La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20086
chiaretta ha scritto: il punto è che non so chi ha ragione e chi no nel gestire il pupo
per quello che può servire un'esperienza di entrambe le modalità

prima figlia: ospedale indirizzato a tenere orari fissi con sveglia della bambina anche se dormiva (e poi non mangiava o mangiava poco) oppure non darle nulla perchè era fuori orario

seconda figlia: libertà di orario, con allattamento a richiesta

risultati?

con la prima dopo tre mesi non avevo più latte, con la seconda ho smesso io a 9 mesi
la prima ha sempre avuto difficoltà per il cibo anche nello svezzamento
la seconda mai
la prima aveva difficoltà anche nel dormire (magari aveva anche fame..)
la seconda per nulla...

non credo troppo alle coincidenze ma molto di più ad una naturalità del gesto di allattare
madre e figlio riescono ad entrare in sintonia se il gesto rimane naturale
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20087
chiaretta ha scritto:
stellina ha scritto:Se credi parlaci chiaramente, altrimenti parli con M e gli dici che gestisca sua mamma.
il punto è che non so chi ha ragione e chi no nel gestire il pupo, volevo aspettare il 22 per la prima visita dal pediatra e chiedergli un po' di cose (tutte quelle che ho scritto)
(metti che mi incaxxi e poi alla fine ha ragione lei, mi seccherebbe abbastanza... lei fa tutto in buona fede, anche se mi fa venire i nervi che lasci piangere andrea senza chiamarmi)
il 22 sto pensando di portarmi dietro anche la suocera così sentiamo in due...
Tu sei la mamma, quindi per definizione la ragione è tua.
E smettila di farti problemi.

Non esiste il giusto "assoluto". Ogni bambino ha la sua storia :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20088
arianh ha scritto: Anna, effettivamente ultimamente prima di attaccarla dovevo fare un'opera di autoconvincimento. Oggi è andata molto meglio, ha avuto la sua solita crisi di fame ma è durata molto meno e con la camomilla si è calmata per un paio di ore. Ma è giusto che tiene le 3 ore anche col bibe?
Ari non ho capito bene la tua domanda sui tempi :roll: in che senso tiene 3 ore col bibe? Con il LA, a maggior ragione (il LA è più pesante del latte materno e + nutriente) deve tenere minimo le 3 ore tra un pasto e l'altro, anche 3 e mezza :wink: sei sicura di non confondere magari le coliche per la fame? Di solito comunque le coliche vengono nel tardo pomeriggio/serata :wink: quindi se la cucciola è nervosa o piange disperata in quegli orari è facile che siano coliche, i miei le hanno avute entrambi :? e con Rebecca mi sono trovata bene con il Colimil della Milte: è un prodotto a base di erbe e lei è rinata con quello :wink:
Io con rebecca ho dovuto iniziare ad impostare degli orari abbastanza presto (lei è nata a fine Luglio e io verso metà agosto ho iniziato) perchè poi a settembre Ricky doveva tornare a scuola e non ho avuto grosse difficoltà, anzi mi è sembrato che lei ne traesse giovamento (sicuramente le coliche son migliorate parecchio allungando un po' i tempi tra una poppata e l'altra).

:arrow: Lorena per allungare i tempi durante la notte dovresti ravvicinare le poppate del pomeriggio/serata :wink: Rebecca aveva preso da sola quest'ottima abitudine e ha iniziato a tirare tante ore di notte fin da quando aveva 20 giorni 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20089
difra64 ha scritto:
chiaretta ha scritto: il punto è che non so chi ha ragione e chi no nel gestire il pupo
per quello che può servire un'esperienza di entrambe le modalità

prima figlia: ospedale indirizzato a tenere orari fissi con sveglia della bambina anche se dormiva (e poi non mangiava o mangiava poco) oppure non darle nulla perchè era fuori orario

seconda figlia: libertà di orario, con allattamento a richiesta

risultati?

con la prima dopo tre mesi non avevo più latte, con la seconda ho smesso io a 9 mesi
la prima ha sempre avuto difficoltà per il cibo anche nello svezzamento
la seconda mai
la prima aveva difficoltà anche nel dormire (magari aveva anche fame..)
la seconda per nulla...

non credo troppo alle coincidenze ma molto di più ad una naturalità del gesto di allattare
madre e figlio riescono ad entrare in sintonia se il gesto rimane naturale
Quoto parola per parola.
Chiaretta innanzi tutto complimenti per la diplomazia. Son situazioni delicate in cui come ti muovi sbagli ma credo che la priorità sia la serenità di tuo figlio e tua. Io ti poco dire che con l'allattamento a richiesta mi sono trovata benissimo e nel giro di due/tre mesi entrambi i figli hanno trovato i loro ritmi, con orari ben definiti e dormendo tutta la notte.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20090
Chiaretta, quoto in tutto Stellina! Credo che la gestione del bimbo, almeno per le cose fondamentali, deve essere esclusivamente della mamma.
Magari però parla dei problemi che hai con M e fa che sia lui a riferire il tutto a sua madre con calma...non credo che sia il caso di litigare subito!!! ;-)

