La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:Anche se hai già deciso, scrivo comunque a titolo informativo:
ieri ho ricevuto come regalo di Natale da un'amica lo spremiagrumi elettrico della Girmi. Mentre leggevo le istruzioni mi sono imbattuta in un paragrafo in cui si spiegava che, nel caso la spina non fosse stata compatibile con la presa, si sconsigliava l'impiego di un adattatore (o comunque si invitava a controllare che questo fosse a norma ecc.) e si consigliava invece di cambiare la presa.
Al di là di quello che poi si sceglie di fare, credo sia importante perché, se lo scrivono sulle istruzioni, significa che questo non invalida la garanzia. Questo vale per i piccoli elettrodomestici della Girmi. Per gli altri non ho controllato... dovrei andare a spulciare i libretti di istruzioni!
Appunto, si consiglia di cambiare la presa, non la spina. Cioè, il fornitore dell'elettrodomestica non vuole garantire la sua macchina con una spina messa (in linea di principio) chissà come da chissà chi.
Comunque non credo che tutte le marche applichino questo principio.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#17
Amerigo ha scritto:
Cla' ha scritto:Anche se hai già deciso, scrivo comunque a titolo informativo:
ieri ho ricevuto come regalo di Natale da un'amica lo spremiagrumi elettrico della Girmi. Mentre leggevo le istruzioni mi sono imbattuta in un paragrafo in cui si spiegava che, nel caso la spina non fosse stata compatibile con la presa, si sconsigliava l'impiego di un adattatore (o comunque si invitava a controllare che questo fosse a norma ecc.) e si consigliava invece di cambiare la presa.
Al di là di quello che poi si sceglie di fare, credo sia importante perché, se lo scrivono sulle istruzioni, significa che questo non invalida la garanzia. Questo vale per i piccoli elettrodomestici della Girmi. Per gli altri non ho controllato... dovrei andare a spulciare i libretti di istruzioni!
Appunto, si consiglia di cambiare la presa, non la spina. Cioè, il fornitore dell'elettrodomestica non vuole garantire la sua macchina con una spina messa (in linea di principio) chissà come da chissà chi.
Comunque non credo che tutte le marche applichino questo principio.
Ehm, ho sbagliato a scrivere, scusa :oops:
Volevo dire che consigliano proprio di cambiare la SPINA dell'elettrodomestico, tagliando i fili ecc.
Naturalmente specificavano di farlo fare a personale qualificato (e non allo zio elettricista in pensione :wink: )
In effetti mi riferivo a uno specifico elettrodomestico della Girmi... per il resto non saprei proprio :roll:

#18
Beh, adesso che mi avete messo il dubbio, corro a vedere che prese hano messo in casa mia...
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."