La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire all'interno la porta di ingresso

#1
Ma solo a me vedere la porta di ingresso marrone da dentro casa fa schifo?

Vorrei riverniciarla o riverstirla (solo la parte interna).
Qualcuno l'ha fatto, e come si è trovato?
E' un lavoro "fai da te" o devo chiedere a un costruttore di porte (la porta è già li, chiaro) ?

#2
Se e' una porta blindata in genere puoi facilmente sostituire il pannello interno con uno di tuo gradimento (spesso li trovi anche uguali alle porte interne) o cmq lo puoi smontare e riverniciare.
Ciao

#5
Grazie per la "dritta"!
Io in realtà pensavo di farla con della vernice tipo "laccatura", quindi che poi posso lavare, non "imbiancarla"..

Ps - Ho appena visto una casa con la porta TAPPEZZATA come la tappezzeria dell'ingresso..

#6
si è un idea, ma se vuoi che venga bene è meglio che fai laccare il pannello ad un verniciatore professionista, oppure ordini direttamente il pannello laccato del colore che vuoi tu...
per la tappezzeria non saprei... è questione di gusti,ma se lo vuoi fare penso ti convenga farlo fare al tappezziere...e ti prego fagli smontare le placchette della porta e rimontale sopra la tappezzeria.... ne ho viste in giro di terribili...

#8
ottima cosa, l'ho fatto anch' io a casa mia ed è venuta benissimo...solo non avevo pensato a mettere i coprifili interni della blindata uguali alle porte interne....ma prima o poi lo farò...sapete come si dice ... il calzolaio ha le scarpe rotte...

Re: Rivestire all'interno la porta di ingresso

#9
Ciao! Anch'io ho il tuo stesso problema.. a casa ho le porte bianche laccate a poro aperto invece la porta della scala è marrone ed è inguardabile.. all'inizio volevo mettere il pannello bianco come le porte però poi riflettendo ho pensato che potevo farla verniciare grigia.. perchè ho cmq l'arredamento grigio bianco e bordò.. voi che ne pensate? secondo voi starà bene?

Re: Rivestire all'interno la porta di ingresso

#12
Ciao, vendo Dierre quindi riesco a darti un parere. Il pannello non costa molto (e non è necessario sia Dierre, basta che abbia 7 mm di spessore). Anche le fabbriche di porte interne vendono pannelli per porta blindata, quindi se ti piace un colore particolare puoi prendere il pannello anche da un'altra parte... di solito il problema sono le cornici fermapannello che hanno forma un po' diversa e che vanno un po' adattate (a meno che tu non abbia una Double o una Single, allora il problema non si pone perchè non ci sono cornici fermapannello in legno).

Se il pannello non costa molto, il lavoro comprensivo di posa in opera è abbastanza, fai conto che posato e ivato potresti andare a spendere anche sui 300 euri.

Re: Rivestire all'interno la porta di ingresso

#13
ah bene, pensavo molto peggio ma speravo in qualcosinadi più basso.. infatti dovrò informarmi presso il rivenditore da cui ho acquistato il mio portone e capire, sebbene l'ultima volta che l'ho visto prorpio lui mi consigliava di laccarlo dal falegname e non di pannellarlo, in quanto questo sarebbe costatomoolto di più ma non sapeva quantificarlo..
grazie per la prezosa dritta!