Abi, anch'io dopo 14 mesi vorrei smettere di allattare, anche perché non vorrei ritrovarmi tra qualche mese a doverne allattare 2 contemporaneamente! Ho già abbandonato l'allattamento durante il giorno, ma non riesco a fargli mollare il rito latte/ninna e la sveglia del mattino! Sono riuscita a non dargli il mio latte solo per un paio di mattine, ed in quel caso gli ho dato un paio di biscotti o fette biscottate e uno yogurt a metà mattina.
Oltretutto Gabriele il latte vaccino, che sia liscio, zuccherato o coi biscotti, lo schifa proprio!!!
Se riesci a trovare una soluzione fammi un fischio! ;-)

Ila come va??? Spero che abbiano già fatto tutti i controlli e che sia tutto a posto... ne avete già passate troppe tu e il tuo pulcino!!
Vi abbraccio.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20091
Yuri ha scritto:non si convince neanche mettendo i giochini nell'acqua? portale le pentoline e falle vedere il travaso, o falle fare il bagnetto con un pupazzo o bambolina che le piace.....
macchè... non ha un gioco preferito, in vasca c'erano i soliti e ci ho aggiunto mezza fattoria.... manco guardati xchè troppo impegnata a piangere!

la doccia non posso xchè odia ancora di più l'acqua diretta... la tollera a malapena dopo la piscina che è stravolta e resta avvinghiata al padre 30 secondi giusto il tempo di insaponarla e senza lavarle i capelli. Anche di solito che è tranquilla quando avvicino il doccino ed è nella vaschetta parte a piangere.
Il fatto è che devo proprio lavarle la testa adesso.... :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20092
ila ti vedo online... come sta giulio?

:arrow: augurissimi a beatrice! :)
:arrow: chiaretta cerca di essere ferma fin dall'inizio.. anche io con mia suocera ho dovuto penare perchè lei mi dava consigli.. e non si rendeva conto che mi ripeteva le stesse cose come un mantra tutte le volte che ci vedeva. :roll:
io le rispondevo sempre educatamente ma ero ferma nelle mie convinzioni. tipo: eh ma non è meglio se dorme di fianco?? (sta cosa del dormire di fianco ci sta rovinando :twisted: :twisted: maledetti pediatri degli anni 70 :twisted: ) ed io: no adesso ti consigliano di farli dormire a pancia in su... (e mi portavo pure la brochure illustrativa che avevano distribuito al corso preparto :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20093
siamo a casa...oggi in ospedale c'era il delirio. Dopo la visita il pediatra ci ha consigliato di rimandare il dayhospital a giovedì. Nota dolentissima: giulio ha la febbre a 38, il dottore gli ha controllato l'orecchio e ha sentenziato che ci vuole l'antibiotico. Prima di iniziare l'antibiotico però dobbiamo fare il prelievo, quindi domani mattina torniamo in ospedale a fare le analisi del sangue poi di nuovo giovedì. Il dottore é ottimista; mi ha detto che effettivamente c'é da stare un po' in allerta ma non in allarme. Grazie a tutte x i bei pensieri.


Chiarè! Stoppa subito la suocera o non ne leverai più le gambe! Tu stai facendo il meglio, ricorda alla suocera che quelle sono le indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20094
bene ila, un ultimo piccolo sorzo, poi finalmente inizierà a stare bene e potrai godertelo!

