La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19983
elemauli ha scritto:bravissima Teresa!
Chissà quando dovrò togliere la manina a Rebecca come farò :roll:

Elicita ma allora non era la sesta malattia?

ma ele si addormenta solo e soltanto se le tieni la mano? :?
anche nei riposini durante il giorno o solo la notte?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19984
nono non la mia mano, la sua.mette il pugnetto in bocca e non si sente più in tempo 0.
di notte non ci chiama più perchè credo si metta la manina e si riaddormenta da sola...veramente sono un pò di gg che non ci chiama neanche quando si sveglia al mattino e dopo i pisoli :shock: sta nel lettino a giocare..anche ora sono entrata in camera ed era sveglia che rotolava... :shock:
è bravissima...l'unica cosa è che dorme solo nel letto.In giro non c'è proprio verso :roll: ma me ne guardo bene dal lamentarmi :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19986
Ele, continuerà a giocare da sola ...io lo spio sempre perché mi commuove.
Che problema c'é se dorme solo a letto? Si vede che nn state fuori casa per un tempo sufficiente affinché il sonno prevalga sulla curiosità!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19987
guarda domenica siamo andati a fare un pic nic, siamo partiti alle 12.30 così l'ho fatta dormire bene al mattino...lei dorme ancora molto (4-5 ore di giorno e 11 12 ore di notte :shock: )alle 15 ha iniziato a lamentarsi perchè era stanca, messa nel passeggino abbiamo girato un pò:nulla. Messa per terra nella sua posizione nulla da fare, pianto disperato...così l'ho attaccata al seno si è addormentata trasferita nel passeggino ha dormito 40 min :roll: poi alle 5 abbiamo fatto una passeggiata in campagna, pensavo si addormentasse visto che era stravolta..ha pianto disperata tutto il tempo ma non ha ceduto :?
Tra un mese andiamo a Venezia 3 gg voglio proprio vedere come ce la caveremo... :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19989
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:ci aspetta un fantastico we al raduno.. stanno uscendo 3000 denti tutti insieme! :shock: :shock:
era un pò che si lamentava poi aveva smesso... stanotte alle 3 ha inizato a lamentarsi e non c'è stato verso di farla riaddormentare da sola.
Per la prima volta in 17 mesi l'abbiamo portata nel letto e ha voluto dormire sul petto di papà con mamma che le faceva le carezzine.... che bello!! :oops: come mio marito provava a posarla fra di noi si lamentava... aveva proprio bisogno di coccole
però stamattina aveva un sonno poveretta!


stà a mette le mani avanti... :mrgreen:
son pure 2-3 giorni che non mangia e non dorme :mrgreen: :mrgreen: devo preoccuparmi? 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19990
mamme che usano /hanno usato il LA come vi siete regolate per dosi e orari? per le dosi seconhdo il ped dovrebbe essere peso/10+300 diviso il num poppate e fin qui ok. ma io il num poppate nn lo so, l'intervallo tra una e l'altra nn lo so. io la sveglio solo se passa le 4 ore altrimenti poi nn dorme la notte. voi come vi regolate, li svegliate o lasciate che siano loro a regolarsi?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19991
Cri ha scritto:mamme che usano /hanno usato il LA come vi siete regolate per dosi e orari? per le dosi seconhdo il ped dovrebbe essere peso/10+300 diviso il num poppate e fin qui ok. ma io il num poppate nn lo so, l'intervallo tra una e l'altra nn lo so. io la sveglio solo se passa le 4 ore altrimenti poi nn dorme la notte. voi come vi regolate, li svegliate o lasciate che siano loro a regolarsi?
si è sempre svegliata da sola x mangiuare, era un orologio, fino ai 2 mesi faceva 7-8 pasti, poi 5, dormiva dalle 20 e le davo il bibe mentre dormiva a mezzanotte, e tirava fino mattina.
Non ha mai mangiato molto però, ha iniziato con 60-90 (era prematura), poi si è assestata sui 120-150. Ancora adesso che lo prende mattina e sera mai più di 200
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19993
cri ho ripreso il libretto di tommy per vedere le poppate con il L.A.

all'inizio 8 pasti al gg
a 5 settimane faceva un 6/7 pasti con 100 gr
via via ho aumentato la dose su indicazioni della ped fino ad arrivare a 200 gr circa (e allo stesso tempo diminuivano i pasti)
verso i tre mesi ha cominciato ad avere un suo ritmo definito.. colazione, a volte merenda, pranzo, merenda, cena, a volte dopocena (quindi 5 pasti) e a non svegliarsi + la notte per mangiare
poi ho cominciato ad introdurre la frutta a metà mattina verso i 4 mesi e mezzo..
pranzo con le pappe a 5 mesi
a 6 mesi pranzo e cena con le pappe, e colazione e merenda con il latte

adesso che ha 7 mesi dovrebbe prenderne 230-250 gr ma quando va bene al max ne prende 180. :roll:
alla fine ho aggiunto la poppata prima dellla nanna.. in questo modo + o meno mangia la quantità indicata.

all'inizio quando era proprio di poche settimane voleva mangiare ogni 2 ore e mezza e dovevo fare uno sforzo.. lo facevo piangere per arrivare alle 3 ore precise. si raccomandano molto di aspettare 3 ore quando sono così piccoli perchè se no non riescono a digerire completamente il latte. :wink:

:arrow: ari non devi farti prescrivere niente.. vai al supermercato e scegli una marca! :) io l'ho tirato su con l'aptamil 1 (mi raccomando prendi l'1 di qualunque marca sia!!) e non mi sembra venuto male :wink:
quindi non ti preoccupare.. e mi raccomando. una volta presa la decisione.. non ci pensare +! cerca di stare serena e pensa davvero che la bambolina crescerà bene ugualmente! e questa è la sola cosa importante! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19995
Guarda Lore, il tuo consiglio non capita poi tanto male visto che stao pensand di cambiare l nidina che le ho dato fin'ora, ma visto il prezzo preferivo cambiare latte epassare ad uno più economico!

Ho preso questa decisione perchė mi scoccia continuare a far piangere la piccola dalla fame, ormai la crisi non é più sono la sera ma anche di pomeriggio, cresce molto (300gr a settimana) ma continua a piangere. Ho ancora la candida, doveva passare nel giro di poco ma dopo 2 settimane c'è ancora e per fala passare devo prendere qualcosa che contrasta con l'allattamento, sto sclerando e continuo a piangere per il nulla più varie ed eventuale. Così sarò una brava mamma e non Avrò i sensi di colpa per non sfamare mia figlia, forse li avrò per eventuali allerie & co, ma molto probabilmente potrebbe averle comunque...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine