La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20102
Sai Chiaretta che non è una brutta idea portarsela dal pediatra (se M. è d'accordo?). Le dai importanza, ma allo stesso tempo le fai dire da una voce più "autorevole" cosa va bene e cosa no.

Ancora tanti in bocca al lupone a Ila

e

..
AUGURI ALESSANDRO :D
come crescono questi ciuccelloni :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20103
iladoc ha scritto:siamo a casa...oggi in ospedale c'era il delirio. Dopo la visita il pediatra ci ha consigliato di rimandare il dayhospital a giovedì. Nota dolentissima: giulio ha la febbre a 38, il dottore gli ha controllato l'orecchio e ha sentenziato che ci vuole l'antibiotico. Prima di iniziare l'antibiotico però dobbiamo fare il prelievo, quindi domani mattina torniamo in ospedale a fare le analisi del sangue poi di nuovo giovedì. Il dottore é ottimista; mi ha detto che effettivamente c'é da stare un po' in allerta ma non in allarme. Grazie a tutte x i bei pensieri.
Ottimismo...! :D

iladoc ha scritto:Chiarè! Stoppa subito la suocera o non ne leverai più le gambe! Tu stai facendo il meglio, ricorda alla suocera che quelle sono le indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità!

ma che organizzazione mondiale della sanità... qualora se ne fosse dimenticata ricordale che sei TU la mamma e se non le stanno bene certe cose, può evitare di assistere! 1 vaffancul@ ben assestato risolve tanti problemi e per parecchio tempo :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20105
:arrow: Chiaretta, ma che domande ti fai, è ovvio che hai ragione tu :mrgreen:
Scherzi a parte, probabilmente non c'è il modo giusto di gestire i neonati, noi siamo venuti su dormendo sul fianco e mangiando ogni 3 ore. Adesso si fanno dormire a pancia in su e con l'allattamento a richiesta :roll:

Cerca in qualche modo di placare la suocera, perchè col tempo peggiorano :P
Io ho dovuto farlo con mia mamma :roll: , l'unica cosa che ha funzionato è stato farmi vedere sicura e convinta di quello che facevo :wink:
(quando ho portato a casa Claudia - tra le altre cose - mi voleva convincere che non dovevo darle da mangiare da mezzanotte alle 6 :shock: )

:arrow: ila XXXXXXXXX

:arrow: tantissimi auguri a Maggie e Beatrice :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20108
Chiaretta...devi fare tutto quello che hai "studiato" (che poi é quello che dice la natura) e imporre il tuo "credo". Anch'io ho avuto a che fare con vecchi convincimenti, anche con mia madre, ma ho sempre portato tanto di articoli\libri consigliati dal mio fantastico pediatra. Ma io sono stata facilitata....dopo che né mamma, né suocera si erano accorte che Riccardo nn ciucciava...hanno veramente messo bocca su poco! Se proprio deve dormire di fianco ( può servire se hanno la testolina un po'deformata dal parto) DEVI comprare i cuscini nanna sicura o creartene uno a casa con degli asciugamani...mai libero di mettersi a pancia in sotto. Ma questo eventualmente te lo dirà il pediatra...attenta a portartela... http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... 30&idb=102

Loremir troppo carino il piccolo Tommy!
Ila, speriamo che questo periodo finisca davvero...
Tide che tenerezza (sono uguali eh!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20109
Ila vi abbraccio forte forte :oops:

Tide hai delle bimbe meravigliose :D

Chiaretta non posso che quotare tutto quello che ti hanno già suggerito le altre mamme ;)
Anche secondo me è una buona idea portare tua suocera dal pediatra così sente anche lei ciò che vi dice, e soprattutto fatti vedere sicura di ciò che fai... so che non è facile soprattutto all'inizio quando le certezze sono davvero poche, in questo caso fingi :wink: :lol:

Loremir che teneroooooo Tommy :D

E anche se in ritardo augurissimi a Margherita e Beatrice! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20110
loremir77 ha scritto:tommy ieri ha bissato l'addormentamento sul seggiolino da tavolo.. inaugurato al raduno :lol:
stavolta ho fatto una fotina:
Immagine
Loremir, che amore!!! :D
ma cosa tiene in mano, sembra un portabanana :shock: :lol: :lol:

@ale, andrea ha la testa tonda tonda, sembra la versione pelata di charlie brown :D
boh, a questo punto vedremo il 22 cosa ci dice, mi imporrò se la suocera continuerà a voler fare di testa sua anche dopo aver sentito la pediatra (fingere di avere certezze che non ho mi riesce benissimo sul lavoro, non nella vita privata, purtroppo) :lol:

