La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Davvero una bella casa!! Mi piace molto il bagno ed i condizionatori sono splendidi!!! Anche io li voglio cosi'.... bianchi sono bruttissimi!!! Posso chiederti, se lo sai, l'altezza di quello lungo? (Ho poco spazio sopra la finestra.... e non so dove metterlo in camera da letto!)

In salone mettero' anche io una soluzione simile con un mobile basso... e devo dire che è proprio carina!


Una cosa pero' non mi piace tanto.... :oops: come mai avete scelto tutti (escluso il salone) i mobili dello stesso colore del parquet? Non perdono un po'?

Per il resto è perfetta! Aggiungerei giusto qualche quadro :P


Complimenti!

#4
complimenti......ho visto che hai i divani in pelle e ne approfitto per chiederti se (visto che vorrei comprarlo anchio) sono scomodi come dicono (perchè in estate ti appiccichi e in inverno sono freddi)..grazie e belli anche i condizionatori...

#5
Grazie ....

Per il condizionatore non ho la misura (almeno non qui con me) ma se vai sul sito ufficiale LG (www.lge.it) dovresti trovare le sk tecniche con tutti i dettagli.

Il colore uniforme ? Si, è vero ... ma a noi piaceva cosi tanto ... E poi non è del tutto vero, la cucina ad esempio è molto più scura rispetto al pavimento in parquet

Le foto le ho scattate ieri sera nel tardo pomeriggio, per cui con il flash, ma con la luce del giorno la casa acquista ancora di più, è calda ed accoglientissima.

Abbiamo anche un'altra stanza ma al momento lo stiamo usando come "ripostiglio" ... per cui mi pareva inutile postare le foto anche di quella.

Ci sono particolari che non ho potuto far "emergere" nelle foto, come ad es. le placchette della BTicino o alcune delle lampade ma anche quelle ci hanno dato tanta soddisfazione

Grazie cmq e a presto

Maurizio

#6
Per Tizzi:

la pelle è comodissima, ci tenevo immensamente e, grazie al condizionatore che è davvero bello e funzionale anche adesso, d'estate, non si avverte affatto il problema dell'appiccicosità

La camera rimane fresca e, siccome i condizionatori hanno anche la funzione di deumidificazione, assolutamente asciutta.

Grazie per i commenti positivi

Maurizio

#8
Tranquilla ... la pelle va che è una meraviglia e, se il divano o i divani sono belli arredano ... da soli

Noi all'inizio eravamo orientati su una coppia di divani in cuoio, bellissimi, colore cuoio / terra bruciata con cuciture a vista chiare, erano davvero stupendi ma costavano oltre 4000 Euro (la coppia).

Con questi ce la siamo cavata con 1800 (la coppia) e ne siamo soddisfattissimi. Sono morbidissimi. Gaia ieri sera si è stesa sul 2 posti e dopo 5 minuti già ronfava .... eheheheh

Ciao

Maurizio

#9
come vi invidio io di sicuro fino a gennaio nella mia casetta non ci posso entrare...sperando poi che tutto vada bene??!!! per il divano invece spenderò una piccola follia circa 5.000€ poiche ne ho visti molti ma sono innamorata solo del divano atlantic di chateau d'Ax...

#10
Anche i nostri sono di Chateau D'Ax, è il modello Gala

5000 Euro ? Ma sei sicura ?

Atlantic ? E' quello angolare, vero ? In che colore lo sceglierai ?

Ciao ed auguri per la vostra nuova casa

Maurizio

#11
costa veramente cosi...purtroppo.... è angolare 3.05x3.05 in pelle pienofiore bianca ...una favola...però fortunatamente fino al 3 ottobre si puo comprare con 56€ al mese a tasso zero e senza maxi rata finale...ah grazie per gli auguri..quando è pronta metto pure io le foto..

#12
Si so che CdA effettua queste promozioni per i pagamenti. E complimenti per la pelle pienofiore (so che è la migliore) ma ... bianca ? E non temi per la pulizia ? Per carità, so che la pelle si pulisce facilmente con prodotti specifici ma ... ne avrei sempre una certa paura .... e gli accostamenti col resto dell'arredamento ? Immagino pavimento in parquet o comunque tendente ad un colore comunque scuro...

Facci sapere

Ciao

Maurizio

#14
eh...lo so che mi farà un pochino dannare ma mi sacrificherò...il pavimento non è molto scuro ma compenserò con il resto dell'arredamento..su una parte di lunghezza del divano metterò (non so come chiamarli) appesi dei blocchi quadrati in vetro acidato rosso (solitamente si vedono nelle composizioni da giorno dove sopra ci sono quelli e sotto ci sono le pacche basse porta tv)..spero di essermi fatta capire...poi metterò un bel tappeto e anche delle tende colorate..completando con un quadro..sono ancora indecisa sul colore e sul materiale del piano del camino ma sicuramente non sarà bianco ...

#15
A casa (dei miei) ho i divani di pelle beige, è vero che in estate ci si suda e che di inverno fa freddino, pero' sono cosi' comodi da pulire (io uso un semplice panno bagnato) che ne vale certamente la pena!!!

Per il colore del parquet, a dire il vero l'ho notato soprattutto in camera da letto, perchè la combinazione mi piace tantissimo, l'avevo inizialmente vista anche io, pero' mi è sembrato che perdesse un po'. Magari dal vivo fa un altro effetto!


:D