La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#470
monizar ha scritto:ciao Linda... sono entrata per la prima volta a fare un giretto in casa tua e devo farti veramente i complimenti, sei stata bravissima a conservare l'anima della casa rendendola attuale!!! Una cosa che mi ha colpito particolarmente è il "pianerottolo" della scala, bellissimo e moderno evitando il classico giro... non è che hai uno schizzo del progetto da postare?? :roll: Grazie per l'ospitalità! :wink:
ciao Monizar,
ti ringrazio per i complimenti.. non è stato (e non lo è ancora) facile dare un'impronta moderna a questa casa, il rischio di fare confusione è altissimo, e mi fa particolarmente piacere che si notino le nostre intenzioni!!
Per la scala, dunque.. non ho un progetto perchè è nata sul posto, causa errore di quotatura del geometra :evil: la storia è lunga... :roll: forse nella sezione pavimenti e rivestimenti c'è un mio disegnino fatto all'epoca dove chiedevo consigli... devo andare a vedere.. praticamente è stato ripresa la stessa forma delle scale antiche d'ingresso... dove non era previsto all'epoca il taglio delle scale a "triangolo" che per altro non amo particolarmente...
Se trovo il disegno lo pubblico qua.
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#472
Ciao monizar, nel cercare il disegno così come ti avevo detto mi sono imbattuta nel tuo post nella sezione pavimenti, ed ho letto che avevi deciso di "copiarmi", motivo per cui non ho più inserito il disegno, mi piacerebbe però vedere la tua casa, ha la psw? se si me la daresti così quando ho un attimo di tempo sbircio???
Grazie
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#473
Ciao linda,è la prima volta che visito casa tua (mi era sfuggita) davvero complimenti mi piace moltissimo sia la struttura sia l'arredamento che hai scelto è un'insieme di elementi stili che si mescolano perfettamente,brava! :wink:
ps:che bella la pistillino!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#474
Ti ringrazio capperugiola x l'apprezzamento :) nei prossimi giorni dovremmo ricevere finalmente il divano bianco in pelle. Pubblicherò le foto. A presto. Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#476
Ciao Moni,
purtroppo per fare foto della scala dall'alto dovrei volare... ehehehe.. cmq non ci sono aperture è la pedata è lunga sui 100/110 cm e, salendo, forma una doppia L, penso cmq che le foto inserite rendano l'idea di com'è, che problema hai riscontrato?
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: qualche fotina con link camera da letto + cucina 15/2/2

#478
Avevo già seguito i lavori in corso e adesso vedere la tua casa terminata e vissuta è ancora più emozionante.
Io sto valutando di rivestire una scala come la tua in resina in quanto il falegname mi ha detto che, in parquet dovrei prima rivestirle con del travertino grezzo per creare una base dove poggiare il legno.
Ho letto, però, che anche per posare la resina tu hai dovuto prima rivestire le scale con il marmo...pensavo che si potesse posarlo direttamente sul cemento levigato...
Essendo tua conterranea posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro, sia per il ripristino della scala che per la posa della resina?...se possibile, anche i costi?