Ila, ma quando avrai i risultati e saprai qualcosa di certo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20111
no è un mega-bavaglio! :lol:
quando si addormenta ha bisogno di avere tipo una copertina di linus.. :lol: così gli dò il bavaglione che poi lui si struscia sul viso.. e così si addormenta! :lol:
a volte si copre proprio tutta la faccia (ed io controllo che sia ancora vivo dalla trippa che si alza e si abbassa) :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20113
Aggiornamento varicella: tutto bene :D

Fortunatamente l'ha presa in forma leggera... ero pronta a fotografarla in versione adolescente brufolosa :mrgreen: invece il visetto è bello come sempre 8) l'unica bollicina ce l'ha sul sopracciglio e si vede a malapena!
Prurito non ne ha avuto, la spruzzo per bene di olio vea (grazie lunapiena!) mattina e sera, bella unta che se la prendo in braccio mi sguscia come un'anguilla :lol: L'antistaminico gliel'ho dato solo una sera ma più per timore mio che altro.

Stamattina però mi ha detto che ha male ad un orecchio :? si è già fatta 3 otiti da ottobre spero tanto che non stia arrivando la quarta :oops: :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20114
Lore che bello Tommy e che bravo! :D

Mamme di bimbi che mangiano poco/niente come si sopravvive all'esaurimento?!?! :shock: :cry:
sto svezzamento mi sta logorando, aspetto con ansia i pasti perchè so che sarà una faticaccia, qualcosina mangia ma comunque non mostra alcun entusiasmo,apre la bocca solo per i primi 3 4 cucchiai e poi basta...ieri ho provato ad allungarle qualcosa dal nostro piatto perchè ci guardava tutta incuriosita e muoveva la bocca, appena gliel'avvicinavo girava la testa :|
stamattina ho provato darle lo yoghurt bianco con dentro un plasmon..niente :roll:
lei vivrebbe di pane, pizza e banana ..stop ah, dimenticavo, e tetta che prende a colazione,merenda pomeridiana a prenanna+ varie ed eventuali!
Per le pappe ho provato a differenziare i gusti non mischiando tutte le verdure insieme ma facendo ad esempio carote e patate, spianaci e zucchine, ma non ha fatto una piega.La pastina...brrrrrr rabbrividiamo
e chiaramente non si cresce siamo fermi ai 6.9/7 kg da un mesetto.Mi sembra stia bene tutto sommato è vivace eccc...fa la popò più volte al giorno nel vasino :lol: perchè quando vedo che spinge la metto lì per facilitarla vista posizione :lol: e pipì regolare..non tanta ma c'è tutte le volte che la cambio.
Sicuramente la mia tensione su questa cosa non l'aiuta però caspita.
Che faccio?Mi arrendo davanti all'evidenza di non avere una bimba mangiona?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20115
elemauli ha scritto:Lore che bello Tommy e che bravo! :D

Mamme di bimbi che mangiano poco/niente come si sopravvive all'esaurimento?!?! :shock: :cry:
sto svezzamento mi sta logorando, aspetto con ansia i pasti perchè so che sarà una faticaccia, qualcosina mangia ma comunque non mostra alcun entusiasmo,apre la bocca solo per i primi 3 4 cucchiai e poi basta...ieri ho provato ad allungarle qualcosa dal nostro piatto perchè ci guardava tutta incuriosita e muoveva la bocca, appena gliel'avvicinavo girava la testa :|
stamattina ho provato darle lo yoghurt bianco con dentro un plasmon..niente :roll:
lei vivrebbe di pane, pizza e banana ..stop ah, dimenticavo, e tetta che prende a colazione,merenda pomeridiana a prenanna+ varie ed eventuali!
Per le pappe ho provato a differenziare i gusti non mischiando tutte le verdure insieme ma facendo ad esempio carote e patate, spianaci e zucchine, ma non ha fatto una piega.La pastina...brrrrrr rabbrividiamo
e chiaramente non si cresce siamo fermi ai 6.9/7 kg da un mesetto.Mi sembra stia bene tutto sommato è vivace eccc...fa la popò più volte al giorno nel vasino :lol: perchè quando vedo che spinge la metto lì per facilitarla vista posizione :lol: e pipì regolare..non tanta ma c'è tutte le volte che la cambio.
Sicuramente la mia tensione su questa cosa non l'aiuta però caspita.
Che faccio?Mi arrendo davanti all'evidenza di non avere una bimba mangiona?
Come si fa... ci si abitua. Più o meno. All'inizio è un'angoscia, poi se comunque la bimba sta bene e la tieni controllata con la pediatra e in altezza cresce cerchi di non farti venire la gastrite... però io, ancora adesso, se il bambino mangia da mia mamma è come se avessi un peso in meno da gestire, purtroppo se non mangiano niente il momento del pasto è comunque una fonte di stress per la mamma.
Ci si convive, ma invidierai per tutta la vita le mamme che hanno bambini tipo Aurora!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.