La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4171
lunaspina ha scritto:A leggere le recensioni di tutte voi che avete utilizzato le vaschette anatomiche di varie marche mi viene da domandarmi come mai a noi le ostetriche del corso preparto le hanno sconsigliate :roll: :roll:
Io per mesi sono diventata matta a fare il bagnetto a Lory, dovevamo sempre essere in due perchè lui da solo nella vaschetta tradizionale scivolava, ovviamente... bah :roll: :roll:
Boh...vai a capirle certe crociate contro alcune cose :roll:
Io dell vasca dell'ok baby non posso parlarne male: son sempre riuscita a fargli il bagno da sola: quand'era piccino lo mettevo nel lato dove c'è lo scivolino, ora che è grande dalla parte dove sta seduto col divisorio per le gambe.
:P

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4173
Anch'io ho usato la Onda evolution...é ingombrante ma comodissima. A me nessuno l'aveva sconsigliata...bah. Cmq l'ho usata fino a 1 anno...appena ha iniziato a stare in piedi sicuro, siamo andati sotto la doccia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4174
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:A leggere le recensioni di tutte voi che avete utilizzato le vaschette anatomiche di varie marche mi viene da domandarmi come mai a noi le ostetriche del corso preparto le hanno sconsigliate :roll: :roll:
Io per mesi sono diventata matta a fare il bagnetto a Lory, dovevamo sempre essere in due perchè lui da solo nella vaschetta tradizionale scivolava, ovviamente... bah :roll: :roll:
io ho sempre usato la vaschetta dell'Ikea, quella con le ondine antiscivolo, (credo pagata meno di 5 euro) e non ho mai avuto problemi......ed ora fa da raccogligiochi nella vasca grande.

Poi, per carità, pure io non capisco alcune crociate....però secondo me le ostetriche le fanno pure per evitare di farci comprare tante cose inutili, c'è un business da paura attorno alla gravidanza e alla prima infanzia ed effettivamente alcune dritte che mi hanno dato le ostetriche mi hanno evitato acquisti inutili (che se chiedi alle commesse di Chicco o Prenatal sono indispensabili :wink: )
Quotissimo...però onestamente fra le tante boiate che tendono ad appiccicarti la vaschetta mi sembra la meno inutile :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4179
anche noi abbiamo la vasca dell'ok baby con le sbarre sotto, ma non l'abbiamo ancora usata
(per ora andrea sta comodissimo nel lavandino)
tutte le amiche che ce l'hanno però me l'hanno stra-consigliata!

conchicca, quando battezzi claudia? :)
pensi di fare una specie di lista nascita x il battesimo? (ma si usa? come funziona la cosa? io sono in alto mare)
sdraietta e marsupio alla fine li avevi presi?
cose utili x il pranzo o per dei viaggi? (seggiolone, alzasedia/seggiolino da viaggio, robottini da cucina... lettino da campeggio, box?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4181
Quali sono le cose inutili che non ricomprereste (o vorreste in regalo)? io mi sono fatta l'idea che non prenderò lo sterilizzatore, perchè bollirò se proprio devo, per il resto davvero non so. Credo che prenderò il mucky per l'ovetto visto che farà l'inverno da piccolina, la vaschetta onda (mi avete convinta oggi). Non mi attirano fascia e marsupio perchè durante l'inverno credo li userei poco. Cosa serve davvero? La mia casetta è piccolina, non vorrei riempirla di cose inutili :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4185
Dolores ha scritto:si a sdraietta, sterilizzatore, seggiolone, fasciatoio su cassettiera, vaschetta x bagnetto, lettino ikea, pannokini low cost (ottimi quelli di schelker 13.90 di 84)
no a bilancia, tiralatte, scaldabiberon
ni a marsupio, usato poco ma in quelle occasioni utile
quoto quasi tutto perchè io avevo il fasciatoio vaschetta da mettere sulla vasca ed era comodissimo(tolto ad un anno e tre mesi perchè la vaschetta alta iniziava a mettermi ansia e gli schizzi arrivavano al soffitto :evil: )....e io uso i pannolini carrefour(48 pannolini 8€ circa :mrgreen: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)