stasera altro tentativo di bagnetto... già andando verso il bagno ha iniziato a dire di no... s'è avvinghiata al papà e sono rimasti seduti qualche minuto e non s'è staccata un attimo.... tentato di metterla dentro a vasca vuota, urla, con la vasca in vuota in mezo alla stanza urla.
Alla fine le ho fatto bidè e gambe sul bidet, domattina farò pancia e ascella ma mi restano sti benedetti capelli... se aspetto ancora un pò se ne andranno da soli a lavarsi :evil:
può essere che sia successo qualcosa all'asilo che l'ha spaventata? non ha mai avuto problemi prima :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20095
Yuri ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze, help!
Alessio fa una pausa-poppata più lunga delle altre dopo cena. Es, ieri ha poppato alle 20 e poi ha dormito fino alle 0.50, quando ha rimangiato. Poi le poppate della notte le fa ogni 3 ore (questa notte ha poi mangiato alle 4 e alle 7). Secondo voi esiste un qualche trucchetto per fargli spostare la pausa lunga più avanti? Che ne so... dopo le 23 o le 24...
prova ad anticipare un po' quella delle venti, in modo da fare l'ultima verso le 22.....altrimenti non ti resta che "svegliarlo" prima delle 24 e rimetterlo a dormire.... :roll:
non è che è uno di quei bimbi che ciuccia anche mentre dorme? mio fratello era così :mrgreen:
Adesso ha poppato alle 22.20, prima del previsto... (aveva mangiato alle 19.45)... staremo a vedere. Altrimenti proverò ad attaccarlo verso le 23 domani. Dormire e ciucciare????? Quando si addormenta al seno non ciuccia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20096
forza Ila, e forza Giulio!
ma quindi è otite? (e il prelievo d sangue a che serve?) :roll:
Dolores ha scritto:stasera altro tentativo di bagnetto... già andando verso il bagno ha iniziato a dire di no... s'è avvinghiata al papà e sono rimasti seduti qualche minuto e non s'è staccata un attimo.... tentato di metterla dentro a vasca vuota, urla, con la vasca in vuota in mezo alla stanza urla.
Alla fine le ho fatto bidè e gambe sul bidet, domattina farò pancia e ascella ma mi restano sti benedetti capelli... se aspetto ancora un pò se ne andranno da soli a lavarsi :evil:
può essere che sia successo qualcosa all'asilo che l'ha spaventata? non ha mai avuto problemi prima :?
Dol, e provare a farle il bagno con te (o con il papà?) il papà già dentro la vasca, poi ci pucciate aurora e lui se la tiene in grembo facendo le veci della vaschetta okbaby?

oggi sono stata chiarissima e il più possibile soft (manon sono molto diplomatica, dovrò lavorarci su parecchio)
anche M si defila come lunapieno, in più la suocera esce da un anno devastante di operazioni, chemio e radio, è il suo primo nipote e in questi giorni sembra essere diventato la ragione della sua esistenza :roll: vedremo come andrà... in base alla vostra esperienza, i nonni si stufano della novità, o col tempo peggiorano? (cmq, mi sa che me la porto dal pediatra il 22).
forse patisco tanto la differenza con mia madre (molto + fredda e spiccia, come me; quando è nato andrea, è venuta qualche giorno a casa da noi, poi ha detto "mi sembra ve la caviate benissimo da soli" e se ne è tornata a casa sua alla velocità della luce) :D

Lorena, anche andrea non ciucciotta se sta dormendo... stasera provo a svegliarlo anche io (deve essersi stancato tanto fuori oggi pom, dorme dalle 19.30) e vediamo che succede :roll:
ma fargli fare due poppate serali ravvicinate lo fa dormire più a lungo? (quando iniziano a fare 23/8 di mattina?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20097
ehm.....peggiorano!!!
chiaretta te lo dico col cuore: metti le cose in chiaro da subito:tu sei la madre e tu decidi cosa è meglio per lui.........lei può darti tutti i consigli del mondo e sono tutti ben accetti ma SEI TU CHE DECIDI e basta!!!senza se e senza ma.
lei puòl consigliarti il fianco ma poi deve farlo dormire come dici tu e basta, ideme per l'allattamento(che poi scusa ma le tette son le tue, saria pur padrona di decidere quando darlgielo o no?)e tutto il resto.....



ila :? :? :?
un abbraccio grande grande
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20098
iladoc ha scritto:siamo a casa...oggi in ospedale c'era il delirio. Dopo la visita il pediatra ci ha consigliato di rimandare il dayhospital a giovedì. Nota dolentissima: giulio ha la febbre a 38, il dottore gli ha controllato l'orecchio e ha sentenziato che ci vuole l'antibiotico. Prima di iniziare l'antibiotico però dobbiamo fare il prelievo, quindi domani mattina torniamo in ospedale a fare le analisi del sangue poi di nuovo giovedì. Il dottore é ottimista; mi ha detto che effettivamente c'é da stare un po' in allerta ma non in allarme. Grazie a tutte x i bei pensieri.


Chiarè! Stoppa subito la suocera o non ne leverai più le gambe! Tu stai facendo il meglio, ricorda alla suocera che quelle sono le indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità!
ila continuo a tenermi incrociata! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
forza giulio! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20099
buona sera a tutti
è taaaanto che non scrivo, noi stiamo bene,
Alessia sta migliorando abbastanza, e sembra stia accettando sua sorella
Sara fa i suoi sorrisoni sciogli cuore e mangia come una porcella
continua a dormire tutta notte, ed io ne sono estremamente felice
dal canto suo, sua sorella, continua a svegliarsi di notte :evil:

metto qualche fotina

Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Piccoli Forummini crescono

#20100
Ila....un enorme in bocca al lupo! e speriamo di finirla! :? :?

Augurissimi alla piccola Maggie per il suo primo anno e a Beatrice per la sua terza mega festa! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)