La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20041
abigaille ha scritto:Lore, io lo tiravo la mattina, dopo la sua poppata.
Questo da quando lui la notte non mangiava.. Io arrivavo al mattino proprio piena, un po' glielo davo poi lo tiravo per la sera che ne avevo sempre meno.

A me questi denti mi hanno rottoooo!!! Ma non me lo potevano dare giá fornito di dentatura!?
Ultima cosa, ma i vostri bimbi unenni cosa magiano a colazione? Sto ancora cercando di levargli il mio latte, ma lui schifa tutto!
come non capirti, ma aspetta quando arrivano i mollari... lì è da divertirsi :evil: :( :lol:

la nostra a colazione mangia lo yoghurt, oppure dei biscotti Plasmon nel latte, se proprio le va, altrimenti prova con i fruttoli... ma quanti mesi ha ora??
penso che lo yoghurt glielo puoi già dare, o no? :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20042
Avevo un po' di arretrati quindi mi scuso se dimentico qualcuno :oops:

:arrow: Ari hai fatto bene a prendere questa sofferta decisione: a quest'età il momento del pasto deve essere un piacere, sia per te che per la cucciola :wink: e se non lo era + hai preso la decisione giusta! Ora cerca solo di non farti venire troppi sensi di colpa e sii serena :wink: la piccola ha bisogno soprattutto di questo.
Per far andare via il latte io avevo preso le pastiglie (nessun effetto collaterale nessuna delle 2 volte che le ho prese) ma deve farti la ricetta o il gine o il medico :wink: e per il latte rebecca prendeva il neolatte e mi sono trovata bene oltretutto ha anche un buon sapore paragonato agli altri :wink:
Ho letto poi che in famiglia avete parecchie allergie alimentari :| se ti va ti consiglio di leggere questo libro: "Allattamento, svezzamento e nutrizione del bambino" autore Stefano Tasca. Spiega la metodologia corretta per inserire i vari alimenti durante lo svezzamento e il suo metodo è fatto apposta per evitare proprio le allergie alimentari. Io lo sto usando con la polpetta e mi trovo molto bene :wink:
E infine.... mi dai la psw per vedere la cucciola? :D

:arrow: Indiana: per la varicella a ricky il pediatra privato mi aveva segnato il Tinset 2 volte al giorno (10 gocce mi pare :roll: ) e poi mi faceva mettere la babygella sulle pustoline: lui per fortuna l'ha fatta in modo leggero e le pustole erano veramente poche, però non si è mai lamentato del prurito e, soprattutto, non si è mai grattato.

:arrow: Lorena: mi spiace per lo spavento degli esami del sangue :( anche a noi era successo con rebecca e poi (come mi sembra sia successo a voi) era solo un falso positivo :wink:

:arrow: Iale: scusa il ritardo e, soprqattutto, scusa se non ho risposto al tuo mp :oops: ho visto con molto piacere l'album di federico ed è sempre + bello, un magnifico biondino :D

:arrow: Cri: a noi, al corso che aveva fatto il neonatologo dell'ospedale dove poi ho partorito, avevano detto "anarchia completa per i primi 10/15 giorni per permettere l'avvio dell'allattamento ma poi iniziate ad impostare un minimo di orari!" che, ci ha spiegato, non voleva dire vivere necessariamente con l'orologio in mano e fare le poppate solo ed esclusivamente ad orari fissi :wink: ma, comunque, neanche dargli la tetta se non erano passate almeno 2 ore, 2 ore e mezza dall'ultima poppata (oltretutto ci ha proprio detto che in caso di coliche è controproducente ravvicinare le poppate perchè il neonato si trova sempre con stomaco e intestino sovraccarichi). Per le quantità: io ero preoccupata perchè Rebecca mangiava come uno scaricatore di porto :oops: :lol: e avevo chiesto alla pediatra se dovevo assecondare il suo appetito o rispettare la tabella delle dosi riportata sulla confezione di latte (fai conto che lei mangiava le quantità di un bambino di 6 mesi quando ne aveva 3 scarsi :shock: :oops: ) e la pediatra mi aveva risposto "non vorrà mica farla piangere per la fame no? le dia quello che vuole, poi pian piano rallenterà la crescita!" (e io sono ancora in attesa del rallentamento :roll: :lol: ) comunque la dose giusta di LA è quando il bambino lascia 10/20 ml di latte nel biberon, quando invece lo finisce a tutte le poppate per un giorno intero è arrivato il momento di aumentare la dose :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20043
Tamben ha scritto: :arrow: dol... come sta aurora?? a quanti dentini siete?? :D
noi siamo ai molari, al momento 11 fuori e la miss rompe alla grande :evil: :lol:
ciao tamben!
la nana sta bene, è nel pieno della crescita e non sta ferma un attimo!
a denti siamo indietro, ha i 4 incisivi centrali e mezzi fuori i 2 laterali sopra ma la ped ci ha avvistao che son pronti tutti gli altri e di prepararci al peggio! :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20044
Anna73 ha scritto: :arrow: Cri: a noi, al corso che aveva fatto il neonatologo dell'ospedale dove poi ho partorito, avevano detto "anarchia completa per i primi 10/15 giorni per permettere l'avvio dell'allattamento ma poi iniziate ad impostare un minimo di orari!" che, ci ha spiegato, non voleva dire vivere necessariamente con l'orologio in mano e fare le poppate solo ed esclusivamente ad orari fissi :wink: ma, comunque, neanche dargli la tetta se non erano passate almeno 2 ore, 2 ore e mezza dall'ultima poppata (oltretutto ci ha proprio detto che in caso di coliche è controproducente ravvicinare le poppate perchè il neonato si trova sempre con stomaco e intestino sovraccarichi). Per le quantità: io ero preoccupata perchè Rebecca mangiava come uno scaricatore di porto :oops: :lol: e avevo chiesto alla pediatra se dovevo assecondare il suo appetito o rispettare la tabella delle dosi riportata sulla confezione di latte (fai conto che lei mangiava le quantità di un bambino di 6 mesi quando ne aveva 3 scarsi :shock: :oops: ) e la pediatra mi aveva risposto "non vorrà mica farla piangere per la fame no? le dia quello che vuole, poi pian piano rallenterà la crescita!" (e io sono ancora in attesa del rallentamento :roll: :lol: ) comunque la dose giusta di LA è quando il bambino lascia 10/20 ml di latte nel biberon, quando invece lo finisce a tutte le poppate per un giorno intero è arrivato il momento di aumentare la dose :wink:
grazie per le info. il discorso coliche-poppate vicine lo sapevo anch'io e quando posso evito. cmq ora se dopo 4 ore dorme ancora la sveglio io e le do il bibe, di notte invece lascio fare anche perchè a causa del reflusso ogni poppata rimane ad urlare per 2 ore quindi se e quando si addormenta nn ci penso proprio a svegliarla :evil: per la quantità son sicura che se aumentassi lei finirebbe tutto cmq, quindi aspetto ancora un pò: in 6 gg ha preso 240gr
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20045
Cri, Elena fin'ora cresceva 300 gr a settimana e nessuno mi ha detto che è troppo, di solito il problema è quando crescono poco.

