso discorso.
Ti ricordo ancora una volta che stai dialogando con una azienda più che seria, il fatto te lo dimostra che la cucina ti è stata praticamente regalata, vale a dire che la ditta non ci ha guadagnato nulla.
Comunque fammi avere al più presto il tuo IBAN che ti faccio immediatamente un bonifico relativo all'importo del top (623 euro), del fianco che ti è arrivato in più (39 euro) e del montaggio (40 euro) per un totale di 702 euro.
Ti pregherei per il futuro di dialogare con i miei collaboratori per quanto concerne le problematiche del negozio e con l'agenzia immobiliare per quanto concerne le problematiche della casa. Grazie"
Mumble.. che nervoso.. io gli starei per rispondere però aspetto il boy per l'ok
"Se dobbiamo gestirla in questi termini va bene. IBAN .................................
Non trovo comunque corretto che mi venga rinfacciato lo sconto che mi hai fatto in quanto acquirente di casa. Se non fosse per quello avrei comprato le mie cose altrove lo sai, e non avrei tollerato gli errori di Roberta, Giulia e compagnia bella. Ho pagato la cucina mesi e mesi prima, quando il ritardo di montaggio è ascrivibile alla ditta che mi ha consegnato casa (incompleta) 3 mesi dopo la data pattuita sul compromesso, e per legge il consumatore ha diritto di saldare dopo il montaggio. Ho chiesto ad un avvocato. Anche noi vi siamo venuti incontro quindi.
Comunque giusto per parlare.. per il discorso del vapore è dichiarato proprio da SNAIDERO, sia tramite l'assistenza clienti che ha ascoltato il mio problema e anche ad esempio qui
http://www.parlaconsnaidero.it/it/blog/ ... o-laminato
"..inoltre aprite la lavastoviglie solo quando è fredda per evitare sbuffi di vapore sotto il piano (in genere 15/20 minuti dalla fine del ciclo)."
Mentre Franke invita ad aprirla subito, pena il mancato rispetto delle norme di manutenzione che sono alla base della garanzia. Quindi c'è gia una bella diatriba tra case produttrici e io non vorrei finirci in mezzo.
Semplicemente non voglio una cosa rotta. Se compro un maglione, anche con lo sconto, se trovo un filo tirato lo riporto indietro. Non vedo perchè per una cosa ben più costosa non sia in diritto di farlo.
Il codice cliente per l'Enel lo devo chiedere all'agenzia immobiliare? Siccome di regola al rogito il venditore consegna all'acquirente tutta la documentazione completa della casa e invece noi abbiamo ricevuto nulla.. "
A dirla tutta il fianco arrivato per loro errore da listino costa 254 euro e anche con l'eventuale 40% di sconto che dichiarano, non credo proprio si arrivi a 39!