La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Schiffini

#1
Tanto x farmi un'idea, qualcuno di voi saprebbe indicarmi come potrebbe essere - come ordine di grandezza - un preventivo x una cucina lineare di metri 4,20?

Ho guardato sul sito e mi piacciono i due modelli Soviore e Solaro, pero` temo che il costo di una Schiffini sia decisamente fuori dal mio budget :cry: :cry: :cry:

Ciao!!

#2
Credo che sia una di quelle di "fascia alta", come si dice. Anche se personalmente non credo valga i soldi che costa. Mia zia ce l'ha da qualche anno, usata pochissimo perché abita poco in quella casa e quando c'è mangia spesso fuori, ma i cassetti hanno cominciato presto a non scorrere bene (lei dice che bisogna prenderli in un determinato modo perché scorrano bene....) e quando sono chiusi risultano un po' sbilenchi, dando un aspetto poco stabile.

#3
So che e` in fascia alta, proprio x questo temo che abbia un costo x me proibitivo, ma non se capire a grandi linee quanto potrebbe costare. Qualcuno che si e` fatto fare un preventivo Schiffini?

#4
I prezzi non li so, pero' sono sicuro che proprio sulle meccaniche non ha rivali. Penso comunque, se non prendi proprio gli elettrodomestici di fascia altissima, non dovrebbe costare chissa' che cifre da capogiro.
Molti rivenditori dei grandi nomi, in questo momento, sono abbastanza in crisi per via della nascita di numerosa concorrenza in questo campo(le cosiddette "no name"). Molti pur di vendere praticano sconti abbastanza alti, per non perdere l'esclusiva della zona su quel marchio li'. Fatti fare piu' di un preventivo, e cerca di contrattare sul prezzo, vedrai che qualche risultato lo ottieni.
Ciao.

#5
sui 4,20 m il costo dovrebbe aggirarsi sui 23.000,00 euro per lo meno a me per 3,80 avevano chiesto 18.000,00 (era in esposizione) . Sono comunque bellissime.

#7
23.000 Euro... :cry: :cry: lo immaginavo che erano desisamente fuori dalla mia portata, onestamente x me gia` spendere la meta` e` comunque una bella cifra.

Temo proprio che rimarra` un sogno.

#8
da quanto ne so una cucina schiffini media (per dimensioni) si aggirava intorno ai 40 milioni quando ancora c'erano le lire...più o meno adesso saranno 20.000 euro se non di più...

#9
A me sembrano veramente tantissimi!
Per fortuna io ho trovato la cucina in muratura già nell'appartamento che ho acquistato..altrimenti!!!!

#10
la cucina è sempre un salasso, ma certe cifre sono veramente esagerate...pensate che mi raccontava una collega che suo fratello si era fatto fare un preventivo ad una Fiera del mobile di non so quale marca di cucine: ...80.000,00 euro !! tipo che ci compri un monolocale....

#12
Il mio preventivo per soviore: 390x245, impiallacciata rovere moro, con colonna dispensa ad angolo "abitabile", lavello franke, pensili 5 terre, colonna forno con forno zanussi, colonna frigo non ricordo la marca, senza fuochi, e senza lavastoviglie, 12500.