Anna, effettivamente ultimamente prima di attaccarla dovevo fare un'opera di autoconvincimento. Oggi è andata molto meglio, ha avuto la sua solita crisi di fame ma è durata molto meno e con la camomilla si è calmata per un paio di ore. Ma è giusto che tiene le 3 ore anche col bibe?

Tamben, grazie per i consigli, cercherò di evitare di tirarlo, ma stamattina ho dovuto ricorrerea quello da quanto era pieno
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20046
Tamben ha scritto:
abigaille ha scritto:Lore, io lo tiravo la mattina, dopo la sua poppata.
Questo da quando lui la notte non mangiava.. Io arrivavo al mattino proprio piena, un po' glielo davo poi lo tiravo per la sera che ne avevo sempre meno.

A me questi denti mi hanno rottoooo!!! Ma non me lo potevano dare giá fornito di dentatura!?
Ultima cosa, ma i vostri bimbi unenni cosa magiano a colazione? Sto ancora cercando di levargli il mio latte, ma lui schifa tutto!
come non capirti, ma aspetta quando arrivano i mollari... lì è da divertirsi :evil: :( :lol:

la nostra a colazione mangia lo yoghurt, oppure dei biscotti Plasmon nel latte, se proprio le va, altrimenti prova con i fruttoli... ma quanti mesi ha ora??
penso che lo yoghurt glielo puoi già dare, o no? :?
beh ma ci sono..
lui ha già gli otto incisivi, sta mettendo quelli dietro (i molari? i premolari? bbbboh).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20049
Ragazze, help!
Alessio fa una pausa-poppata più lunga delle altre dopo cena. Es, ieri ha poppato alle 20 e poi ha dormito fino alle 0.50, quando ha rimangiato. Poi le poppate della notte le fa ogni 3 ore (questa notte ha poi mangiato alle 4 e alle 7). Secondo voi esiste un qualche trucchetto per fargli spostare la pausa lunga più avanti? Che ne so... dopo le 23 o le 24...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20052
alessia275 ha scritto:Se nn vuole il latte é dura...con i biscotti hai provato ? (magari é + saporito....)
Ma il tuo latte vuoi o devi toglierlo?
Ora io faccio così. Gli do il mio latte, dopo lo metto a tavola con noi e mentre facciamo colazione gli do dei cucchiaini di
latte (normale) con i biscotti inzuppati. Mangia un paio di biscotti e 7-8 cucchiaini di latte.

Ho provato (prima di dargli il mio latte) a dargli il biberon di latte e biscotti ma lo schifa. Idem il latte David.

Non è che devo togliergli il mio latte, ma insomma, ha 13 mesi, tra poco 14, direi che ho dato, no?
Sono molto contenta di quello che sono riuscita a fare, specialmente dopo la crisi che ho avuto quando aveva due mesi, ma
ora penso che le mie tette possano serenamente abbandonare l'optional "latte 2.0" per tornare ad essere il vecchio sano
modello base vietato ai minori. No?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20054
Lorena ha scritto:Ragazze, help!
Alessio fa una pausa-poppata più lunga delle altre dopo cena. Es, ieri ha poppato alle 20 e poi ha dormito fino alle 0.50, quando ha rimangiato. Poi le poppate della notte le fa ogni 3 ore (questa notte ha poi mangiato alle 4 e alle 7). Secondo voi esiste un qualche trucchetto per fargli spostare la pausa lunga più avanti? Che ne so... dopo le 23 o le 24...
prova ad anticipare un po' quella delle venti, in modo da fare l'ultima verso le 22.....altrimenti non ti resta che "svegliarlo" prima delle 24 e rimetterlo a dormire.... :roll:
non è che è uno di quei bimbi che ciuccia anche mentre dorme? mio fratello era così :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37