La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Dolores ha scritto:Ho bisogno di un consiglio:
La settimana scorsa siamo andati a parlare col sindaco x sapere se ci sposava una domenica di giugno, dice che non ci sono problemi, che cmq e' presto e ci possiamo risentire x marzo. Il municipio e' in una villa antica stile veneto con un bel giardino davanti e uno dietro che confina con un parchetto giochi aperto al pubblico.
Immagine
Ho chiesto se c'era la possibilita' di fare la cerimonia all'aperto e di sfruttare il giardino x il rinfresco. Anche su questo ho incontrato disponibilita' nel senso che x la cerimonia ha detto che si puo' fare fuori, ma x le firme dobbiamo entrare dentro con i testimoni. X il rinfresco idem, sarebbe fattibile ma dobbiamo fare una richiesta al consiglio che poi ci dara' risposta definitiva, dice che in altre occasioni hanno dato il giardino x feste di compleanno. In alternativa mi ha proposto di chiedere ai propietari della Certosa, storico edificio ex convento, ricco di pittoreschi chiostri. Il palazzo e' parzialmente in disuso, ma parte viene affittata dai proprietari x rinfreschi o feste.
Immagine
Immagine
Il mio dubbio e': faccio tutto in municipio, risparmiando i soldi dell'affitto della villa/Certosa, ma mi sento legata x gli orari (a una certa ora dovro' pur sgomberare) e la gente (in teoria potrebbe entrare chi vuole nel giardino) e soprattutto se piovesse (incrociamo le dita) come potrei fare?
O pago e a quel punto mi sento libera di fare quello che voglio e in caso di mal tempo sarei riparata??
Anche se il sindaco dice che e' presto se non facessi tutto li' dovrei cercare un altra location e non so se e' tardi... la maggior parte dei matrimoni sono di sabato, secondo voi potrei avere difficolta' lo stesso?
Il catering lo dovrei avere tramite un amico, quindi ad un buon prezzo... non voglio fare la pezzente, ma nemmeno spendere se non e' necessario... che faccio?
Il discorso, secondo me, è solo finanziario.

Puoi e vuoi spendere?
allora, senza ombra di dubbio, vai alla Certosa.
Il ricevimento in mezzo ad altra gente (con magari un'altra coppia che nel frattempo si sposa o con famiglie che fanno la passeggiata pomeridiana al campo giochi) è molto impersonale.
E te ne pentiresti sicuramente.

Per cui... ripeto... se puoi, non avere dubbi nella scelta. :wink:

#302
stecarl ha scritto:Sono sempre convinta che puoi guardare tutti i siti che vuoi.. ma se io avessi visto il sito di aimee non sarei mai andata a prendere lì il vestito.. Devi provarli lorè!!! :!:
Comunque provo a cercarti qualche sito..
probabilmente hai anche già scritto qual'è...
ma qual'è?!?!?!?!? :mrgreen:
Immagine

#306
Spero abbiano quei modelli che voglio provare... ci faccio un viaggio di più di un'ora! Intanto prendo appuntamento anche per qualche posto vicino! :lol:
Immagine
Immagine

#307
Lorena ha scritto:Spero abbiano quei modelli che voglio provare... ci faccio un viaggio di più di un'ora! Intanto prendo appuntamento anche per qualche posto vicino! :lol:
In bocca al lupo!!! :D

Tienici aggiornata! :wink:

#308
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Spero abbiano quei modelli che voglio provare... ci faccio un viaggio di più di un'ora! Intanto prendo appuntamento anche per qualche posto vicino! :lol:
In bocca al lupo!!! :D

Tienici aggiornata! :wink:
Aggiornata? Vi romperò talmente le scatole che invocherete pietà!!!

Veniamo ora al discorso fotografo... i miei stanno facendo un giretto loro visto che sono in ferie, poi passeremo noi a controllare seguendo le loro dritte...

1) 1900 euro per due album (1 sposi + 1 parenti) stampati a libro, 90 foto ognuno, 400-500 scatti, filmino. Per le foto stampate tradizionale 200 euro in più. Libertà di scegliere le foto.

2) 2600 euro per un album con foto tradizionali (non so quante) e filmino. Le foto le sceglie lui senza farti visionare i provini. Consegna dopo un anno. A mio padre non sono piaciute le foto inserite nell'album che gli ha mostrato. Erano belle, ma ha messo insieme a quelle degli sposi i pagine di parenti che ballavano ed anche degli animatori :shock: Album stampato e libro non ne fa.

Vostre esperienze?
Immagine
Immagine

#309
solo foto tradizionali (no digitale) rigorosamente solo bianco e nero... non mi ricordo quanti scatti ma erano una marea.... nessuna (o quasi) foto in posa...lui girava tra la gente e faceva un "reportage"
album "tecnico" con spirale in alluminio...scelta dei provini e deciso noi in che formati stamparle e come inserirle nell'album
più stampe aggiuntive per parenti ai quali abbiamo fatto un minialbum come il nostro...

700 euro

(finito di stampare il nostro è uscita di produzione la carta per il bianco e nero...che Kulo!!) :mrgreen:
Ultima modifica di lau&mat il 29/12/05 10:52, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#310
lau&mat ha scritto:solo foto tradizionali rigorosamente solo bianco e nero... non mi ricordo quanti scatti ma erano una marea.... nessuna (o quasi) foto in posa...lui girava tra la gente e faceva un "reportage"
album "tecnico" con spirale in alluminio...scelta dei provini e deciso noi in che formati stamparle e come inserirle nell'album
più stampe aggiuntive per parenti ai quali abbiamo fatto un minialbum come il nostro...

700 euro

(finito di stampare il nostro è uscita di produzione la carta per il bianco e nero...che Kulo!!) :mrgreen:
Non è che si fa un viaggetto fin qua, no? :evil:
Immagine
Immagine

#311
da noi gli album fotografici stampati a libro vanno dai 1500 euri ai 2000 euri circa..

mi sto facendo una cultura... :twisted: :twisted:

comunque il fotografo è la sola cosa sicura... è sempre stato lui.. ammmmore a prima vista!! :lol:
Per 2000 euro circa fa il libro stampato + altri 4 piccoli libri uguali a quello grande da regalare se vuoi ai genitori.. fratelli o sorelle.. o ai testimoni.. :wink:

Tra l'altro ha fatto le foto anche ai miei genitori... :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#312
lau&mat ha scritto:solo foto tradizionali (no digitale)
scelta dei provini e deciso noi in che formati stamparle e come inserirle nell'album
più stampe aggiuntive per parenti ai quali abbiamo fatto un minialbum come il nostro...

700 euro
Stesso prezzo per le stesse cose quotate.
Nel nostro album (in carta di riso) le foto erano 60 in formato 30x30 (la maggior parte a colori, alcune seppia).
Per i genitori l'album aveva solo 15 foto piccole.

#314
pincopallo ha scritto:a proposito di abiti: ho appena confermato il primo che ho provato :oops: sono emozionata!
Dai che bello! Io non vedo l'ora che arrivi la prima prova....
Immagine
Immagine

#315
Cla' ha scritto:
lau&mat ha scritto:solo foto tradizionali (no digitale)
scelta dei provini e deciso noi in che formati stamparle e come inserirle nell'album
più stampe aggiuntive per parenti ai quali abbiamo fatto un minialbum come il nostro...

700 euro
Stesso prezzo per le stesse cose quotate.
Nel nostro album (in carta di riso) le foto erano 60 in formato 30x30 (la maggior parte a colori, alcune seppia).
Per i genitori l'album aveva solo 15 foto piccole.
Come sempre al sud se ne approfittano, su tutti gli aspetti del matrimonio....
Immagine
Immagine